Ma è sbagliato anche girare a 1200 1500 giri perchè i motore è sempre sotto sforzo e quindi per riprendere velocità ha bisogno di più gasolio. è un pò come ripartire dai 60 allora in 3° o in 6°. che ovviamente in 6° fatica di più..
a 1200 o 1500 mica è sotto sforzo..al di sotto dei 1200 1000 va in sottosforzo.. io quando vado davvero piano le mie cambiate sono sui 1500 giri..ma quando sono in "passeggiata ecologica" come dice la mia girl xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">..poco sopra i 1500 entra la turbina..+ aria + gasolio..+ consumi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh io vedo che consumo meno quando si cambio hai bassi giri ma a 1200 cavolo si sente che un pò sforza...io stò tra 1500 e 2000 e mi consuma davvero poco.
aspe..allora se mi cambi a 1200 giri è ovvio che ti ritrovi a sforzare con la marcia successiva..ma se cambi a 1500 1600 con la marcia successiva ti ritrovi circa a 1100 1200 e non sforza..certo sei fermo perchè non cè aria dalla turbina; ma nn va in sforzo..poi ripeto il bc è influenzato da quanto schiacci l'acceleratore..se lo si schiaccia in modo leggerissimo il consumo istantaneo non scende di tanto nemmeno a giri elevati..ma il consumo non è reale come lo sichiara il bc
sisi anche il mio indicatore mi dice così..parlavo di andatura da nonno ecologica io nn di cambiata ottimale..
è una battuta? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cambiata ottimale in termini di consumi e..
Allora la presa USB e AUX per farle funzionare devi andare in AUX del navi. Per quanto riguarda il TCU è il supporto per inserire il tuo cell... Viene dato assieme la bluetooth, praticametne basta che compri l'adattatore in BMW e dopo il tuo cell lo inserisci li dentro e si ricarica, oltre a essere collegato tramite bluetooth all'auto. Per quanto riguarda i cerchi... dipende che cerchi hai da darmi indietro. Se hai dei 17" (con le termiche eventualmente) ne possiamo parlare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che gentile la tua 120d ti indica anche come risparmiare ,invece quella bastarda di 118d non mi indica proprio nulla devo vedermela da solo!!
no no che battuta...davvero...a filo di gas la cambiata ottimale per i consumi la da in quel range di giri e sono 10.000 post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia 118d me la indica la cambiata ottimale...peccato che l'ascolto poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
fede...cambia il mess su...non va bene così hahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> edit... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bravo fede...hahaha auguri... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema è che io non ho il navi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e aux sulla radio nn mi compare mentre l'usb ha solo la corrente ma nn è letta dalla radio..quindi per il bluetooth serve per forza l'adattatore del cel? cmq mi dispiace ho solo i cerchi da 16 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella radio è selezionabile l'ingresso aux allora, e dentro c'è un sottomenu con aux oppure la memoria usb inserita... Per il bluetooth inoltre, non serve per forza l'adattatore, quello serve solo per ricaricare il cell/prendere musica dal cell anzichè usare gli usb/aux. Tutte queste cose però sono comandate da UNA SOLA centralina (si chiama MULF2 e, casualmente, non ti funziona nessuna di queste cose, siamo sicuri non l'abbiano tolta/rotta?!) che sta nel portabagagli. Basta che apri il baule, tiri su il doppio fondo (non solo la prima parte, devi tirarlo su del tutto), la vedi in fondo in alto, dietro i sedili posteriori, non puoi sbagliarti ce n'è solo una... Fai una foto così leggiamo le specifiche scritte sopra assieme... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Foto per farti capire:
il problema è che sulla radio in nessun menù o sottomenù compare la voce aux,,quella usb si ma collegando qualsiasi tipo di chiavetta non funziona non è selezionabile cè solo l'alimentazione tanto che ci carico l'iphone. mentre per quanto riguarda il blutooth non me lo trova il cel..si la centralina mi pare che cè nel baule..verso le 3 di oggi posto una foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stessa cosa comandi al volante..fuzniona solo il volume e cambio musica quelli del bluthoot nn funzionano.. ps. grazie mille muccio sono mesi che cerco risposte a questo problema e nn avevo mai trovato risposta..+ tardi posto la foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
azz ragazzi ma con la radio professional i consumi vengono visualizzati nel display della radio? la voglio.... :-(
Quindi in pratica vuoi dirmi che piu vado piano piu consuma?? E quindi invece di portare la macchina sotto sforzo come dicevate voi, perchè spesso sento che "trema" perchè cambio troppo presto.. la cambiata perfetta x il consumo qual'è? 1500?