Fai così è non sbagli fai il piano azzeri il contachilometri parziale fai quanti km vuoi, poi rifai il pieno km percorsi diviso litri fatti ed hai il consumo reale
me in bmw hanno detto che per avere una riproduzione fedele dei consumi sul bc bisogna togliere la funzione start stop. perchè ogni volta che entra quella funzione il bc azzera il parziale e ricomincia da capo...
boh ... io sinceramente sono un po' perplesso sui consumi ... spero che migliorino, ora ho circa 3500 km .... e passare i 15km litro è una eccezione, ok che faccio parecchia città e tragitti brevi, ma con la polo 1.4 benzina facevo i 13 ... non c'è stato ll salto che mi aspettavo! Specialmente da un motore BMW mi aspetto qualcosa di meglio
aspetta che migliora...ma come fate a nn essere contenti..io avevo un golf1.6 con 55 litri di benza facevo 550-580km con 51 adesso ne faccio 800-850 e se uno la usa molto in autostrata puo fare anche meglio..(vi ricordo i 143cv e che supera i 200 all'ora)
io onestamente sono soddisfatto.. se schiaccio faccio i 13... se non schiaccio i 16/17 li faccio tranquillamente... poi adesso che alla mattina nn ci sono piu 2 gradi in coda x andare al lavoro mi entra lo start stop e direi che è ottimo... sono a 10mila km e cmq dai primi 5mila è migliorata...
io ho il metro di paragone con la A3 di mio Papà 2.0tdi 140cv ..... se la guido come guido la mia .... fa i 17 18 senza sforzo ..... e tirandoci il collo senza cognizione arriva ai 12... e non ha start/stop .. recupero energia, alette mobili e tutti gli amenicoli della nostra...... Mi ritengo deluso per adesso sotto questo aspetto...... attendo miglioramenti...
io come dicevo sono a 10k di km e migliora dopo i 5k... cmq tu avevi la riga sulla macchina vero? com è andata a finire? pagato l assicurazione?
lo spero vivamente che dopo i 5000 migliori! adesso per tenere i consumi accettabili devo guidare troppo attento...... con 80 euro il carrozziere mi ha lucidato tutta la fiancata ... è sparito quasi tutto, ha fatto un bel lavoro!!
fausto a quale macchina l'hai svitata? io lo start stop lo disattivo sempre quando parto e se ne ho bisogno lo rimetto cmq mi sembra normale che fino ai 5000km consumi di più!
si anche a me solo ocn la lucidatura hanno tolto una rigata da chiave(di qualche infame) e una pallonata piena di sassolini XDXD sce perfetta... mi ha detto il carroziere che la lucidatura dura addirittura di piu dell originale perchè c è ancora l aggiunta di solventi al colore mentre in bmw solo acqua... boh... sperem :)
zibra se vuoi la pinna devi ordinare in bmw quella della serie 1 coupè me l'ha detto un tizio del forum poi la fai verniciare e togli l'antenna tua e incolli col biadesivo la pinna....per la ricezione radio mi sà che ci devi mettere un ricevitore perchè la pinna è per il gps