oggi pomeriggio mi sono fatto un bel giretto di circa 100 km tra le mie montagne.... una favolaaaaaa!!!!!!!!!!!! P.S.: oggi però non ho tirato al massimo... neanche un traverso!!!!!
ieri mattina l 'ho strapazzata x bene anch io per la prima volta dopo 10000 km di vita(ho ancora i sensi di colpa)...ho fatto stradine di montagna con curve mooolto strette e tornanti,la strada era umida ma nn bagnata(aveva piovuto nella notte)....facevo una curva con dtc e l'altra con dsc....beh il culo parte di brutto e col dtc ...senza controlli se sbagli qualcosa ce' il burrone..pero' sarebbe da provare
si io ho provato!!! l'aderenza della macchina è data al 60% dai controlli!!! senza tiene come la mia vecchia punto( scherzo ovviamente ).... comunque non è da fare, è molto piu divertente e sicuro con i controlli... fausto hai fatto venire i ricciolini sulle spalle delle gomme davanti????? P.S.: 10000 km senza tirare una serie 1 tra le curve!!!! dovresi essere processato!!!!
nn le ho guardate le gomme...ci do un occhiata dopo....beh ci ho tirato ma come ieri con i controlli che intervenvano ad ogni curva mai..e poi il mio abitat naturale e' l'autostrada:wink:...a usarla cosi' dura poco sec me...
io tra le montagne ho il cruscotto che sembra sempre un albero di natale!!!! tutte le spie attaccate ogni curva, gomme davanti coi riccioli eccetera!!! l'autostrada non vale!!!! sono buoni tutti di pestarci sul dritto!!!!! sul fatto che la macchina dura poco.... se intendi che prima o poi un dritto te lo fai ti do ragione, se intendi che la macchina soffre nn saprei ma secondo me non fa niente
ma la questione è anche questa: in che stato è la strada ad andarci dentro forte, buche e mica buche, cambi di asfalto eccetera... e poi tirarla anche tanto in salita, comunque la sforzi e se lo fai sempre boh...
Secondo me anche... io in salita la tiro giusto sui 2500 giri e mai di più e solo per far si che non perda i giri nella marcia successiva...e comunque anche l'automatico della a5 ho visto che mi tieni sempre il motore sui 1500 giri/min e se schiccio un po mai più dei 3500 prima di cambiare, in salita io non pesto e la tiene sui 1700 e non sforza per niente...
ciao pol grazie e buona domenica anche a te!ahahahahahabella questa! no mi limiterò agli appennini...ieri ci sono andato e sono belle strade con un bel paesaggio! Tu? everest o k2?
una curiosità... ma anche a voi il BC riporta come consumi istantanei, tipo in decelerazione o simili...il 99 km/l?!?!?! Cioè, d'accordo che non è realistico ed è di un ottimismo da spavento, ma a voi è così? Su altre, vedi anche alfa, a ste cifre non c'arriva, al max 50km/l quando proprio esagera...
boh non ci ho fatto caso, ma può bene essere, capisci che sono istanti, non è che da quei valori per lungo tempo...
io probabilmente sono un maiale... comunque mi sono informato alla conce prima di tirare... a me hanno detto che sono motori che girano senza problemi fino a 4900 giri e non fanno niente. se supri la zona rossa si che si rovinano... comunque io in salita per tirare sto sui 3500/4200...
beh credo che a 4900 giri si rovini anche un 2000 benzina a lungo andare, non solo un diesel!comunque 3500 in salita va bene l'importante è che tu non lo faccia per 2 ore consecutive!:wink: