il t-jet l'ho spremuto parecchio e mi sembra bello vermo non ho mai provato il 118 quindi mi baso su dati "cartacei" .... poi dipende sempre da che macchina scendi :wink:
AUHAHUAHUAHUAHUAUHHUAAHU ,muccio m'hai fatto quasi venire una paralisi facciale auhauhauhahuahuauhahuauhahuahuahua "una gp a confronto e' un'orchestra" ahuauhauhauhhuauhaauhhua cmq w 118d ,non serve confrontarle ,stiamo sempre parlando di una fiat vs bmw ,vuoi mettere? ,la bmw fara' qualche rumorino ,la fiat................. un'orchestra ahuauhauhauhuah ,e' piu' peggio ahuauhauhauhauhahah
ma perchè continuate a confrontare un'auto non più in produzione di segmento inferiore alla bmw 118d che costa essattamente il doppio ed è di un altro segmento? Qui se non mi sbaglio si parlava della differenza di prestazioni tra tjet 120 1400cc e bmw18d da 143cv. Il resto mi sembra ovvio, è come paragonare la lana con la seta, passatemela :wink:
Nel chilometro da fermo la punto resta dietro di 0,3 secondi....e nelle prove ha fatto registrare uno 0-100 in 8,6 sec....non mi sembra proprio un confronto impari....e nelle riprese se il 118 resta in 6°...la GP se ne va di brutto Poi come avete detto per il resto non c'è paragone ma stiamo confrontando 2 auto delle quali una costa il doppio dell'altra E i rumorini ci sono eccome anche sulla 1er.... Mio papà ha una punto del '02 e di rumori ce ne sono veramente pochi.....poi il 1.2 16v tira da bestia....nelle marce basse andava via al 116i
purtroppo, che tu abbi o non abbia una bmw, certi luoghi comuni sono presenti in tutti i forum di tutti i marchi.....e fanno fatica a morire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cmq tornando alla questione originaria, io ho un 120d, e sono rimasto deluso dalla sensazione di spinta della macchina, poi certo se vedi il tachimetro sale subito... stai a 100 in pokissimo, ma la sensazione di velocita è quasi pari a zero! io prima avevo un pegiottino 1.4 benzina, la prima era fantastica avevi la senzazione ke la makkina chissa cosa fosse... con il 120d ke ho adesso, come ti ho detto, va ke è una scheggia ma le sensazioni di spinta sono vicine allo zero, il che per alcuni è un pregio e x altri un difetto... poi relativamente all'altra questione io nn ho nessuno scricchiolio... ma la macchina mia a 20k km...
La sensazione di spinta la devi ricercare in casa vw.....i motori bmw sono più lineari..io preferisco vedere la lancetta che sale piuttosto che la spinta ai 2000 giri che finisce a 3000 giri....con un range di utilizzo ristretto....e che sotto ai 2000 giri è morta.... Comunque è vero...anch'io sono rimasto sorpreso all'inizio della mancanza di sensazione di spinta....con un manuale però si dovrebbe comunque sentire il cambio di tiro sui 2000 giri....anche con una bmw....io con lo step non lo sento ma con un manuale imho si dovrebbe sentire...
guarda... se affondo il pedale verso i 2000 giri la botta alla fine la sento... certo non è una cosa travolgente! cmq alla fine devo dire che sono molto soddisfatto di aver preso il 120d... poi volevo un coupè, avevo preso in cosiderazione anche la scirocco... ma x il motore obbiettivamente, come dici anche tu (senzazione di spinta a parte), nn c'è storia tra 2.0 bmw Vs Vw. quindi stafelice possessore Bmw!!!
Tra scirocco e 1er non c'è storia in tutto ..solo la R mi piacerebbe forse...ma a quel prezzo c'è il 135i quindi :wink: Io per sentire la botta devo schiacciare tutto ma lo step scala e mi ritrovo a 4000 giri in un niente..per forza che si sente poi l'interno della scirocco è abbastanza bruttino....stile prime golf V..... Comunque tornando IT anche sulla punto t-jet senti la botta perchè il turbo entra a bassi giri quasi in regime da diesel togliendo un pò di spinta però agli alti..... Scollarselo di dosso con un 118d è impossibile a meno di arrivare sopra ai 190 orari.....certo le fruibilità del diesel e i consumi non sono paragonabili....i benza fiat hanno l'abitudine di mangiare molto ..fare i 11-12 km/l con un 1.4 non è il massimo :wink:
Una rimappata e via Certo che un 2 litri 180cv dovrebbe andare di brutto anche senza interventi.....:wink:
ragazzi la macchina va! e parecchio pure! forse mi sono espresso male, è solo la percezione di spinta ke trovo soffocata, spinge ma nn sembra ke lo faccia! tutto qua!
un peugeot 1.4 benzina! ma aveva una prima cortissima ke faceva sembrare kissa ke motore avesse ... la seconda pure era molto corta... poi certo dalla terza in su... era un polmonaccio, ma ti assicuro ke in citta con la prima e la seconda ti divertivi parecchio, stavi a 30... ma sentivi la botticella! con il 120d queste sensazioni non ce l' ho... ma pazienza e meglio in tutto il resto!
schiacciando tutto in 2° sui 30-40 orari con il 120d dovresti sentire una bella botta...se lo faccio io non riesco quasi a tenere il volante se sto facendo una curva