a questo si appellano. i tagliandi vanno fatti presso le concessionarie BMW, non confondiamo la garanzia di legge (per cui vige il famoso il decreto Monti...almeno una cosa buona l'ha fatta!!) con quella convenzionale...se poi nno ti basta fai un tagliano ad un bosh car service e prova a farti cambiare un pezzo dopo i 2 anni (alcuni fanno storie anche prima, ma sbagliano)
a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità prescritte dalla Casa; ma lo sai come lavorano le concessionarie non ufficiali degne di essere prese in considerazione??? bmw dice 2 ore per un lavoro?? loro devono mettercene 2...quelle in più vanno in perdita. usano programmi che permettono diagnosi e altro, usano pezzi originali. su cosa si deve attaccare la tua conce bmw?? ad esempio....quanti modi ci sono per cambiare l'olio??? 2....aspirando e a caduta dalla coppa..e sfido chiunque a capire quale sia stata fatta. bmw aspira...a caduta è meglio quindi??? che mi possono dire?? che è caduto troppo velocemente? aspirato con il naso?? ma dai... se la tua Conce fa così mi spiace per te. qua a VR non si fanno problemi. se poi la porto perchè perde olio e salta fuori che è il tappo della coppa spannato allora è tutto un'altro discorso
uff...non vedo più l'annuncio...mi sa che li ha piazzati... è pure sul forum...cerca damianovr e non sono io
ma io sono perfettamente d'accordo con te, non sono io a mettere in discussione come si fa un tagliando (che tra l'altro potresti benissimo farlo in casa perché è una cavolata...) il fatto è che per beneficiare della best 4 devi fare i tagliandi in BMW perché loro, sempre in astratto, non possono essere sicuri che sono state osservate tutte le precauzioni richieste che in BMW "in teoria" osservano. Se a te sostituiscono un albero motore o il cambio in garanzia dopo 3 anni e dopo che hai fatto i tagliandi altrove sono felicissimo per te, ma per quello che ho letto sul forum non mi sembra che accada ovunque, anzi ho letto di concessionarie che durante la garanzia di legge (2 anni) hanno fatto pagare per metà alcuni pezzi tipo frizione
io i tagliandi me li faccio da me..... tanto i due anni di garanzia canonici son passati. l'ultimo tagliando in conce ufficilale bmw mi è costato € 500,00; per poi scoprire quando son tornato che hanno lavorato con il sedere! olio sostituito in qualche maniera, filtro aria sostituito ma la cassa filtro lasciata cos'ì com' era con depositi di sabbia, foglie, mosche e altro generate dall'aspirazione...filtro clima agganciato male, ecc, ecc. tutto ciò in concessionaria ufficiale BMW alla modica cifra di € 500,00!!. i tagliandi me li faccio io, e se mi esce un guasto con quello che risparmio pago io la riparazione!
la frizione è materiale d'usura.... se saltella perchè difettosa allora passa in garanzia, altrimenti 3 volte su 4 no...perchè è materiale d'usura. specificato questo, sarò fortunato io.... semplicemente non mi spiego perchè, a 90.000km, non debbano riconoscermi un difetto al cambio quando, in questi km, i controlli al cambio stanno a 0, anche in conce ufficiale
concordo, io non me li faccio da me solo per una questione di tempo, ma il succo è lo stesso, basta trovare un meccanico onesto e capace (non è facile ma io l'ho trovato)
Ragazzi quesito dato che mio padre mi ha detto prima di montare assetto e cerchi da 18 devi consumare le gomme da 16 che hanno circa 3000km se le vendessi prenderei qualcosa o solamente una scarpata nei ....