120d (177cv)Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 11 Maggio 2009.

  1. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Salve a tutti sono nuovo del forum ..(iscritto in questo momento).Ma non nego di averlo letto attentamente per diverse settimane ed ho visto che si spazia dalla persona super competente al figlio di papà avvolte un pò sborone..cmq dettagli.!!!...Io mi sono appena dato indietro la mia Golf 2.0TDI con cambio dsg per passare alla serie 1...Penso di aver trovato un occasione ho preso un Km 0 120d rest allestimento futura nera automatica, penso di aver fatto un buon acquisto in luogo che la mia golf me l'hanno valutata 15.000euro era del 2006 con 60.000 km...Mi ci trovo molto molto bene la trovo una macchina talmente polivalente che mi è difficile trovargli un difetto , solo per una cosa sono rimasto male pensavo che 177cv dessero una bella botta alla schiena abitauato com'ero con tdi iniettore pompa ma non è stato cosi'...però devo dire che ha una progressività pazzesca e che ho raggiunto velocità in tempi cosi brevi che il buon vecchio tdi neanche se lo sognava...Vorrei gentilmente da voi un parere sul cambio steptronic che ho...in quanto primo non lo conosco secondo abitauato al dsg mi sembra + propenso al relax che alla guida sportiva...Cmq viva la Serie 1!!!! sono soddisfattissimo e la consiglio a tutti!!!
     
  2. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    auguri per l'acquisto bella macchina...
    la mia ha anche lo step e ti dirò, anche secondo me se vuoi una risposta piu pronta (ti parlo soprattutto nello scalare marcia un po prima del dovuto) sei costretto mettere su DS...ma in fondo è 1 attimo basta spostare la leva....
     
  3. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Grazie per la rispsota repentina eheheh...Senti ma devo seguire qualche accorgimento aprticolare con questo tipo di cambio?io metto sempre su "n" hai semafori poi boh nn so se è utile...LA velocità cambia o siamo più lenti di un manuale?
     
  4. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    scusate l'errore d'ortografia eeehehehhe ohi stasera nn risponde nessuno?????????????
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto.....

    hai detto tutto tu sulla macchina:mrgreen:

    per lo step, non sono molti a montarlo, quindi magari avrai risposte non così repentine:wink:
     
  6. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Actarus hai la macchina di fuori in 60secondi???????mi sono sbagliato?...cmq grz che hai risposto ...!!
     
  7. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    ma ragazzi una domanda secondo voi un mio amico che si è fatto un cooperS da 163cv automatico.. mi dà?boh sarà il rumore ma mette paura almeno a sensazioni
     
  8. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Cmq se vi va presentatemi gli evergreen del forum io al +presto provvedo a postare qualche foto...credo che il primo regalo che le farò sarà cambiare i cerchi ho quelli di serie i n° 222 16pollici con i 17 pollici misti che secondo me migliorano anche le qualità dinamiche..ragazzi voi sapete mica se l'allestimento futura può in post vendita fare l'assetto come l'attiva? grz anticipatamente
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

    secondo me ti dà sul misto perchè è più leggera e perchè ha l'assetto, mentre la tua futura non lo ha:wink:

    sul lungo te ne vai, ma IMHO lui rimane incollato:mrgreen:
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Io dico che se fa l'assetto lo bastona anche sul misto
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    può darsi.....ma ci vuole un manico buono:wink:
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Certo, comunque quando faccio il tagliando da ceccato e mi danno la mini cooper d come sostitutiva (lo so che la s è tutt'altra auto ovvio) mi viene da piangere a curvare, stavo per uscire di strada in una rotonda una volta! Spero per i possessori che con l'assetto cambi parecchio.
     
  13. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    bhè diciamo che sulla carta io gli posso dire sempre che ho 177cv e posso fare i traversi.....mah staremo a vedere se lo prendo su qualche strada sgombera.....ma fare l'assetto originale che costo ha?
     
  14. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    addirittura cosi disastrosa la cooper d non immaginavo?! allora w1er
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certo che questo thread si mette già di buon auspicio.

    Fabietto, che allestimento è la tua Serie 1?
     
  16. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allora non ho le step.. ma guido abitualmente il 320d touring del mio amico che ce l'ha.. ai semafori io resto in D e tengo il freno premuto.. La N non la usiamo mai.. ne io ne lui.. cmq se vuoi la vera sportività metti in DS la differenza la noti.. ma anche in D mi sembra che tiri!! =)
     
  17. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    si..infatti di tirare tira..:)
    solo se vuoi una scalata piu' pronta devi andare su DS..a parte che in questo modo ritarda anche la cambiata tirando piu' la marcia

    cmq io ai semafori metto su N....nn mi va di tenere premuto sempre ilfreno...
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e allora che ve lo siete presi a fare il cambio automatico se poi in città state comunque a smanettare con il cambio ad ogni semaforo N-D-DS-D-N..... bha.....
     
  19. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ragazzi io ho lo step, ai semafori se c'è poco da aspettare metto in n altrimenti addirittura in p. Lasciando in d rischi di dimenticarti e tamponare quello davanti secondo me. Comunque il tiro è più o meno quello in d o ds cambia solo che in sport tira al limite le marce, a me per esempio la sesta me la mette a 205...
    Edit: la scalata, dimenticavo, è molto meglio in ds...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  20. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    al semaforo io lascio la D... relax = d; semisportività= ds; sportività = sequenziale...le marce entrano subito...molto divertente...se non ti risulta falle fare un piccolo aggiornamento in officina...
     

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