Da sciatore invernale e saltuariamente estivo quale sono, ex possessore di 118d, ti consiglio la TP e termiche da 16".
Strette e spalla alta ovviamente vanno meglio Strette = più grip su neve Spalla più alta = migliore ammortizzazione delle asperità (la strada innevata/ghiacciata a volte "fa la granita" ed è come camminare sui sassi) Il cerchio in acciaio è brutto però se metti le catene non si rovina e se prendi un marciapiedi (che nella neve non si vede) e lo pieghi con due martellate lo raddrizzi.
Quoto Ack e SPONGBOB Con cerchi di 16 e pneumatici seri (tipo Pirelli Snowcontrol)vai veramente bene sulla neve..sia salita che discesa hai una bella tenuta e un buon feedback con sterzo e freni. Però se le stesse ruote le monti sulla xDrive...hai la macchina che ha la stessa tenuta di un gatto su un tappeto! La mia vecchia 3 era tp e andavo dappertutto ma quella di ora é X e sulla neve mi sbalordisce. E anche sull'asciutto ha il suo perché
118d vs neve? xdrive ha senso? Corri su due binari con la X! Ma risparmi soldi con la Tp oltre che consumi maggiori. Inviato dal mio iPhone 6 gold
118d vs neve? xdrive ha senso? Vero I consumi medi in effetti sono più alti di circa 1.5 km/l Però treno anche in curva nevosa!
Credo che per le mie esigenze in definitiva i 2000 euro della x me li terrò in tasca e ci pagherò l'assicurazione Per i cerchi credo che preferirei comunque avere dei lega da 16 che dei lattoni immagino che da catalogo i 16 bmw vengano venduti al prezzo dei 20 after-market... immagino bene?
Eh immagini bene..i cerchi in lega oem Bmw,anche se di 16 li paghi forte. Mi par di ricordare (vado a mente eh) che i 16 della mia costassero circa 280 € l'uno..son 1120 euretti
si vabbé se spendi 1200euro di 4 cerchi da 16, tanto bene non stai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
118d vs neve? xdrive ha senso? Infatti io li presi usati da un ragazzo che ci mise i 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il prezzo lo controllai a suo tempo,nel caso mi si dovesse danneggiare fortemente uno dei cerchi. Li pagai 300 €..avevano 6 mesi e 12000 km
TP e gomme da neve per l'inverno e vai tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mai avuto problemi. Ho giusto 4 cerchi originali da 16" praticamente nuovi se ti interessa contattami in privato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
118d vs neve? xdrive ha senso? Sono appena tornato da San vigilio dove nevicava strada parzialmente in salita e innevata, gomme termiche bridgestone cerchi di 16... Va che è una meraviglia ho un 118d m sport lci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
118d vs neve? xdrive ha senso? A me l'integrale bmw non piace perché è davvero alto da terra sembra quasi un gpl /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mentre se fosse Audi e avessi i soldi non avrei dubbi tipo una bella RS4 Quattro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
118d vs neve? xdrive ha senso? È vero anche questo purtoppo Peró l'Rs4 mi raccomando...modello 8E..quel V8 romba cattivo come pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
118d vs neve? xdrive ha senso? Molti si credo per creare un po di spazio sotto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le xDrive hanno il differenziale ant montato sul lato sx della coppa dell'olio (che é il punto più basso del motore) Le sospensioni ant sono rialzate per esigenze meccaniche (angolo giunti/semiassi) Vero é che volendo,si potrebbe anche assettare ma l'affidabilità a lungo termine?