120d (177cv)Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 11 Maggio 2009.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Che poi tanto in sequenziale quando arrivi a fondo scala cambia, quindi è come avere sempre il ds... Concordo sul fatto che le marce entrano subito, non te ne accorgi quasi ed è sempre in spinta... una bomba.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  2. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Ae147 scusa la risposta un pò in ritardo cmq la mia serie 1 è futura
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ok quindi hai l'assetto di serie. Puoi, volendo, investire poco meno di un migliaio di euro e passare all'assetto sportivo della Attiva, che è lo stesso della versione M oppure fare l'upgrade all'assetto BMW Performance.

    La dinamica di guida ne troverà molto giovamento e con esso anche il piacere di guida.
     
  4. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    voglio proprio vedere se e' la stessa cosa fare un click e mettere su n al semaforo (o cmq tenere premuto il freno) oppure smanettare ogni volta con la frizione.......e' un altra storia ragazzi..
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    in città io faccio folle, prima, seconda semaforo

    tu fai N (addirittura qualcuno in P) D semaforo N


    che cambia?

    il bello del cambio automatico è dimenticarselo in città come fate voi non cambia niente.... ma per carità... lungi da me criticare stavo solo facendo una considerazione
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo che almeno 2 levette al volante potevano pure mettercele già che c'erano, schifo non fanno
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non so se sai quanto tempo ci vuole a mettere in n, pensa che si può mettere anche senza frenare, è un attimo, poi quando viene verde metti la d e parti. Molto differente dal cambio manuale fidati.
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    perchè a mettere 1° e 2° quando ci metto???

    :lol:
     
  9. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    4 volte tanto Brown..:wink:
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    anzichè un secondo ci metto ben 4 secondi :lol: devo prenderla con l'automatico la prossima :lol:
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Fai tu..:rolleyes:
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ragazzi, ognuno prende la trasmissione che preferisce, però è ovvio che con lo step sono molto diverse le cose, non ti stanca a guidare e macini molti km senza problemi... soprattutto in città dove i cambi di marcia sono frequenti. Almeno io mi ci trovo così, voi non so...
     
  13. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    va beh ripetiamo un pò sempre gli stessi concetti..
    x ki fà molta città (come me) si trova benissimo con lo step infatti la mia è automatica e mi ci trovo benissimo .. prima avevo un'altra auto manuale e l'ho sempre maledetta in paese..
    poi se cerchi sportività prendi una benzina con il manuale a mio parere ma questo è 1 altro discorso

    ah a proposito visto che ci troviamo.. anche a voi dà un colpo quando passate da N a D ?
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non criticavo la scelta dell'automatico (non la concepisco pur facendo 45000km/anno ma non la critico)....commentavo il fatto che con l'automatico ad ogni semaforo mettete in N o in P e poi in D....insomma la comodità dell'automatico è in città e voi vi mettete a cambiare ad ogni semaforo???? boh non capivo questo..... ma non importa tanto per me un'auto con l'automatico resterà sempre un'auto invalida.....
     
  15. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    indubbiamente ognuno ovviamente ha i suoi punti di vista comunque non bisogna vedere solo i semafori ma anche i continui cambi da prima a seconda o terza che si fanno.. il semaforo è relativo..
     
  16. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto. Certo ke un auto Sportiva la vedo meglio ankio manuale e a benzina, ma IMHO l'automatico se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo.
     
  17. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    infatti la prossima sarà a benza e manuale haha ok fine O.T.

    per quanto riguarda il "colpo" al passaggio da N a D ne sapete qualcosa?
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Nn ti so aiutare. Mi è capitato qualke volta quando ho parcheggiato in discesa nel ripartire, ma dalla P alla R. Dalla N alla D nn mi sembra.
     
  19. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    beh a me sulla e46 si sente molto di + sulla e87 è + dolce ma si sente è come se si stacca la frizione di colpo sul manuale ma forse sono fissato io ed è tutto normale :D
     
  20. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Giuse19 guarda per quanto ti posso dire a me è capitato solo 2 volte che da N a D dia un colpetto cmq sono arrivato a conclusione che lo faccia solo quando il cambio è stressato o per una guida sportiva o per lunghe code credo sia dovuto ad surriscaldamento dell'olio nel cambio che da quanto ho capito è lui il veicolante del cambio marcia poi forse mi sbagliero,,o può darsi che lo faccia a sua indiscrezione boh....a me è successo dolo dopo averla fatta galoppare un pò in Ds...
     

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