l'alfa se non sbaglio accusò bmw di aver copiato la portiera posteriore alla 147 5 porte,,,,,,e in effetti è MOLTO simile il finestrino posteriore.....ma perchè è 1 forma 1 po particolare e bmw l'ha ripresa x la serie 1.... penso che dire "una è bmw l'altra alfa" c'entri poco perchè si parla di estetica......e a livello di pura estetica non so quanto sia migliore la bmw alla italiana........
nemmeno io fossi in te....ma non credo sia 1 disocorso relativo all'estetica,bensì a tutto il resto :wink: ......
infatti credo che comprare una serie1 sia una cosa emozionale, passionale, istintiva, senza logiche di risparmio o di economia, un po come l'acquisto di quasi tutte le bmw......altrimenti si andrebbe sulla 147 o più in generale sull'Alfa
questo non te lo so dire perchè sono alla mia prima bmw..... cmq se non avessi comprato questa, acrei avuto la golf 2.0 tdi sportline, non l'alfa che a me non piace molto. ciao Nicco
Mi spiace contraddirti, non sono un alfista e non voglio scatenare polemiche, però non pensare che comprare un'alfa, che sia 147 o 159, lo si faccia per economia, poichè non le regalano mica le Alfa oggi, anzi! Inoltre ci sono migliaia di alfisti che direbbero il contrario, ma poi il mondo è bello perchè vario!:wink:
Mi spiace per te, ma le Alfa, almeno le 147, le regalano eccome! Dalle parti di torino trovi km zero immatricolati da un mese a prezzi bassissimi. Esempio? 147 Q2 con qualche opt a 21.000€. E sulla 159 SW a meno di un anno dal lancio sempre sul km zero a me facevano già circa il 18% di sconto... I prezzi di listino Alfa sono molto alti in relazione al prodotto, ma NON SONO REALI.
QUOTO!!! Alfa Romeo: come comprare una Fiat e pagarla di più... A parte gli scherzi: aveva un senso essere alfisti quando l'Alfa produceva vetture da veri intenditori, con carrozzerie ed interni a livello quasi artigianale... Ricordo mio padre, che quando ero bambino sognava l'Alfetta o la Giulietta, per lui quelli erano icone di esclusiva sportività! Ma oggi? Ha senso credere in un Marchio che adotta gli standard di qualità (se così si possono definire...) della Fiat? A parte il design, che è rimasto inconfondibilmente italian style (e per me, sinceramente, è davvero accattivante...) non credo all'esclusività (per esempio) di un multijet 1900 che sta sulla 156 così come su una Lybra, così come su una Punto... Per non parlare dei pezzi di ricambio, prodotti, venduti e assemblati in tipico stile Fiat... Ciao Emidio
sul fatto dei prezzi ti hanno già risposto,e quoto quanto hanno detto :wink: x quanto riguarda gli alfisti,secondo me oggi 1 alfista vero comprerebbe bmw :wink:
Il giorno più bello è stato quando ho venduto la 147, quindi in parte sono d'accordo con voi, è una fiat travestita da Alfa, se non per il discorso del prezzo, poichè io faccio riferimento a quello non un kmzero, sconto etc.. IMHO Un Alfista vero comprerebbe un E-36 con l'autobloccante oppure un 320is da 192 cv...perchè all'epoca era felice e contento dentro la sua A.r.75 Twin Spark:wink: e oggi non si identificherebbe di sicuro in un benza euro-4 con troppa elettronica.
beh io non avevo specificato il modello :wink: e cmq i tempi passano x tutti,sono sicuro che non schiferebbero al giorno d'oggi (perchè è di oggi che parliamo,non di 20 anni fa) una 335i
159 con il 18% di sconto? Per dovere di cronaca comunque, lasciate perdere il mio nick, è quello con cui mi sono registrato e amen, dico solo una cosa. 120d 177cv Attiva: 28.000 € a fronte di un listino, con alcuni optional compresi, di 32.800 €. Conce ufficiale BMW! (-15%) 147 1.9 JTDm 150cv Q2: 22.300 € a fronte di un listino di 26.100 €. (-14%) Mi verrebbe da dire che, alla fin fine, le regalano entrambe. E per quanto riguarda le 159 a km0, forse ti riferisci a Best Price. Sappi che sono di importazione, meno accessoriate delle corrispondenti versioni italiane, e ce n'è un numero davvero ridotto. Quasi tutte le 159 si vendono con uno sconto variabile tra l'8 e l'11%, assolutamente fisiologico come per tutte le case costruttrici. L'unica, ormai deturpata dal mercato, è stata l'Alfa 147, riempita troppo di km 0, e qui ti dò ragione, ma ormai la politica è cambiata in casa Alfa. Per quanto riguarda la domanda, comunque, due spanne sopra la BMW Serie 1 rispetto all'Alfa 147, ma se ci pensate la 147 ha 7 anni ormai....
probabilmente la 120d o è una demo o hai trovato la concessionaria della vita.........:wink: le 147 invece le svendono ovunque.........e costa sempre 6000 euro in meno......
E' la prima volta che vedo un prezzo del genere, se mi avessi fatto un fischio un annetto fa.... Io ho girato tutto il basso piemonte fino al Torino (dove ho poi preso la mia), e sul nuovo son arrivato al massimo al 10%, ma a fine anno... Ho puntato su un km zero, ed anche li ho dovuto fare una ricerca piuttosto lunga, che ne ho trovate poche. 159 km zero le fan praticamente tutti i conce, almeno nella mia zona, basso Piemonte come detto. Non è Best price, tra le tante ti cito ad esempio Autoingros di Borgaro Torinese, che mi aveva fatto il 18% su di una vettura NUOVA, in ordine, che sarebbe entrata in produzione due settimane dopo la mia visita, modello Progression 150cv SW. L'avrebbero intestata alla loro azienda ed immediatamente al sottoscritto, quindi un km zero fittizio. E potevo sceglierne molte di vari colori. E questo a settembre 2006, cioè poco dopo l'inizio delle vendite della SW. E se vai sul loro sito ne trovi a prezzi stracciati, e sono reali, testato con mano, NON d'importazione. Quindi, ripeto, la politica in casa Alfa ha forse iniziato a cambiare, ma non è cambiata. Non ancora. E sarebbe bene che la gente lo sapesse, dal momento che se la gente ritiene che i prezzi siano reali, col casvolo che si compra una Fiat al prezzo di una BMW. Saluti
Io somiglianze non ne vedo...l'Alfa ha linee tondeggianti, la serie1 spigolose, l'alfa ha un cofano spiovente verso il basso, la nostra un cofano lungo e quasi orizzontale, anche sulla fiancata e sul posteriore poi non vedo somiglianze, nemmeno i gruppi ottici posteriori sono simili...
da ex possessore di 147 (q2) posso dirvi di essere rimasto soddisfatto in pieno dalla vettura. nonostane avessi su una mappa che viene usata per l'etcs (ben 207 cv) nn ho mai avuto problemi di motore o di interni posso confermarvi pero ke l'assistenza almeno nella mia zona è pessima (sono molto poco informati). poi mi è stata rubata e ho deciso di prendere la 123d...il TP mi ha sempre appassionato.. tornando in topic a livello estetico mi piacciono entrambe ma nn direi che si somigliano molto...solo di profilo c'è una lievissima somiglianza a mio avviso...