120d 163cv continua a farlo | BMWpassion forum e blog

120d 163cv continua a farlo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gjonn, 28 Febbraio 2009.

  1. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    salve, nonostante che io abbia pulito sia il debimetro e sia la valvola egr l auto continua a mancare sotto, quando mantengo una velocita costante sui 1500-1800 vado per dare gas mi singhiozza mi fa un vuoto per un attimo e poi si riprende subito, lo fa solo su quell arco di giri con qualsiasi marcia:-k, per favore chi ne sa qualcosa puo darmi qualche dritta? grazie tante.
     
  2. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Hai un modulo aggiuntivo?? Se la risposta è si forse è tarato male, se è no, forse la macchina acquisterebbe fluidità. Sulla mia un modulo Cr6 ha risolto un bel pò di "buchi" nell'erogazione...
    Lascio la parola ai più esperti... attendiamo la parola di ATD..
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    La mia faceva così qnd rigenerava il DPF...di continuo.
    Ho cambiato tipo di diesel e il problema è sparito.
     
  4. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    in concessionaria mi hanno detto che è dovuto alla sonda lambda sporca, dagli qualche tirata e dovrebbe migliorare (almeno sul benzina)
     
  5. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    bisogna tirarle queste macchine pero'!!una bella scaldata e po una scannata!!
     
  6. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    no, non ha modulo e ne rimappa e originale, e poi la mia non ha il dpf e una fine 2005 con 82000mila km, pero volevo sapere qualcosa di piu dettegliato se e possibile..grazie
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonami ma una cosa non ho capito, ossia quando dici di aver pulito il debimetro:-k, che io sappia il misuratore massa d'aria non si pulisce ma si sostituisce...,ammesso che il problema dipenda da quello ovviamente:wink:.
     
  8. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    ma il debimetro lo solo smontato e ho visto che era pulitissimo, quindi l ho rimontato dinuovo, la egr era un po sporchino, tutto qua!
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bisognerebbe vedere com'è il collettore d'aspirazione....
     
  10. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    quando ho tolto la valvola egr ho visto l inizio del collettore ed era pieno di crosta sporca, ed ho pulito fin dove potevo. perche puo essere quello?
     
  11. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5

    Non è vero, il debimetro si pulisce eccome, con uno spray secco per circuiti.
    Anzi, sarebbe buona cosa farlo ogni 60/70.000 km.
     
  12. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    lo so che si pulisce, ma il mio debimetro era pulito, non presentava nessun tipo di sporco era piu che pulito anzi nuovo!
     
  13. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Scusate se riprendo questa discussione un po' datata, ma mi interesserebbe sapere se hai risolto. Io ho un problema simile sulla mia E91 del 2006 320d 163 CV.

    Lo noto soprattutto in 4° a 70 km/h ssui 1800-1900 giri oppure in 2° a 1500-1600 giri costanti. Basta dare gas e sparisce, ma se sei in colonna o comunque a velocità costante è un vera rottura.
     
  14. aletto77

    aletto77 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d
    vai pure in concessionaria ti devono regolare il range di lavoro della valvola egr mettendolo a +40, se non ricordo male, ed elimini il maledetto piccolo vuoto che avverti...
     
  15. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ok grazie , ma il mio non è proprio un vuoto, ma un singhiozzo, un saltellamento.

    Sto seguendo anche altre discussioni, spero di risolvere ... penso che l'unica sia andare dal conce è che ti chiedono una palata di euri solo per entrare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. marchesemax

    marchesemax Kartista

    210
    6
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.210
    BMW 120d
    Anch'io sto seguendo vari post sull'argomento,

    il problema che lamento sembra quello che descrivete voi.

    A me accade sporadicamente e mai nella marcia in città.

    Per la ritaratura della egr si può passare da un Boch car service?

    Qualcuno in un'altra sezione consigliava di fare il reset dell'acceleratore, qualcuno ha provato?

    Per chi ha fatto diverse prove con varie marche di gasolio potrebbe specificare meglio?

    Io ad es. con il bluediesel ho notato un peggioramento del fenomeno!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Alcuni dicono che con bludiesel e altri simili notano dei miglioramenti ... mi pare strano...

    Io ho usato un paio di volte degli addittivi Arexon e STP, ma non riesco a capire se funzionano. Dato che il fenomeno del singhiozzo fortunatamente non è continuo, ma lo fa solo a volte e in condizioni diverse, ancora non capisco se quando non lo sento è per merito dei reset o addittivi che provo o solo per caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ultimamente però è pegggiorata un po' e singhiozza anche a bassa velocità (40 Km/h) in 2° e in modo abbastanza marcato, però solo a motore molto caldo. Tempo fa il fenomeno era meno evidente, anche a freddo e solo a 70-80 km/h in 4° o 5° ..... continuo a non capirci niente :-k:-k
     

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