Qualcuno mi saprebbe dire se lo steptronic influisce molto (negativamente) sui consumi e sulle prestazioni? secondo voi un serie 1 118d con il cambio automatico è molto penalizzato rispetto ad uno con il cambio manuale? Indipendentemente dal cambio è una macchina che spinge bene? Tipo su in 5 col clima acceso si sorpassa bene o fa un po' fatica? Anche in sesta? Qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle prove reali magari con il video di accellerazione da 80 a 120 in sesta? C'è qualche utente che è rimasto deluso dalle prestazioni del 118d? Intendo il 2.0 143cv
io ho una 118d manuale e come consumi sono sui 18km/l di media da quando la possiedo. se hai l'auto piena e clima acceso fare grandi riprese in seta è un po una pretesa, conviene scalare e via non ci si trova mai in difficoltà. dipende poi dalla velocità a cui sei se vai a 120-130 la sesta riprende discretamente bene
io ho il 118d con step e tutti sti problemi non ce l'ho... a sorpassà sorpassa e pure bene... i consumi so di un bmw.. sennò si va di fiat multijet..
è normale che col cambio automatico si consumi di più...io col manuale sul 120d,il bc segna 6,6l/100km dovrebbero essere intorno ai 17 a litro!
con l'E38 a nafta e cambio automatico, in città ero sui 7-8 km/litro, la media mensile fra città/autostrada/statale era di 9.2 km/litro, col 330d sto sui 12-13 km/litro in statale/autostrada, in città sarà sui 10, vedi te
già, ma anche la tua è automatica, ripeto fare i 13 al litro in città con un automatico è invidiabile
facendo solo autostrada il 120d automatico di un amico fa i 15/16 km/l quindi credo 12 km litro in citta' sia giusto.