ehi piccolina...niente di particolare...ho messo un pochino in ordine in casa tutta la roba che mi sno portato...e domani mattina sveglia presto per finire di mettere tutto a posto...e sono distruttissimo. tu invece???che mi dici??
nn ho fatto un cazz...stanchissimo perchè stanotte ho dormito solo 3 ore... infatti vado a letto...veramente nn reggo piu...notte fede e mi raccomando, nn sognarmi troppo caso mai domani ti svegli con l'alza bandiera
buongiorno ragazzi!! Dome ho una domanda soprattutto per te che mi sembravi moooolto preparato a riguardo.. e dico Dome perchè lui ha sempre la risposta pronta.. sembra il signor BMW!! sono ben accetti anche altri suggerimenti riguarda gli angoli credo ( ti dico credo perchè in amteria sono parecchio impreparato); ieri ho provato ad azzardare qualche curva al limite per scodare: prima che iniziasse a piovere, quindi sull'asciutto, un paio di volte il muso della 1er scivolava verso l'esterno. Ora mi chiedo: da cosa è dovuto?? sono io che ho impostato male quelle due curve oppure è un problema che ha la 1er e risolvibile almeno in parte con la modifica di angoli o quant'altro?? Siccome a breve dovrò passare dal gommista potrei far fare questa modifica. è roba da poco vero??
ciao longi ti rispondo io il problema della 1 è che nasce x essere sottosterzante ovvero il muso cerca di allargare la curva....... una soluzione quella adottata da dome e di chiudere la convergenza anteriore, che di serie è molto aperta, portandola a +0.08° ovvero 0.7mm totali, da quanto dice dome nel misto diventa + reattiva e riesci a prendere le curve strette anke a 10 km orari in +......
mi devo scrivere queste cose e riportarle pari pari al gommista perchè non ci capisco nulla io ma come si fa a chiudere la convergenza anteriore?? il gommista o il meccanico sono capaci giusto??
Ciao Elf non ci siamo mai "presentati"! benvenuto :wink: Devo scappare.. Zeus grazie per la risposta ma quando ho un attimo richiederò ancora per avere + delucidazioni quindi tieniti pronto! Salutiiiii
nn so se il meccanico abbia gli strumenti x la misurazione.... il gommista se è gommista ne è + ke capace..... x chiuderla basta alzare la macchina sul ponte allentare la vite di sicurezza con una chiave torx (non ricordo mai cm si scrive) poi servono 2 kiavi inglese e agisci sul registro.... per il gommista è lavoro di 10 minuti, farti la convergenza anteriore... il posteriore lascialo cosi è ben piantato a terra :wink::wink::wink: ps. devi dirgli mi porti la convergenza anteriore a + 0.7mm o + 0.08° totali!!!! e imponiti anche se dice no ma è meglio imponi queste misure!!! perche i gommisti si credono tutti tecnici, ma ne copiscono meno di noi guardano solo ke il numerino rosso diventi verde.... dimenticavo questa modifica a detta di dome risolve anche il consumo anomalo della spalla esterna della gomma :wink:
sono stato un buon professore allora...bravo ze... longi, basta che vai dal gommista e fai chiudere la convergenza a +0.08° TOTALI, nn come zeus che l'ha aperta ancora di +...