si...avevo già preso la settimana scorsa l'appuntamento per venerdì per cambiare l'olio e il filtro...però questa non me l'aspettavo proprio....quell'imbecille di un meccanico un migliaio di km fa mi aveva detto che andava bene, che era al massimo...e dopo aver fatto un controllo, sempre 1500-2000 km fa' il BC mi diceva livello"OK"...Com'è possibile che aumenti da solo?
fallo subito..ci vanno 5 sec e l'olio deve essere caldo..così almeno dormi stanotte! cmq se la dose eccessiva è "poca" (scusate il gioco di parole) non succede nulla..tranquillo!
fatto, è più del massimo...ma porca putt*n* ma è possibile una cosa del genere? L'olio che aumenta da solo...E se io non ci avessi guardato oggi per sbaglio? Sarei andato avanti in questo modo senza nessun sistema che mi avrebbe avvisato?
ora, non per allarmare... sei proprio sicuro che il livello sia aumentato e magari non abbiano sbaglaito loro a rabboccare??? perchè la motivazione di un livello superiore, vuol dire che è miscelato con acqua o con gasolio.... mi sembra strano cmq..è quasi impossibile..!
visto che succede ad andare a 2000 giri..dai nn pensarci domani portala dal meccanico e senti un po' cmq puo aumentare di volume da qualche parte lo avevo letto..
No loro non l'hanno rabboccato di sicuro perchè c'ero io a vedere...O madonna, se è entrato il gasolio nell'olio posso anche prendere e buttare il motore nel ce*so...Ai miei era successo sulla classe A 1.4 benzina...Si è distrutto il motore, sembrava un trattore. Se è così, prima e ultima Bmw che prendo...la classe A aveva 40000 km questa ne ha 3000.
si vabbè..può aumentare di volume ma non moltiplicarsi.. cioè, scaldandosi è normale che si dilati...l'ideale è avere il livello leggermente sotto il max
Comunque adesso fino a venerdì non la uso...quello che mi sembra strano è che non mi si sia accesa nemmeno una spia per segnalarmi l'avaria...
cmq, fai una cosa, controlla il livello a freddo! e stai tranuillo lore..hanno degli sfiati, se caso mai fosse troppo, ne uscirebbe da qualche parte!!tranquillo!
certo, ovviamente fallo presente alla conce..anche xchè ripeto, c'è una remotissima possobilità di qualcosa di più grave..come ti avevo scritto prima! cioè, se il livello è aumentato così senza ragione, lì sì che c'è da fare attenzione!
Si si infatti, domani chiamo subito la concessionaria ufficiale Bmw che mi hai consigliato ad asti ricky...il problema è che è parecchio distante da qui...Venerdì l'olio lo faccio cambiare qui a novi, da uno bravo.
mah..io se fossi in te chiamerei la conce che ti ha fatto il controllo a 2000km.. poi dopo li saluti.. così magari si rendono conto di aver cappellato... poca roba eh..però almeno glielo dici!
stavo pensando di provare a fare un topic in merito...sul forum ci sono dei tecnici Bmw...magari qualcuno di loro ha già avuto a che fare con un problema(spero che non sia il vocabolo giusto) del genere...
E' proprio Rolandi quella che mi ha fatto il controllo a 2000km, pensa che sono venuto in Alessandria da lui apposta per essere sicuro...Siamo alla frutta.