120D 177cv - Guarnizione testata e monoblocco incrinato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da devilfm, 6 Gennaio 2013.

1. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Se ti può esser d'aiuto...

Mio padre anni fà aveva un Golf III 1.6 a benzina del 1993... ha avuto lo stesso problema ed hanno saldato nel punto della crepa... andava bene!

Ora quella macchina gira ancora... e mio padre l'ha regalata che aveva intorno ai 200.000km...

Quindi penso che se il lavoro è fatto bene... Son sicuro che dura parecchio...

Ti posso consigliare di fare prima un preventivo... e rifletterci un pò... di certo il motore costa... anche se lo trovi usato!

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Permettimi di chiarire questo punto: una crepa non e' mai superficiale...il fatto che tu la veda ma non la senta al tatto significa appunto che e' interna.

Una crepa e' un "difetto" nella struttura del metallo che "viaggia" e lascia dietro di se una traccia, appunto la crepa. se e' superficiale e' un graffio,magari fatto con qualche utensile (non avrebbe quell'aspetto comunque), ma non in quel punto che e' lavorato di macchina e deve essere una superficie piana, ed anche ammettendo per assurdo che sia una "crepa superficiale" e che si sia formata partendo dalla superficie significherebbe comunque che sta andando in profondita'...ripeto per assurdo.

Se le canne non hanno riporto al Nikasil potresti valutare una riparazione (saldatura, rialesaggio dei cilindri e rettifica del blocco) ma in questo campo non sono esperto e non mi pronuncio.

3. devilfm

devilfm Kartista

204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    alla fine ragazzi, ho trovato un motore da 50.000km completo e probabilmente monto quello e tengo il mio per i ricambi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina