Informati...magari valutando i prezzi sui vari siti e facendone una media...poi li dovresti vedere di persona che è sempre meglio..io li ho sulla mia e stanno da dio...che bella la piccola con le scarpine da 17
piu avanti li metto di sicuro..anche se ce un pensiero che mi passa spesso per la testa..e mi dice"coupe"
Mamma mia.....passa anche per la mia di testa quel pensierino ma non dal portafoglio!!! Poi devo dire che sono innamorato della coupè...semmai dovessi fare una pazzia butterò i miei eurini in quel capolavoro!
Vorrei comprare una BMW serie 1, 3 porte, probabilmente una 118d. Fino ad adesso ho avuto una Punto. Lo so che e' come passare da un mulo a un cavallo di razza, e mi sembra un passaggio azzardato....Insomma, scusate, voi siete piloti esperti, ma io ho la sensazione di nn saperla "tenere". Nn mi intendo molto di questioni troppo tecniche. Mi piace correre, mi piace da impazzire questa macchina, ma nn vorrei lasciarci le penne. Cosa mi consigliate? un altro modello o un' altra marca ? Mercedes?
quale trucchetto??? per quanto riguarda zarina, io posseggo un 118d 3 porte..e ho posseduto una punto... indipendentemente dal passare dal mulo al cavallo di razza, ti posso assicurare che il 118d non è nulla di preoccupante!e con i controlli elettronici e la tenuta che ha, a meno che uno non faccia proprio l'idiota, non si rischia nulla! prendila senza problemi e goditela..
Grazie dei consigli, grazie Pol e Ricky. La provero' al piu' presto. Vi chiedo un'altra cosa. Pensate che sia il modello migliore della serie 1???? Quali equipaggiamenti mi consigliate come indispensabili???? bye
beh dipende uno cosa cerca... le qualità del 118d sono nella bassa richiesta di carburante e nella incredibile fluidità di funzionamento.. proprio per questo ultimo motivo, è un'auto molto sicura..non si sente assolutamente la "botta" del turbo. inoltre perchè no, l'affidabilità: non è un motore "spinto" quindi è discretamente affidabile, ovviamente il motore sfigato può capitare a tutti è ovvio...! le prestazioni sono più che buone..col passare dei km va decisamente di più..all'inizio, credevo di aver fatto la scelta sbagliata, ora invece si sta rivelando l'esatto contrario! è un motore che consiglio vivamente..certo, se si cercano le prestazioni pure, allora bisogna orientarsi su una motorizzazione decisamente più potente.. spero di essere stato chiaro
Le tue descrizioni dei pregi e del carattere del 118d mi sono molto utili. Nn cerco certo una Bmw da corsa perche' finirei fuori strada! Lo so che in genere gli appassionati di BMW odiano le Mercedes, ma cosa mi puoi dire del modello classe B chrome 180 CDI. Scusa l'ignoranza, ma le Mercedes sono completamente diverse dalle BMW????? e le Audi????? A mio marito piacevano molto. Ciao
Ciao zarina! penso che il 118d per le tue caratteristiche vada benissimo!! classe B è tutt'altra macchina rispetto alla serie 1! la classe B è per più anzianotti (senza offendere nessuno) la serie 1 piu sportiva e giovanile!!!
Condivido. A me piace molto la classe B, me la vedrei bene addosso però solo tra qualche anno. Poi boh magari sbaglio :)
beh sono 2 auto molto diverse: la serie 1, auto sportiva da "pivello" mentre la classe B un'auto più da famiglia.. il modello, 180CDI, che hai citato tu, ha un motore meno potente rispetto al 118d 110cv contro 143....ma a parte la differenza di prestazioni pure, la bmw vince anche nella tenuta di strada sicuramente superiore rispetto al classe B perchè più basso come baricentro e più raffinato a livello di sospensioni e tipo di trazione;infatti il 118d cm tu già saprai è a trazione posteriore mentre la B a trazione anteriore.. ora, ti posso garantire che con nessuna delle due finirai fuori strada!!! Dipende solo che utilizzo ne vuoi fare... se sei intenzionata a sfruttarla per la famiglia, mi dispiace dirlo, ma conviene il classe B nettamente più spazioso e versatile; mentre se il tuo utilizzo è più da "pivella" per gironzolare di qua e di la, la scelta ricade sicuramente sul 118d... l'impostazione del 118d come già citato è nettamente più sportiva..sono 2 tipi completamente diversi di auto..le considero entrambe ottime... l'unica cosa, è che se sei intenzionata a prendere il classe B, la motorizzazione 180CDI, è un pelo fiacca per il tipo di auto..nonostante qualche € in più, ti consiglio di puntare sulla motorizzazione 200CDI 140cv che è nettamente più briosa della 180 pur mantenedo consumi pressochè identici..il 180 lo vedo più adatto ad una classe A...
io sono passato da un bravo 103cv al 118d 3 porte.... vai tranquillo di 118d, magari all'inizio tieni attivi tutti i controlli finchè non la conosci, ma fidati, rischierai meno di uscire di strada con la 1er che con una punto per quanti pochi cavalli abbia!
com'era il discorso del menu segreto, premere il pulsantino sul cruscotto con la chiave inserita finchè non cambia la "pagina" ma poi come ci si naviga per avere tutte le informazioni sfiziose che ci sono?
Avete mai cronometrato lo 0/100Kmh della 118d se sono attendibili con i risultati che afferma la bmw?