118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

1. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Adesso il conto è molto più congruo

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Sicuro....la pazienza ha un limite:eek:

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    fausto il tuo terminale come è fissato al tubo di scarico originale?
    Ieri in bm ho chiesto,ed è proprio disponibile come optionals x il 118d,costa circa € 50,00 e viene fissato con due viti,mentre quello del 120d ke esce di fabbrica ha due punti di saldatura.

è affidabile o c'è il rischio ke le viti a lungo andare si allentano e tac.... x strada:eek:

4. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    e' fissato con due viti,una sopra e una sotto,si infila come un preservativo:mrgreen: e' lungo circa 15cm e' impossibile che si sfili anche nel remoto caso che le viti si allentino(cmq una volta ogni tanto gli puoi dare una controllata con la chiave a brugola se propio nn ti fidi).io lo consiglio vivamente ci sta propio bene l'unica pecca e' che la vite di sopra resta a vista perche lo scarico e' un po basso rispetto al paraurti....visto che a me nn piaceva vedere la testa della vite,(quelle viti con la testa bombata per intenderci)l'ho sostituita personalmente con una vite senza testa d'acciaio(un grano)

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ok,grazie. Se mi gira lo ordino...all'inizio mi sembrava un pò 'gibboso' ma ieri ho riguardato un 120 in salone e devo dire ke nn mi dispiace affatto sto terminale....:lol:
    è la ciliegina sulla torta x la mia Biemme

6. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    sul 120d e fatto un po meglio lo scarico... e' saldato ed in piu mi sembra piu vicino al paraurti..cmq sono piccolezze da pignoli:mrgreen:..buon week end marcoone:wink:

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Già,cmq anche il mio è vicinissimo al paraurti..ho notato anche io questa cosa,alcune 118d l'anno vicino alcune no...boh

Buon week e buon relax anche a te:wink: alla prox
    ciaooo

8. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    con le my 09 hanno alzato un po mi sa...quelle delle mie generazione sono bassine..

9. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    domani finalmente mi ridanno la macchina!! ormai ero in astinenza!
    un mio amico ha portato a casa un a3 rest bianca 2.0td 140 cv tre giorni fa! adesso si inizia con le varie prove di accellerazione velocità aderenza e tutto il rsto!!XD
    al piu presto gli aggiornamenti!!!XD XD

10. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    fagli fare il rodaggio almeno..

11. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    la pensa come me sul rodaggio.... XD ci ha fatto gia 500 km con qualche tiratina ma stando un po attento nell'uso in tangenziale e città ( ha tirato quando abbiamo fatto un giro in montagna ieri e basta )... mi sa che farà anche lui massimo 1000 km senza scannarla poi giu a palla... non fanno niente i motori nuovi....
    magari per le prove piu veritiere ci sarà da aspettare i 5000 km quando il motore è completamente slegato....

12. Ghigna1975

Ghigna1975 Kartista

111
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D FUTURA
    Sono proprio ,proprio curioso!!facci sapere!!!
    Secondo me gli stai davanti!! di poco ma gli stai davanti!!

13. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    per quello che riguarda l'aderenza ho gia fatto un giro su con lui e a prima impressione la nostra tiene nettamente meglio sullo stretto( soprattutto in uscita o entrata di curva in salita, ma anche in piano, la sua perde molto davanti, in accellerazione particolarmente; la nostra perdendo un po dietro aiuta a chiudere la curva col posteriore che si allinea e segue l'anteriore); ne misto largo sono pari a mio parere, tiene molto bene anche lei, pur mantenendo i limiti sopracitati della trazione anteriore.
    secondo me la trazione davanti potrebbe penalizzarla un po anche nelle riprese da fermi.
    in sintesi: a prima impressione se fosse anche lei trazione posteriore sarebbero due macchine assolutamente pari; invece per come sono secondo me la nostra è meglio tra le curve ( come ho detto sullo stretto in particolare) e così da vedere, anche sa ha piu coppia ( che si sente quando accellera anche se pensavo di sentire piu " botta" rispetto alla nostra; la differenza di spinta si nota, ma non è tanto maggiore secondo me ) in uno "sparo" da fermi dovremmo stare pari perche la sua potrebbe perdere sensibilmente a causa dello slittamento dell'anteriore. per quanto riguarda l'allungo invece mi sembra leggermente superiore la nostra, anche perche arriva a giri piu alti...

dati certi disponibili prossimamente!! XD

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  14. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ventu quello era un confronto che avrei voluto, sin da quando volevo ordinare la macchina, leggere su qualche rivista!Sono curiosissimo di sapere le valutazioni finali!Sono sempre rimasto indeciso se prendere a3 2.0 tdi o la 118d sino all'ultimo secondo prima dell'ordine della mia, ma questa indecisione è continuata anche dopo...continuavo a chiedermi se avessi fatto bene a scegliere la 118d alla A3! Comunque alla questione della coppia ci ho sempre fatto caso anch'io...320nm contro i 300 della 118d e ho anche notato che è una cosa che vale per tutti gli altri confronti tra motori diesel audi e bmw...l'audi in quanto a nm è sempre in vantaggio sulla bmw...:-k Io trovo che la superiorità della TP la si possa notare soprattutto nelle curve molto veloci più che in quelle molto strette...ma deve essere superiore sicuramente in entrambe le condizioni

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  15. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    no nel largo mi dava l'impressione ti tenere bene, magari con qualhe leggera slittatina a metà, curva, ma sicuramente al livello della nostra come tenuta!!
    nello stretto invece il posteriore si fa valere parecchio!!! è li che perde terreno secondo me... in ogni caso oggi vado a prendere la mia e fare mo qualche prova se il tempo migliora!! XD
    in ogni caso se vuoi un parare togliti pure i dubbi... anche se ha piu coppia a prima impressione mi sembra un motore gia un po piantato a 4000 giri... il nostro mi sembra meglio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  16. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
  17. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2008
  18. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
  19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Quel 120d white è il classico esempio di usato sicuro.....BMW Premium Selection:eek:

20. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    guarda questa con i 19#-o

Condividi questa Pagina