va bene, consumo adesso circa 15/15,5 in estate 16/16,5 al motore sgrat sgrat nessun problema, dopo l'aggiornamento sw e' diventato molto elastico, all'atto pratico non c'e' quell abisso che si crede col 143cv :wink:
ventu cosa ne pensi della teoria di marcone che sostiene che il 118 ha marce lunghissime ed avverte un borbottio di pigrizia tra i 1300 1800?
allora, io ho fatto qualche prova dopo avere sentito queste affermazioni. ho provato a sentire il cosiddetto borbottio: stando seduto dietro ( davanti non si sente nessun rumore ) sotti i 1400/1300 giri dalla 3 marcia in su ( in prima e seconda niente ) l'abitacolo entra effettivamente un po in risonanza; la cosa come ho detto però si avverte solo stando sui sedili posteriori almeno sulla mia. per quanto riguarda la lunghezza delle marce: la prima è molto corta, secondo me però non è una brutta cosa dato che abbiamo un motore con una potenza modesta la prima corta aiuta ad avere una spinta maggiore; la seconda anche lei non mi sembra così lunga come sento dire qui, anche se potevano forse farla leggermente piu corta. in ogni caso mi sembra un buon compromesso dato che nella cambiata dalla prima io non sento un calo sensibile nella progressione; la terza inizia ad allungare un po ( pur salendo sempre bene ), mentre la 4 ( la mia marcia preferita XD ) a mio parere è bellissima in quanto lunga davvero ma molto sfruttabile anche in basso riprende bene... per il resto 5 e 6 c'è poco da dire, sono marce lunghe come su tutte le auto....
mi ero scordato di precisare : il " borbottio" ( sempre molto lieve almeno nella mia ) si avverte SOLO sotto i 1400 giri dalla 3 in poi.... a 1800 giri la macchina è gia quasi in coppia!!! non puo borbottare! se borbotta è da far vedere...
bella analisi ventu!ma chi guidava la tua macchina?e soprattutto mi viene da pensare che marcone abbia l'autista visto che anche io nn avverto nulla seduto davanti.
però effettivamente la mia a 1800 giri non dico che sia in coppia ma la sento che se pesto riparte bene... se un 2.0 td borbotta a quasi 2000 giri nn è molto normale!!!
no secondo me gira con marce alte tipo in 4 a 40all'ora,schiaccia senza scalare e ci credo che il motore protesta un po..cambiando discorso ho notato che col freddo beve un poco di piu'!da 17,5 la media mi e' passata a 17 ed i percorsi che faccio sono pressoche uguali.,quasi tutto urbano..
io ho azzerato la media consumi a inizio novembre e da li l'ho sepre usata solo per scorrazzare in montagna alla domenica.......per ora i consumi sono stabili su 13.7km/l... consumi molto bassi contando che la strada che faccio la faccio semprea palla...
certo sicurissimo e' scritto anche sul libretto se lo leggi :wink: poi se vuoi rischiare, il ritiro del libretto sarebbe niente, non voglio essere nei tuoi panni in caso di incidente (non te lo auguro) :wink:
No,no ti spiego,una ragazza su ebay vendeva 4 cerchi con su montate 4 gomme termiche 225/45/17, e le aveva montate sulla macchina,c'era anche la foto.Boooo! Comunque grazie mille. Vedo dalla foto che tu hai i cerchi da 17 con le 205/50.Come ti trovi? I cerchi sono i v 141?
era sicuramente fuorilegge le 225 le puoi mettere solo dietro io mi trovo bene con le 205pari le ho scelte apposta per avere un comportamento piu' neutro, e visto che non ho 200cv da scaricare vanno benissimo, ho anche aperto la convergenza davanti per lo stesso motivo (meno sottosterzo) si sono i 141 :wink:
I tuoi cerchi secondo me sono il top!!! Presi nuovi?quanto costano se non sono indiscreto? Scusami se ti stresso!!
con l'attiva non ricordo se ho pagato 400 o 600 in piu' non li ho presi dopo ma al momento dell'ordine foto di fianco :wink:
Bravo!complimenti scelta veramente tosta!! io veramente li sto cercando,nuovi a meno di 1200 non ho trovato niente.Mi sono fatto scappare un usato garantito per poche decine di euro,sono stato un cogli....!