118d vs t-jet | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

118d vs t-jet

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Looxor, 30 Settembre 2010.

  1. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    il t-jet l'ho spremuto parecchio e mi sembra bello vermo non ho mai provato il 118 quindi mi baso su dati "cartacei" .... poi dipende sempre da che macchina scendi :wink:
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    AUHAHUAHUAHUAHUAUHHUAAHU ,muccio m'hai fatto quasi venire una paralisi facciale auhauhauhahuahuauhahuauhahuahuahua

    "una gp a confronto e' un'orchestra" ahuauhauhauhhuauhaauhhua

    cmq w 118d ,non serve confrontarle ,stiamo sempre parlando di una fiat vs bmw ,vuoi mettere? ,la bmw fara' qualche rumorino ,la fiat................. un'orchestra ahuauhauhauhuah ,e' piu' peggio ahuauhauhauhauhahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  3. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    ma perchè continuate a confrontare un'auto non più in produzione di segmento inferiore alla bmw 118d che costa essattamente il doppio ed è di un altro segmento? Qui se non mi sbaglio si parlava della differenza di prestazioni tra tjet 120 1400cc e bmw18d da 143cv. Il resto mi sembra ovvio, è come paragonare la lana con la seta, passatemela :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Esatto
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A volte mi vergogno di avere una BMW...specie con frasi come questa.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Nel chilometro da fermo la punto resta dietro di 0,3 secondi....e nelle prove ha fatto registrare uno 0-100 in 8,6 sec....non mi sembra proprio un confronto impari....e nelle riprese se il 118 resta in 6°...la GP se ne va di brutto :mrgreen:

    Poi come avete detto per il resto non c'è paragone ma stiamo confrontando 2 auto delle quali una costa il doppio dell'altra :cool:

    E i rumorini ci sono eccome anche sulla 1er....

    Mio papà ha una punto del '02 e di rumori ce ne sono veramente pochi.....poi il 1.2 16v tira da bestia....nelle marce basse andava via al 116i :mrgreen:
     
  7. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    proprio da automobilismo ottocentesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo, che tu abbi o non abbia una bmw, certi luoghi comuni sono presenti in tutti i forum di tutti i marchi.....e fanno fatica a morire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Cmq tornando alla questione originaria, io ho un 120d, e sono rimasto deluso dalla sensazione di spinta della macchina, poi certo se vedi il tachimetro sale subito...:cool: stai a 100 in pokissimo, ma la sensazione di velocita è quasi pari a zero!:sad: io prima avevo un pegiottino 1.4 benzina, la prima era fantastica avevi la senzazione ke la makkina chissa cosa fosse... con il 120d ke ho adesso, come ti ho detto, va ke è una scheggia ma le sensazioni di spinta sono vicine allo zero, il che per alcuni è un pregio e x altri un difetto... poi relativamente all'altra questione io nn ho nessuno scricchiolio... ma la macchina mia a 20k km...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sensazione di spinta la devi ricercare in casa vw.....i motori bmw sono più lineari..io preferisco vedere la lancetta che sale piuttosto che la spinta ai 2000 giri che finisce a 3000 giri....con un range di utilizzo ristretto....e che sotto ai 2000 giri è morta....

    Comunque è vero...anch'io sono rimasto sorpreso all'inizio della mancanza di sensazione di spinta....con un manuale però si dovrebbe comunque sentire il cambio di tiro sui 2000 giri....anche con una bmw....io con lo step non lo sento ma con un manuale imho si dovrebbe sentire...
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    guarda... se affondo il pedale verso i 2000 giri la botta alla fine la sento... certo non è una cosa travolgente! cmq alla fine devo dire che sono molto soddisfatto di aver preso il 120d... poi volevo un coupè, avevo preso in cosiderazione anche la scirocco... ma x il motore obbiettivamente, come dici anche tu (senzazione di spinta a parte), nn c'è storia tra 2.0 bmw Vs Vw. quindi stafelice possessore Bmw!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tra scirocco e 1er non c'è storia in tutto :mrgreen:..solo la R mi piacerebbe forse...ma a quel prezzo c'è il 135i quindi :wink:

    Io per sentire la botta devo schiacciare tutto ma lo step scala e mi ritrovo a 4000 giri in un niente..per forza che si sente :biggrin:

    poi l'interno della scirocco è abbastanza bruttino....stile prime golf V.....

    Comunque tornando IT anche sulla punto t-jet senti la botta perchè il turbo entra a bassi giri quasi in regime da diesel togliendo un pò di spinta però agli alti.....

    Scollarselo di dosso con un 118d è impossibile a meno di arrivare sopra ai 190 orari.....certo le fruibilità del diesel e i consumi non sono paragonabili....i benza fiat hanno l'abitudine di mangiare molto :mrgreen:..fare i 11-12 km/l con un 1.4 non è il massimo :wink:
     
  14. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :-k.....

    comunque........put a BMC on and you'll never be disappointed
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Una rimappata e via :mrgreen:

    Certo che un 2 litri 180cv dovrebbe andare di brutto anche senza interventi.....:wink:
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Vabbè......io non volevo essere così invasivo.... :wink:
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi la macchina va! e parecchio pure!:biggrin: forse mi sono espresso male, è solo la percezione di spinta ke trovo soffocata, spinge ma nn sembra ke lo faccia! tutto qua!
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Che macchina avevi prima?
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    un peugeot 1.4 benzina! ma aveva una prima cortissima ke faceva sembrare kissa ke motore avesse :biggrin:... la seconda pure era molto corta... poi certo dalla terza in su... era un polmonaccio, ma ti assicuro ke in citta con la prima e la seconda ti divertivi parecchio, stavi a 30... ma sentivi la botticella:mrgreen:! con il 120d queste sensazioni non ce l' ho... ma pazienza e meglio in tutto il resto!:mrgreen:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    schiacciando tutto in 2° sui 30-40 orari con il 120d dovresti sentire una bella botta...se lo faccio io non riesco quasi a tenere il volante se sto facendo una curva :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina