secondo me la maggior parte delle persone che dicono " è un chiodo" neanche lo avra' provato il 118i.
Il 99% delle persone che dicono che la 118i e' un chiodo non l'ha neppure provata.... Non sono ancora un nonno ma a me(e come me ce ne sono tantissimi) delle prestazioni non me ne frega nulla!!!!!!! Il mondo e' bello perche' e' vario ed e' per questo che oltre a 335i o M3 cabrio la BMW ci affianca anche delle normalissime 118i,120i,118d,120d,318i,320i,tutte rigorosamente cabrio e sicuramente(a meno che tu non voglia smentirmi anche qui)stravendutissime piu' delle sorelle maggiori;e questo,nota bene,non solo per una questione di prezzo,ma anche,e soprattutto,perche' alla maggior parte degli utenti di fare Alonso non gliene puo' fregare di meno!
Quelle evidenziate sono le uniche motorizzazioni degne di bmw.... Non ho parlato di prezzo....anche perchè non si può dire che si prende il 18i per risparmiare visto quello che costa e quello che consuma.... Non si sta parlando di fare le corse....e neanche di Alonso.... I 120i cabrio stravendutissimi non li ho visti.... Se poi si prende il benza sul cabrio per non avere il rumore stile trattorino a capote aperta..è un altro discorso..... Il 18i è un motore solo per fare passeggiate a capote aperta....e basta....di sportivo non ha niente....
Ma sarà un chido x te Tia!!! Tutto è relativo e oggettivamente nn si può affermare ke il 2.0 143cv a benza sia un motore sottodimensionato x la mole della 1er. E poi mi kiedo, adesso xke hai il 330 sputi sui 118i e prima di comprarlo il 116 nn l'avevi provato??? Se adesso ti fa cosi ribrezzo il 116 nn capisco come tu possa averlo acquistato.. nuovo x altro.. Mah....
Sono il primo ad ammettere che ho sbagliato in pieno a comperare il 116i....e dico che è un chiodo perchè l'ho avuto....se anche lo avessi ancora direi che è un chiodo lo stesso.... E' un motore proprio inadatto alla 1er visto che il telaio è molto buono..... Tantissimi qua sul thread dicono che è fermo il 18i...basta guardare i riscontri cronometrici o più semplicemente il video.... Se uno non cerca la prestazioni ha fatto bene a prendere il 18i....ma che non venga a dire che è un motore che ha sprint....tutto qua....ci vuole tanto ad ammetterlo? Una punto t-jet va più forte quasi quasi.....
Finalmente!!!!!!!Hai visto che ci sei arrivato da solo(anche se ci hai messo un po')? Il 4 cilindri benza sul cabrio e' godurioso aperto per fare delle belle passeggiate,nulla piu'. Ma guarda che sono tante le persone che si prendono l'auto con questo spirito! Cosa vuoi che me ne freghi se mi sfrecci via al semaforo od in autostrada? Trovo che siano altre le cose per cui valga la pena rimanerci male
Io preferisco un motore sprintoso piuttosto che fare passeggiate a cielo aperto..ma chiaramente ciascuno ha le proprie idee e passioni..ci mancherebbe... Solo dire però che non è un motore sportivo...tutto qua.....:wink:
Ma chi ha detto ke è un motore sportivo??? Nn lo è e nn lo vuole essere!!! I motori sportivi sulla 1er sono il 30i e il 35i... il 23d è sportiveggiante, gli altri nn sono e nn vogliono essere sportivi.
Ma quante cavolate sento in una sola discussione? Io ce l'ho il 118i (Cabrio), perchè l'ho preso? Perchè l'ho pagato 23mila con 17'000km Futura, navigatore, pelle, xeno e quasi tutti gli optional immaginabili. Se la compravo nuova? Col cavolo che prendevo il 118i, ma usata con le stesse caratteristiche il 118D lo trovavo a 4mila ero un più! Conti alla mano, non li avrei MAI recuperati. Questo prima di prenderla, ora che c'e' l'ho... ne sono decisamente felice Premetto che ha rimappa e sprintbooster: Consumi? In autostrada questa estate ho fatto un viaggio alla media di 16,3 km/l andando a 120/130Km/h. Adesso venitemi a dire che ha consumi esagerati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prestazioni? 150 Cavalli e si sentono tutti... ovvio che bisogna scalare anche 3 marce quando servono, questi si chiama motore a benzina e vengono fuori tutti... specialmente dopo la rimappa sopra i 3500/4000 spinge davvero forte (la rimappa mi ha dato più di 15 cavalli sui medi regimi) e si ferma a 6000 (al contrario il 120i è più seduto ai medi ma spinge fino a 6800!) Devo ammettere, la rimappa l'ha cambiata non poco, ma non venitemi a dire che un'auto che fa i 16,3 in autostrada e circa 14,2 in uso misto città compresa è assetata. E non venitemi a dire che i 150 cavalli scaricati la rendono un polmone... il fatto è che siete tutti abituati ai diesel, basta schiacciare a qualsiasi marcia e va. Il benzina non funziona così... questo vale anche per un 125i (dico apposta 125i perchè sento spesso dire che è un polmone... vale lo stesso discorso di sopra :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Ps i dati sulla rimappa li trovate qui sul forum
Di sportivo,sono d'accordissimo con te,non ha nulla. Pensa che io l'ho presa addirittura con il cambio automatico che la penalizza,in prestazioni,ancora di piu'! ma tant'e' a me va bene cosi':wink:
Rimappa e SB...lo chiami poco? Lo so anch'io che dopo va Quasi 17 km/l in autostrada? Motore magico..un 2 litri benza in 6° a 3000 giri che fa 17 al litro....allora un 118d fa i 25 km/l in autostrada..... Ripeto: un motore con 150cv (stock) che fa uno 0-160 in quasi 30sec IMHO è un polmone...poi ciascuno pensi quello che vuole....gradirei il pensiero di qualcuno non di parte....
Cerca la discussione qui sul forum, ho persino fatto una foto... non è un motore magico, è un 118i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come prestazioni, non capisco la tua affermazione... 118i ha addiruttura prestazioni migliori del 118D, entrambi a stock (9,3 contro 9,5). Quindi stessa cavalleria, stesse prestazioni.... ma il 118i è un polmone e il 118d no? Oppure è come dico io.. che non siete abituati a scalare 2/3 marcie per sentire i cavalli?
Puccettons, te dicevi che era un megapolmone il 320i 6L 150cv, quindi shhhhhh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hurryup: il problema è che il 'd' da molto meno del dichiarato, l''i' se sta sotto i 10 è un miracolo...