Che poi tanto in sequenziale quando arrivi a fondo scala cambia, quindi è come avere sempre il ds... Concordo sul fatto che le marce entrano subito, non te ne accorgi quasi ed è sempre in spinta... una bomba.
Ok quindi hai l'assetto di serie. Puoi, volendo, investire poco meno di un migliaio di euro e passare all'assetto sportivo della Attiva, che è lo stesso della versione M oppure fare l'upgrade all'assetto BMW Performance. La dinamica di guida ne troverà molto giovamento e con esso anche il piacere di guida.
voglio proprio vedere se e' la stessa cosa fare un click e mettere su n al semaforo (o cmq tenere premuto il freno) oppure smanettare ogni volta con la frizione.......e' un altra storia ragazzi..
in città io faccio folle, prima, seconda semaforo tu fai N (addirittura qualcuno in P) D semaforo N che cambia? il bello del cambio automatico è dimenticarselo in città come fate voi non cambia niente.... ma per carità... lungi da me criticare stavo solo facendo una considerazione
non so se sai quanto tempo ci vuole a mettere in n, pensa che si può mettere anche senza frenare, è un attimo, poi quando viene verde metti la d e parti. Molto differente dal cambio manuale fidati.
Ragazzi, ognuno prende la trasmissione che preferisce, però è ovvio che con lo step sono molto diverse le cose, non ti stanca a guidare e macini molti km senza problemi... soprattutto in città dove i cambi di marcia sono frequenti. Almeno io mi ci trovo così, voi non so...
va beh ripetiamo un pò sempre gli stessi concetti.. x ki fà molta città (come me) si trova benissimo con lo step infatti la mia è automatica e mi ci trovo benissimo .. prima avevo un'altra auto manuale e l'ho sempre maledetta in paese.. poi se cerchi sportività prendi una benzina con il manuale a mio parere ma questo è 1 altro discorso ah a proposito visto che ci troviamo.. anche a voi dà un colpo quando passate da N a D ?
non criticavo la scelta dell'automatico (non la concepisco pur facendo 45000km/anno ma non la critico)....commentavo il fatto che con l'automatico ad ogni semaforo mettete in N o in P e poi in D....insomma la comodità dell'automatico è in città e voi vi mettete a cambiare ad ogni semaforo???? boh non capivo questo..... ma non importa tanto per me un'auto con l'automatico resterà sempre un'auto invalida.....
indubbiamente ognuno ovviamente ha i suoi punti di vista comunque non bisogna vedere solo i semafori ma anche i continui cambi da prima a seconda o terza che si fanno.. il semaforo è relativo..
Quoto. Certo ke un auto Sportiva la vedo meglio ankio manuale e a benzina, ma IMHO l'automatico se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo.
infatti la prossima sarà a benza e manuale haha ok fine O.T. per quanto riguarda il "colpo" al passaggio da N a D ne sapete qualcosa?
Nn ti so aiutare. Mi è capitato qualke volta quando ho parcheggiato in discesa nel ripartire, ma dalla P alla R. Dalla N alla D nn mi sembra.
beh a me sulla e46 si sente molto di + sulla e87 è + dolce ma si sente è come se si stacca la frizione di colpo sul manuale ma forse sono fissato io ed è tutto normale
Giuse19 guarda per quanto ti posso dire a me è capitato solo 2 volte che da N a D dia un colpetto cmq sono arrivato a conclusione che lo faccia solo quando il cambio è stressato o per una guida sportiva o per lunghe code credo sia dovuto ad surriscaldamento dell'olio nel cambio che da quanto ho capito è lui il veicolante del cambio marcia poi forse mi sbagliero,,o può darsi che lo faccia a sua indiscrezione boh....a me è successo dolo dopo averla fatta galoppare un pò in Ds...