120 d attiva assetto sport? mah.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gtmaster, 23 Luglio 2013.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    ...e comunque ragazzi...boh...sarà che negli ultimi 10 anni ho guidato quasi esclusivamente compatte sportive fregandomene del comfort...ma ho l impressione quasi di essermi abituato troppo bene e di cercare,ora,QUEL tipo di reattività....

    che forse proprio non puo darmi,chissà...
     
  2. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    OTE=gtmaster;6822791]...e comunque ragazzi...boh...sarà che negli ultimi 10 anni ho guidato quasi esclusivamente compatte sportive fregandomene del comfort...ma ho l impressione quasi di essermi abituato troppo bene e di cercare,ora,QUEL tipo di reattività....

    che forse proprio non puo darmi,chissà...

    Facci la lista di che auto hai guidato in questi 10 anni così facciamo un paragone con la serie 1.

    Ps per me è la miglior hatchback sul mercato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2013
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  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Negli anni 2000....

    Clio 182 cv....clio williams....clio 200 cv...focus st....ed infine fiesta st....

    Tutto auto con ciclistiche assolutamente iperperformanti...poi sono cambiate le esigenze....
     
  4. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    La clio bella macchina le altre mai guidate può essere che la tua serie 1 abbia qual cosa magari ha avuto un incidente e non è stata aggiustata bene.dalle auto che hai guidato dovresti avere esperienza di come si guida
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    120 d attiva assetto sport? mah.....

    Non te la prendere, è che vedo molti confondere una versione con un'altra...

    Ma se hai sedili sport ecc allora questo lo escludiamo.

    Per me sono gomme o angoli.

    Io ho le termiche da 16 e fa veramente pena. Con i 18 anche non RFT è tutto altro mondo

    ....dal mio fermacarte n^5
     
  6. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Io negli ultimi anni sono passato da una Mini Cooper all'attuale E82, prima con l'assetto base e in seguito MSport, quindi un'altalena di rigido-morbido-rigido. Per quanto mi riguarda l'attuale assetto sportivo (prima con gomme RFT da 17 e ora normali da 18) è soddisfacente, ma forse se risalissi su una Mini cambierei idea.

    Viste le auto estreme a cui eri abituato, è possibile che tu sia molto sensibile in materia e tenda a ingigantire anche sbavature minime?

    Per il resto segui i consigli di AR147, almeno ti togli il dubbio su eventuali problemi meccanici.
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Si...dopo 28 anni qualcosina dovrei aver compreso.... :-)))))))))))))))))))))))
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Nooo,e chi se la prende per cosi poco??:-))))))))

    vabè se hai le termiche si guida si da schifo...il problema so le termiche,nel tuo caso, non i 16"...con i quali SE E' A POSTO dovrebbe offrire un comportamento comunque eccellente,a mio avviso...
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Guarda,come ho già scritto è PROBABILE che io sia abituato fin troppo bene in termini di tenuta laterale e reattività (le moderne compatte TA sono micidiali,sotto questi aspetti...),ma è una cosa a cui ho già fatto la tara...quello che non va è l eccessivo dondolìo...farò i controlli come suggeritomi da AR47...;-)...e se il caso sostituirò l assetto sport con quello std...magari coi 17" :-)
     
  10. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh con l'assetto standard non credo vai a migliorare la situazione "dondolio"... a parte il confort! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque si un controllino dal gommista lo farei!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2013
  11. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Così peggiori la situazione, l'assetto standard è dal mal di mare!

    Forse intendevi un aftermarket o il performance...
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    No,intendevo proprio un assetto std NUOVO...che andrà sicuramente meglio del mio attuale sport con 110k km..e coi cerchi da 17" ed un filino di spalla in meno...
     
  13. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Lascia perdere, credimi, ci sono passato.

    Se passi al nuovo prendi qualcosa di più sportivo, fosse anche un semplice MSport.
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    L MSPORT è diverso dall assetto ribassato dell attiva?
     
  15. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    E' lo stesso assetto, la differenza eventualmente la potrebbe fare il fatto di essere nuovo.

    Lo standard è molto più morbido.
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nella pre-rest molti dicono di si l'M è mezzo cm più basso! mentre l'M delle rest è più morbido dell'M pre-rest
     
  17. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Scusami ma... dove hai letto sul libretto che hai un attiva?
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non dal libretto,ho sbagliato...

    È risultato dalla visura che feci al pra prima dell acquisto...
     
  19. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ah ok, mi sembrava strano perchè anche io ho un'attiva e fino a prima di iscrivermi qui non avevo idea di che versione fosse dato che non c'è scritto da nessuna parte...
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    a me l'hanno scritto a penna su un timbro messo sul libretto dei tagliandi...
     

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