Plastiche sotto il cruscotto esageratamente rigide... la mia è un concerto di scricchiolii e vibrazioni specialmente con gli sbalzi di temperatura... il tutto accompagnato dalle sospensioni che a periodi cigolano (quindi radio a manetta)..... Ma se la prendi a tutto ci fai l'abitudine con il passare del tempo... sapendo che son tutte così... Più che altro preparati ad un motore dall'erogazione moooooooooooooooooooooooolto lineare e IMHO un po' pigro in ripresa.
Non so... non l'ho mai provata... probabilmente avrai ragione ma glie l'ho scritto solamente per il fatto che sembrava soddisfatto dalle prestazioni della sua G. Punto... ma se dici che è ancor più lineare di un Cr Bmw allora come non detto....
Mi piacerebbe sapere con chi ti prendevi hai semafori .... le panda a metano ? lol A parte gli scherzi vedrai che ti troverai molto meglio e se proprio non ti basta una rimappatina e ti trovi con un mezzo veramente performante sotto le chiappe.
io la machina ce lo da pochissimo e ancora non sento niente forse sarà perchè giro con la musica a palla (no dai così sembro truzzo) comunque devo girare con la radio spenta così sento un pò se c'è sto scricchiolio...
1000 partenze con amici con golf 2.0 tdi iniettore pompa e 147 multijet 120cv.. e me ne andavo di parecchio...
A be se le macchine erano quelle te ne andavi eccome da noi si dice che sono " 2 catrami ". Poco tempo fa abbiamo messo a confronto la punto come la tua contro una uno turbo prima serie tutta originale ..... io ero con l'slk che guardavo la scena.
ragazzi non mi entra in tasca nulla dire fesserie...se ve lo dico vuol dire che è un dati di fatto.. è un motore che allunga fino a 6000 giri con coppia massima a 1700 giri..e per un benzina questo è formidabile.. gia nel cambio marcia di un diesel IO STAVO ANCORA TIRANDO LA PRIMA..E GIA PRENDI VANTAGGIO..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che belle le discussioni qui sul passion ultimamente. A parte questo, GP 1.4 Tjet 120cv, molto valida come prestazioni nel segmento, non mi stupisco che nello scatto potesse stare davanti ad una Golf V 2.0 TDI 140cv o ad una 147 Mjet 120cv. Tieni conto che il 118d che ti stai comprando ha performance simili alla GP 1.4 Tjet ma la Punto ti sembrerà avere performance migliori.....
sulla mia si viaggia nel silenzio più assoluto a livello di assemblaggio non ho nulla da dire, bracciolo compreso. l'unico rumore che mi ha fatto un pò incazzare è stato un fischiettamento dei freni anteriori dopo un ultizzo molto intenso (se dico intenso dico strada di montagna misto-veloce con staccate veramente al limite con costante inserimento dell'abs tra un tornante e l'altro con strada asciutta..); si è presentato in un paio di occasioni ma è durato solo per un paio di km..
BHE NON SI PUO METTERE A CONFRONTO AUTO DI EPOCHE DIVERSE...CAZZAROLA LA UNO TURBO HA FATTO LAS SToria.. ma aveva cavalli liberi, no frustrati come quelli dei giorni nostri tra norme antiinquinamento e catalizzatori vari
Come dico io ... scoreggia te con un dito nel c@@@ Comunque il tutto era nato durante la solita grigliata della domenica in cui punto propriertario ha dichiarato .... va un sacco va come la uno turbo si "spillo" ... e allora ci siamo sommessi un pezzo di salsiccia ed è partita la prova hahahaah
auhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauahuhauahuahuahuahuahuahuahuah troppo forteeeeee hai reso proprio l'ideaa! auhauhauhauahuah
mi introduco in ritardo nella discussione...secondo me non si riferiva alle prestazioni in generale ma ad un discorso di sensazioni di guida. Secondo me 120 cv di un turbo benzina si sentono di più rispetto ai 143 di un td, però si deve considerare che il motore a benzina raggiunge la max potenza a giri più elevati, quindi deve prima salire e quello che conta veramente è la coppia che se è maggiore renderà sicuramente più divertente da guidare la punto che è più leggera e poi non ha quel vuoto ai bassi regimi. Ovviamente in allungo non c'è paragone, la BMW ha sempre 143 cv....
Boh qua si esalta bmw perchè giustamente è un forum bmw, ma lo avete provato il t-jet? Per me va forte, certo nella progressione dai 100 in su probabilmente fa meglio un 18d ma nello scatto e nella spinta siamo li e forse a sensazioni (di spinta) emoziona di più la punto! Poi se vogliamo parlare della trazione, assetto ecc...sono altri discorsi!