Salve a tutti, felice di entrare nel vostro mondo! Sono in procinto di acquistare una serie 1 Msport nuova, della quale ho già scelto la lista degli optional, rimanendo però in profondo dubbio su quale motorizzazione scegliere tra la 118d (2.0 150 cv 320 nm) e la nuova 120i (2.0 184 cv 270 nm), entrambe trasmissione manuale e a pari prezzo. Considerando in primis la godibilità di guida nella quotidianità fatta di percorsi misti traffico - tratti veloci - autostrada, ma anche consumi (sui 20000 km/anno), manutenzione, etc., su quale delle due ricadrebbe la vostra scelta e perchè? Grazie! :)
Come rivendibilita il 18d è un assegno.. Per il resto i consumi più alti ripagano il piacere di guida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io che in primis metto il piacere di guida ti dico 120i senza dubbio alcuno, a parita' di prezzo d'acquisto. Il nuovo benzina modulare 2 litri da 184cv non ha niente a che vedere con il diesel depotenziato da 150 cv, ottimo e onesto motore ma non una spada come il 120i. Dal punto di vista economico 150 cv diesel sono molto meno assetati di 184cv benzina, e anche il bollo e' inferiore. Ma e' questione di priorita', e le tue le puoi conoscere solo tu
Beh, io sono un felice possessore di una 120i da 8gg indi per cui....proverò a convincerti ad acquistare il benzina. Ovviamente in quanto a prestazioni non si discute, 34cv in più non sono pochi, e erogazione del benzina il diesel se lo sogna. Di sicuro in quanto a consumi non cé partita, ma questo é il prezzo da pagare per avere una guida più emozionante e frizzante, e io ho scelto il 120i nonostante percorro oltre 25mila km annui. Comunque a breve, nel post aperto da me, farò una recensione completa e dettagliata della mia Estorilla, devo ancora raggiungere i 1000km, ancora qualche giorno e avrete un report da leccarvi i baffi!!! Ahahaha
Sei al limite di convenienza tra un diesel e un benzina.... Per come sono fatto io, benzina senza dubbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se la tieni per molti anni, goditi il benzina altrimenti prendi il diesel o in rivendita ci rimetti molti soldini. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prima di acquistare il 120i ho provato un 118d e ti assicuro che non c'è storia se il consumo di 12kml non ti spaventa e quando guidi vuoi divertirti vai di 120i
25mila km annui sono il limite di convenienza tra benzina e diesel? Mmmh.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente l'autore del post ha scritto 20.000km, io mi riferivo a lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I motori a benzina moderni non consumano molto, per me fino a 18/20.000km conviene benzina, chiaramente dipende da quanti anni la tieni, perché più la tieni e meno incide il costo di rivendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Personalmente ho sempre fatto 40.000 km/anno, per cui non mi sono mai posto il problema, però da un paio di anni a questa parte ne faccio poco meno di 20.000, la mia prossima vettura sarà benzina Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma assolutamente no, io ho scritto che ho scelto il benzina NONOSTANTE percorro oltre 25km annui, in barba ai consumi e costi di gestione, ma a beneficio del piacere di guida!! Almeno, io la vedo così, poi magari a te il benzina non dice nulla.
Intanto grazie a tutti per le opinioni fino ad ora condivise... Vi vorrei chiedere: 1) Ipotizzando di tenere l'auto 6 anni, di quanto si svaluterebbe in più la 120i rispetto la 118d? (Considerando sia vendita a privato sia ritiro in BMW per sostituirla con un altro modello). 2) I costi di manutenzione differiscono nei primi 120.000 km? In sede di preventivo, alla BMW Salaria Di Roma mi dicevano che al 95% la richiesta sul nuovo è per il diesel e stare nel 5% mi fa un po' riflettere... Specialmente considerando che avrei intenzione di montare almeno 6000€ di optionals, non vorrei incorrere in un bagno di sangue tra 6 anni! Sono molto indeciso anche in virtù del fatto che non potrò testare il turbobenzina prima dell'acquisto, non essendo disponibile al testdrive nelle concessionarie di Roma...
Buh, avevo letto che avesse scritto 25k e in funzione di questo ho interpretato la tua considerazione. Ma in effetti ho unito due discorsi diversi di due utenti diversi, pardon [emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 3 anni il diesel te lo rientrano a circa il 50% del prezzo di acquisto: dopo 6 vale tanto quanto un benzina, comunque poco, molto poco purtroppo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">