Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo del forum, abito in provincia di Novara e possiedo da un paio d'anni una E88 118d, automatica. Ho provato a cercare se l'argomento che voglio trattare sia già stato discusso in precedenza, non l'ho trovato e se c'è... beh, chiedo scusa fin d'ora e magari una mano sul reinirizzamento. In sostanza, l'auto ha ad oggi 26000 km e compirà tre anni a marzo 2015. Dai 15k km si verificano problemi apparentemente di alimentazione, l'auto mentre sta cambiando marcia (solitamente marce basse, 1/2 o 2/3, si blocca sui 1000 giri, schiacciando a tavoletta non si schioda, sembra che non sappia cosa fare. A quel punto l'unica è accostare, mettere in "N", riaccendere il motore che spesso si spegne autonomamente, pigiare il gas con tutta la forza che si ha..... Dopo alcuni istanti si sente un effetto tipo "cinquantino", ovvero il motore che si spurga, va su di giri fino in cima e da li in poi riprende a funzionare tranquillamente. Le prime volte il problema si verificava appena dopo aver fatto la pulizia del FAP, ho pensato che fosse magari intasato. Le ho fatto fare un tagliando, tutto a posto, hanno cambiato i filtri, un po' sporchi in verità, e il problema apparentemente era risolto (verso i 21k km). Ora si è ripresentato più forte che mai, in tre giorni mi è successo quattro volte, una delle quali in curva in discesa, se veniva qualcuno nel senso opposto lo centravo come un birillo. Settimana prossima tornerò in BMW per un consulto ma volevo andarci preparato. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie a tutti per l'attenzione Alessio
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica.
26.000 km in quasi 3 anni vuol dire che ci cammini pochissimo e in prevalenza fai città...secondo me hai problemi al filtro antiparticolato...io direi di farti un bel tratto di strada sui 2000/2200 giri e vedrai che riesce a rigenerare... e' probabile che tu inconsapevolmente abbia interrotto la rigenerazione più di una volta e che il filtro sia intasato!se vai da un meccanico o elettrauto che abbia una buona diagnosi sicuramente ti dirà quando è stata l'ultima volta che ha rigenerato o se è stata interrotta...