Mi spiace contraddireti ma non e così, esiste una tabella molle dove trovi i vari codici che vanno in base al modello e all'anno della.auto. Visto ieri con i miei occhi dal mio conce. Infatti se ci fai caso anche sulle istruzioni di post montaggio di assetto m o performance è scritto che la scelta della molla va fatta dal concessionario in base alla tabella. Vedi anche realoem. Questo non vuol dire che la molla non monta, ma se non é quella corretta la macchina sarà più alta o più bassa di quanto dovrebbe. Nel mio caso e alta quanto prima nonostante abbia montato molle e ammortizzatori di una e81M sport restyling.
bardo ma tu non monti quelle di dome???? lui aveva una e87 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
lasciatemi perdere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ero convinto e81 ma com'è possibile che siano diverse?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me non fila come discorso...al massimo gli ammo dato il peso dovrebbero essere tarati diversamente...ma le molle in sè e per sè sono ugulai...stiamo parlando del medesimo assetto.
e81 e e87 entrambe 18d presumo si differenzino di pochi kg... allora se un oha il navi o no cambia molle? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se è in previsione un guidatore doppio, come me?
appunto...la storia dei pesi non fila per niente. e poi secondo voi...in catena di montaggio...smanettano tanto??? montano e basta...senza pensare a differenze di peso o simili...
Quoto in pieno. Basta vedere che la e81 ha già 2 porte in meno rispetto alla e87 ed il peso sull anteriore e maggiore e inferiore al post. Quindi si avranno molle diverse x un bilanciamento ottimale.
non molle diverse...nè ammo diversi...come scritto su...si avranno gli AMMO tarati diversamente...e non le molle. si spiega...che la differenza è sulla carta...e non in realtà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si..su un'auto da corsa...non certo su una di serie. basta dire che con 2 assetti coprono 4 allestimenti ....
e allora perché esiste la tabella molle? Un motivo ci sarà, e poi ho visto con i miei occhi le differenze di codici. Mica me lo sono inventato.
forse no...li si av su una differenza strutturale piu marcata ma si aprlava di e87 e e81 che son praticamente uguali....
agli amici del centro italia della zone un invito particolare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?212578-Incontro-BMWPassion-del-CentroItalia-1a-edizione-2011-Tuscania-(VT)-27-Marzo
nessuno sta dicendo che tu ti sia inventato quello che dici. sto solo dicendo che pur avendo dei codici diversi...andrebbero ugualemente bene IMHO. in quanto al massimo cambia la taratura degli ammo...e non delle molle. ragazzi in fase di montaggio dell'auto...non ci smaneteranno mai tanto nel montare un asseto che è di serie per le attiva/m-sport. qui la storia cambia...quello può solo essere in post-montaggio...e non di serie come sulle versioni attiva/m-sport. perciò li potrebbero esserci divergenze...ma sull'assetto M no...sempre IMHO naturalmente.
Invece fa la differenza la molla. Perché e la molla che fa l.altezza non l.ammortizzatore. Io me sono la prova vivente dato che ho messo le molle e ammortizzatori della e81 m sport e l.altezza anteriore e stella di prima mentre sul posteriore è ok dato che hanno lo stesso codice le molle.