fausto il tuo terminale come è fissato al tubo di scarico originale? Ieri in bm ho chiesto,ed è proprio disponibile come optionals x il 118d,costa circa € 50,00 e viene fissato con due viti,mentre quello del 120d ke esce di fabbrica ha due punti di saldatura. è affidabile o c'è il rischio ke le viti a lungo andare si allentano e tac.... x strada
e' fissato con due viti,una sopra e una sotto,si infila come un preservativo e' lungo circa 15cm e' impossibile che si sfili anche nel remoto caso che le viti si allentino(cmq una volta ogni tanto gli puoi dare una controllata con la chiave a brugola se propio nn ti fidi).io lo consiglio vivamente ci sta propio bene l'unica pecca e' che la vite di sopra resta a vista perche lo scarico e' un po basso rispetto al paraurti....visto che a me nn piaceva vedere la testa della vite,(quelle viti con la testa bombata per intenderci)l'ho sostituita personalmente con una vite senza testa d'acciaio(un grano)
Ok,grazie. Se mi gira lo ordino...all'inizio mi sembrava un pò 'gibboso' ma ieri ho riguardato un 120 in salone e devo dire ke nn mi dispiace affatto sto terminale.... è la ciliegina sulla torta x la mia Biemme
sul 120d e fatto un po meglio lo scarico... e' saldato ed in piu mi sembra piu vicino al paraurti..cmq sono piccolezze da pignoli..buon week end marcoone:wink:
Già,cmq anche il mio è vicinissimo al paraurti..ho notato anche io questa cosa,alcune 118d l'anno vicino alcune no...boh Buon week e buon relax anche a te:wink: alla prox ciaooo
domani finalmente mi ridanno la macchina!! ormai ero in astinenza! un mio amico ha portato a casa un a3 rest bianca 2.0td 140 cv tre giorni fa! adesso si inizia con le varie prove di accellerazione velocità aderenza e tutto il rsto!!XD al piu presto gli aggiornamenti!!!XD XD
la pensa come me sul rodaggio.... XD ci ha fatto gia 500 km con qualche tiratina ma stando un po attento nell'uso in tangenziale e città ( ha tirato quando abbiamo fatto un giro in montagna ieri e basta )... mi sa che farà anche lui massimo 1000 km senza scannarla poi giu a palla... non fanno niente i motori nuovi.... magari per le prove piu veritiere ci sarà da aspettare i 5000 km quando il motore è completamente slegato....
Sono proprio ,proprio curioso!!facci sapere!!! Secondo me gli stai davanti!! di poco ma gli stai davanti!!
per quello che riguarda l'aderenza ho gia fatto un giro su con lui e a prima impressione la nostra tiene nettamente meglio sullo stretto( soprattutto in uscita o entrata di curva in salita, ma anche in piano, la sua perde molto davanti, in accellerazione particolarmente; la nostra perdendo un po dietro aiuta a chiudere la curva col posteriore che si allinea e segue l'anteriore); ne misto largo sono pari a mio parere, tiene molto bene anche lei, pur mantenendo i limiti sopracitati della trazione anteriore. secondo me la trazione davanti potrebbe penalizzarla un po anche nelle riprese da fermi. in sintesi: a prima impressione se fosse anche lei trazione posteriore sarebbero due macchine assolutamente pari; invece per come sono secondo me la nostra è meglio tra le curve ( come ho detto sullo stretto in particolare) e così da vedere, anche sa ha piu coppia ( che si sente quando accellera anche se pensavo di sentire piu " botta" rispetto alla nostra; la differenza di spinta si nota, ma non è tanto maggiore secondo me ) in uno "sparo" da fermi dovremmo stare pari perche la sua potrebbe perdere sensibilmente a causa dello slittamento dell'anteriore. per quanto riguarda l'allungo invece mi sembra leggermente superiore la nostra, anche perche arriva a giri piu alti... dati certi disponibili prossimamente!! XD
ventu quello era un confronto che avrei voluto, sin da quando volevo ordinare la macchina, leggere su qualche rivista!Sono curiosissimo di sapere le valutazioni finali!Sono sempre rimasto indeciso se prendere a3 2.0 tdi o la 118d sino all'ultimo secondo prima dell'ordine della mia, ma questa indecisione è continuata anche dopo...continuavo a chiedermi se avessi fatto bene a scegliere la 118d alla A3! Comunque alla questione della coppia ci ho sempre fatto caso anch'io...320nm contro i 300 della 118d e ho anche notato che è una cosa che vale per tutti gli altri confronti tra motori diesel audi e bmw...l'audi in quanto a nm è sempre in vantaggio sulla bmw... Io trovo che la superiorità della TP la si possa notare soprattutto nelle curve molto veloci più che in quelle molto strette...ma deve essere superiore sicuramente in entrambe le condizioni
no nel largo mi dava l'impressione ti tenere bene, magari con qualhe leggera slittatina a metà, curva, ma sicuramente al livello della nostra come tenuta!! nello stretto invece il posteriore si fa valere parecchio!!! è li che perde terreno secondo me... in ogni caso oggi vado a prendere la mia e fare mo qualche prova se il tempo migliora!! XD in ogni caso se vuoi un parare togliti pure i dubbi... anche se ha piu coppia a prima impressione mi sembra un motore gia un po piantato a 4000 giri... il nostro mi sembra meglio
http://www.youtube.com/watch?v=0P9z...agano-sulla-bmw-appena-comprata-fate-come-lui oh raga date un occhiata
http://www.youtube.com/watch?v=kj8HeK2Ckfs e' stato avvistato e filmato ventudux durante il suo rodaggio