118d vs t-jet | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

118d vs t-jet

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Looxor, 30 Settembre 2010.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    La mia non scricchiola e le vostre siiiiii =P.........per ora :-k :rolleyes:
     
  2. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Plastiche sotto il cruscotto esageratamente rigide... la mia è un concerto di scricchiolii e vibrazioni specialmente con gli sbalzi di temperatura... il tutto accompagnato dalle sospensioni che a periodi cigolano :lol: (quindi radio a manetta:lol:)..... Ma se la prendi a tutto ci fai l'abitudine con il passare del tempo... sapendo che son tutte così...

    Più che altro preparati ad un motore dall'erogazione moooooooooooooooooooooooolto lineare e IMHO un po' pigro in ripresa.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vi ricordo che scende da una punto.

    Mi ripeto: un tjet a confronto è piu lineare.
     
  4. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Non so... non l'ho mai provata... probabilmente avrai ragione ma glie l'ho scritto solamente per il fatto che sembrava soddisfatto dalle prestazioni della sua G. Punto... ma se dici che è ancor più lineare di un Cr Bmw allora come non detto....
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi piacerebbe sapere con chi ti prendevi hai semafori .... le panda a metano ? :shocked!: lol

    A parte gli scherzi vedrai che ti troverai molto meglio e se proprio non ti basta una rimappatina e ti trovi con un mezzo veramente performante sotto le chiappe.
     
  6. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    io la machina ce lo da pochissimo e ancora non sento niente forse sarà perchè giro con la musica a palla :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (no dai così sembro truzzo)

    comunque devo girare con la radio spenta così sento un pò se c'è sto scricchiolio...
     
  7. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    1000 partenze con amici con golf 2.0 tdi iniettore pompa e 147 multijet 120cv..

    e me ne andavo di parecchio...
     
  8. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    e poi c' era la marmotta che confezionava il cioccolato:D
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    [​IMG]
     
  10. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    :drinking:
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    A be se le macchine erano quelle te ne andavi eccome :biggrin: da noi si dice che sono " 2 catrami ".

    Poco tempo fa abbiamo messo a confronto la punto come la tua contro una uno turbo prima serie tutta originale :mrgreen: ..... io ero con l'slk che guardavo la scena.
     
  12. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    ragazzi non mi entra in tasca nulla dire fesserie...se ve lo dico vuol dire che è un dati di fatto..

    è un motore che allunga fino a 6000 giri con coppia massima a 1700 giri..e per un benzina questo è formidabile.. gia nel cambio marcia di un diesel IO STAVO ANCORA TIRANDO LA PRIMA..E GIA PRENDI VANTAGGIO..
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Che belle le discussioni qui sul passion ultimamente.

    A parte questo, GP 1.4 Tjet 120cv, molto valida come prestazioni nel segmento, non mi stupisco che nello scatto potesse stare davanti ad una Golf V 2.0 TDI 140cv o ad una 147 Mjet 120cv.

    Tieni conto che il 118d che ti stai comprando ha performance simili alla GP 1.4 Tjet ma la Punto ti sembrerà avere performance migliori.....
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Stiamo diventando un pò tamarri :haha
     
  15. garrett

    garrett Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    sulla mia si viaggia nel silenzio più assoluto a livello di assemblaggio non ho nulla da dire, bracciolo compreso.

    l'unico rumore che mi ha fatto un pò incazzare :evil: è stato un fischiettamento dei freni anteriori dopo un ultizzo molto intenso (se dico intenso dico strada di montagna misto-veloce con staccate veramente al limite con costante inserimento dell'abs tra un tornante e l'altro con strada asciutta..);

    si è presentato in un paio di occasioni ma è durato solo per un paio di km..
     
  16. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    BHE NON SI PUO METTERE A CONFRONTO AUTO DI EPOCHE DIVERSE...CAZZAROLA LA UNO TURBO HA FATTO LAS SToria.. ma aveva cavalli liberi, no frustrati come quelli dei giorni nostri tra norme antiinquinamento e catalizzatori vari
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    =D>=D>=D> Come dico io ... scoreggia te con un dito nel c@@@

    Comunque il tutto era nato durante la solita grigliata della domenica in cui punto propriertario ha dichiarato .... va un sacco va come la uno turbo si "spillo" ... e allora ci siamo sommessi un pezzo di salsiccia ed è partita la prova hahahaah
     
  18. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    auhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauahuhauahuahuahuahuahuahuahuah troppo forteeeeee hai reso proprio l'ideaa! auhauhauhauahuah
     
  19. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi introduco in ritardo nella discussione...secondo me non si riferiva alle prestazioni in generale ma ad un discorso di sensazioni di guida. Secondo me 120 cv di un turbo benzina si sentono di più rispetto ai 143 di un td, però si deve considerare che il motore a benzina raggiunge la max potenza a giri più elevati, quindi deve prima salire e quello che conta veramente è la coppia che se è maggiore renderà sicuramente più divertente da guidare la punto che è più leggera e poi non ha quel vuoto ai bassi regimi. Ovviamente in allungo non c'è paragone, la BMW ha sempre 143 cv....
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Boh qua si esalta bmw perchè giustamente è un forum bmw, ma lo avete provato il t-jet? Per me va forte, certo nella progressione dai 100 in su probabilmente fa meglio un 18d ma nello scatto e nella spinta siamo li e forse a sensazioni (di spinta) emoziona di più la punto! Poi se vogliamo parlare della trazione, assetto ecc...sono altri discorsi!
     

Condividi questa Pagina