120 d attiva assetto sport? mah.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gtmaster, 23 Luglio 2013.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma convergenza o altro è a posto?

    perchè quando avevo il 320 mi sembrava una gran macchina...

    poi ho fatto fare la convergenza da uno giusto e.....tutto altro mondo
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Te lo saprò dire domani,che vado a controllare...mi è parso di capire,facendo un sunto delle varie impressioni,che con la convergenza a zero si riesca a d attenuare un pochino il sottosterzo che affligge quest auto cosi come esce dalla casa...
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    La ta e le tp vanno guidate in maniera diversa! con una in curva devi farla ulrare ed uscire, l'altra devi fare percorrenza e poi spalancare!! se arrivi in curva e stacchi con una tp come con ta entri fermo! vai ad accelerare per uscire l'auto inevitabilmente scoda, entrano i controlli ti inchiodi ed esci fermo dalla curva!
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai perfettamente ragione.
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Come se non dialogassero tra loro? Scoordinamento, secondo tempo? Beh è così!
     
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh oddio...

    Detto cosi è un po troppo generico... ;-)
     
  7. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Basta escludere il DSC
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Tra l altro... ;-)))))
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    punti di vista! c'è chi la curva la vuole fare sentendo l'odore di bruciato delle gomme posteriori, controllando col gas e con lo sterzo il traverso e chi invece preferisce fare la curva forte!

    come sopra!!

    Certo è generico ma indicativo per far capire che le due auto hanno comportamenti e reazioni diverse in base allo stile di guida!!
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    credo che la serie uno nasca un po' nervosa rispetto alla serie 3 ma credo anche con i giusti accorgimenti (come spiegato sopra) possa far divertire .
     
  11. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Come fai a fare le curve di traverso e sentire l'odore di gomma bruciata se non togli il DSC poi con tutto il rispetto e una serie 1 non una Ferrari
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    credo che tu risponda tanto per farlo senza leggere ciò che si scrive! per questo non mi dilungo a risponderti!
     
  13. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Però, volendo fare un paragone più equo, se prendiamo una serie 1 attiva (con 'assetto' simil M) e una futura (senza assetto) la differenza prestazionale è non c'è. Cioè a parte la maggior scomodità (in fatto di comfort) della attiva, su strada si comportano alla stessa maniera... Forse è solo una questione di estetica
     
  14. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Se per prestazioni intendi i secondi sul giro allora non so dirti se e quanto l'assetto influisca, ma che il comportamento sia lo stesso e che le differenze si riducano all'estetica... proprio no, credimi.
     
  15. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Lascia perdere i secondi sul giro, non mi riferivo alla pista. Certo un' altra differenza, oltre l' estetica, è che la attiva ha un sottosterzo più accentuato
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Casomai è il contrario!
     
  17. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    mah
     
  18. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Nell'estetica e solo più bassa di 1 cm e ha i sedili sportivi.
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    eh...certo che se uno ha un assetto ribassato,piu scomodo,e la dinamica è la stessa,viene da chiedersi,allora,a cosa serva....ad avere piu sottosterzo? :-)))))))))))))))
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'asseto m nella guida sportiva è sicuramnte una spanna sopra a quello standard , le ho provate entrambe e la differenza era palese ,con regolazioni stock e stesse gomme conti. sp3 nella mia il sottosterzo era molto evidente nell'altra cera ma meno .
     

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