BMW Serie 1 F40 - 118d sport. È davvero sport? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 118d sport. È davvero sport?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Darkangel, 19 Giugno 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    in citta' tutto sta ad usare bene la frenata rigenerativa....lasci in comfort, e se metti il quadro della potenza al posto del contagiri ti rendi conto...io da quando ci faccio caso ho migliorato molto i consumi in citta'. Evito poi autohold e frenate brusche per non ripartire sempre da fermo.
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.522
    3.522
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    In città avete provato a disabilitare lo start&stop?
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    si e migliora disattivandolo ovviamente. Io lo abilito solo a mano oramai. Se sono in coda o scatta appena il semaforo lo metto, anche per essere un minimo Green.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.290
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabilmente l'impianto era anche sottodimensionato.
    In passato su vetture molto basiche, con le quali guidavo molto incoscientemente, ho piegato diversi dischi.
    Più recentemente con una Golf 1.6Tdi della quale sfruttavo ogni singolo cavallo, nonostante un utilizzo veramente esagerato e spudorato dei freni, non sono mai riuscito a stressarli minimamente.
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma si infatti. non è una macchina per correre. però si comportava bene, aveva il multilink al posteriore, gomme 205 ed assetto abbastanza rigido. purtroppo invogliava a correre. poi ho deciso di sostituirla con la 120d ed impianto msport. tranne che per la corsa del pedale che si allunga, non li ho ancora ovalizzati.
    ho sempre preso gli msport dalla e92 in poi. mi sono solo rotto di pagare 800 € per le pastiglie... devo trovare un'alternativa.
     
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Nella foto che ho postato ieri, credo che la A cerchiata dalla freccia sia il tempo per cui e' rimasto attivo sulla mia auto lo start & stop in un mese e mezzo, ovvero 11 secondi se interpreto bene :lol:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Eh???
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho preso in mano la fattura. sulla 530d, 808.18 € iva inclusa
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è leggermente esagerata come cifra
     
    A &rew piace questo elemento.
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    eh, parecchio
    devo trovare una soluzione. o me lo faccio io il cambio, come faccio per la moto.
     
  11. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ma 800 euro e' riferito ad un impianto frenante particolare? Mi avevano detto che la manutenzione di auto del segmento premium e' costosetta, specialmente BMW, ora io non sono ricco, ma neanche vivo col reddito di cittadinanza, ho il mio discreto stipendio, ma 800 mi parrebbe una bella legnata solo per le pastiglie.
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.522
    3.522
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Alta ma non altissima, su E91 avevo speso sui 450 euro solo di materiale, dischi e pastiglie ATE ceramic.
    I ricambi marchiati si sa che hanno maggior onere e la manodopera è da oreficeria.
    In officina parallela con ricambi di qualità avresti (forse) risparmiato 200 euro.

    EDIT
    "forse" han fatto anche lo spurgo completo
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.522
    3.522
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se lo fai sulla moto per la vettura oserei dire che è più facile ;)
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    800 euro è abbastanza abnorme.
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    queste cose non le farei in bmw, in officine specializzate bmw si spende come minimo un 30% in meno.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    su e91 con 170 euro ho preso dischi e pastiglie anteriori (ATE originali) e sensore; con 150 euro ho preso dischi e pastiglie posteriori (zimmerman equivalenti agli originali) e sensore.
    I primi li ho cambiati io; i secondi li ho fatti fare ad un meccanico, ci ha messo 1 ora (40euro di manodopera).
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    per quello che io quando penso a determinate vetture penso a sfruttarle. perché spendere 800, o 600 per delle pastiglie consumate nel traffico mi pare uno spreco. o consumarle nello stesso modo della focus che ho dietro in colonna, dove lui spende la metà ed andiamo nello stesso modo. preferisco consumarle 2 volte in più ma in maniera decente, anche per rispetto dell'impianto frenante.

    Fissarsi solo sul marchio a volte è deleterio. magari è mentalmente appagante, ma meno per il portafogli.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il 530 ha dischi e pastiglie più grandi del 120d entrambi msport. poi essendo nuove preferisco, normalmente, andare in conce ufficiale.
    però per delle pastiglie è veramente troppo.
     
  19. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ma quindi non ho capito se devo aspettarmi 800 euro di pastiglie anche su F40 con impianto base. Sulle auto precedenti ne spendevo 250-300 (per le sole pastiglie) facendo i tagliandi in concessionaria, mi aspettavo al massimo il doppio, non quasi il triplo :lol:
     
  20. Gusma

    Gusma Collaudatore

    284
    86
    29 Maggio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    15.000.000
    118i Msport (F40)
    Questo è quello che mi spaventa, anch'io tiro il collo quando posso alla mia, con la differenza che si tratta di una Clio di 15 anni e quando sei a 140 preghi che non salti tutto o quando la butti in curva di non sottosterzare e andare contro il muro, adesso mi verrà da ridere con la Serie 1, dove nonostante non abbia chissà quanti CV/nm le cose cambieranno molto.

    Ho provato di recente una Model 3 Dual Motor, fuori di testa, un'accelerazione che sembra di essere a Gardaland sulle montagne russe, forse è pure troppo quello, però come ti attacca al sedile ti lascia sbigottito, figata assurda. A comprare quella lo schianto lo prenoto in meno di una settimana ^_^
     

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