118i, quasi deciso.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

118i, quasi deciso..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bod, 2 Ottobre 2010.

  1. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Direi che c'e' un'altra categoria,che non appartiene a quelle da te citate, che compra 116i,118i e 120i.

    Vedi,soprattutto se cabrio(ed e' il mio caso) non me ne frega una cippa di fare lo sparo!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti quando parlavo di rivendibilità, inizialmente, ho ben sottolineato CABRIO A PARTE.. Primo post mio qui:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    scappatoia

    abbiamo visto tutti , avevi parlato di differeze tra la 116 e la 118 solo di elettronica, ti ho mostrato che esistono differeze sia nei pistoni, che come è ovvio nel compressore; allora forse nel tuo caso occorre ben altro che un giro per il forum......

    poi avevi affermato che si poteva "mapppare " la 116 d a 180 cv( esatto?) cioè la stessa potenza della 120d e ti ho mostrato quali sono le differenze...

    è estremamente difficile che si possano ottenere dalla 116 le potenze della 120 d (cioè 180 cv) solo con una modifica alla mappatura della centralina; per una ragione semplicissima occore adeguare la portata di aria e quindi occorre un compressore diverso..non solo ma occorre adeguare anche la portata di gasolio quindi in primis gli iniettori;poi occorrono altre modifiche, come abbiamo visto pistoni, intercooler etc

    mi auguro di essere stato chiaro,

    ah, ultima cosa lascia da parte un certo modo di esprimersi( sparare minch..fatti un cultura motoristica, svegliati etc), dimostri solo di non essere a tuo agio in questa discussione;

    saluti
     
  4. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Guarda che avevo letto il tuo post ed io non mi riferivo alla rivendibilita' della cabrio(peraltro ovvia e conclamata)ma quanto al fatto che ci possa essere gente che acquista 116 118 120 i semplicemente perche' :

    1)fa pochi km da non giustificare un diesel

    2)non gliene frega una cippa di fare lo sparo tanto ormai tra autovelox e telecamere non puoi piu' goderti (se non in pista) i tuoi cv.

    3)Se proprio compro un 6 cilindri benzina,prendo la 3er:li lo trovo piu' appropriato:biggrin:
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A questo punto mi sento di consigliarti il diesel...qual'è il problema che fai tratte di 10 km e spegni la macchina? E allora? A volte la spengo dopo 20 metri che l'ho accesa...ok che le diesel son delicate e van tenute bene ma non si può esser schiavi dell'auto come dici tu, se uno deve fare 3 km la usa anche se è diesel!
     
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    ](*,)](*,)](*,):lol: Recidivo....

    Muccio, "dimostri di nn essere a tuo agio in questa discussione".:haha:mrgreen::wink:

    Sorry fine OT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    :lol::lol::lol::mrgreen::lol::lol:
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    L'uso peggiore che si può fare di un'auto diesel è quello di usarla per i brevi spostamenti e frequenti accendi-spegni, sia per quanto riguarda l'usura che per quanto riguarda il filtro antiparticolato che si intasa in un battibaleno. Ne ho esperienza diretta, anche se non con BMW.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda, hai ragione. Hai vinto. :mrgreen:
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    quoto assolutamente...

    AYRTON: se ti piace vai tranquillo con la 118i!!:wink:

    ciao
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè feb, vero quello che dici, ma un 116d nuovo in 6-7km si è già scaldato da un bel po'... O per lo meno, la mia 123d fa così..
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, ma se riesce a prendere il 118 a 22mila, e un 116d magari lo paga 4-5k in più....non lo ripaga mai!!!
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma ci sei o ci fai? E' appurato che l'unica reale differenza tra 116d e 118d consiste nella SOLA mappatura della centralina, per il resto sono identici, codici alla mano pistoni e tutto il resto sono esattamente gli stessi (controlla tu stesso http://www.realoem.com).

    Pertanto, rimappando la centralina di una 116d si possono raggiungere incrementi pari alla potenza di una 120d stock, ovvero circa 180cv, fatto che non implica che 116d e 120d siano identici sotto tutti gli aspetti, ma solamente che possono avere potenze simili, pur se la 120d ha componenti diversi.

    Poi, se vuoi ostinarti a convincerti del contrario, son problemi tuoi, e forse quello che non è a proprio agio sei proprio tu, ma nel mondo...

    AYRTON ce l'ha già la 118i :mrgreen:
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ben fatto!!!

    ....peccato che io avessi perso di vista che non è lui l'autore del post....
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    LOL. :mrgreen:
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ahimè lo so...ma non si può fasciarsi la testa con queste cose....allora uno fa 50.000 km/anno ma fa spostamenti di massimo 10 km cosa fa? Compra benzina per non rovinare il fap? Però spende il doppio in un anno di rifornimento! Ragazzi le macchine si usano e basta! Se una diesel si rompe per tragitti brevi beh era una chiavica...meglio rigenerare un filtro ogni 4-5 anni (o sostituirlo, spesso non è nemmeno necessario) che spendere il doppio ogni anno in rifornimenti...a meno che questa spesa in benzina non sia accompagnata da prestazioni esaltanti...e non è il caso del 18i!
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ragazzi, mi ripeto, non so la vostra, ma la mia in 1500m è calda ed a regime ottimale.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cioè la prendi alla mattina da fredda e in 1500m (cioè in circa 2 min) è già calda? Ma parli di benzina (135i) o diesel (123d)?

    Ma sopratutto...inverno o estate? :mrgreen:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tornando IT.....ti sconsiglio vivamente il 118i per affidabiltà del motore...io avevo il 116i sempre 4 cilindri benza...l'ho dovuto vendere per disperazione :mrgreen:..saltavano iniettori a raffica..per non parlare di altre cose.....

    I 4 cilindri benza bmw sono FERMI e non affidabili....

    116d tutta la vita....:wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si... La 123d... La 135i ancora deve arrivarmi eheheh...

    Le nuove rispetto alle vecchie (io avevo un 330cd e46) si scaldano in un decimo del tempo. :wink:

    Questo non è vero...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010

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