118d Msport di Magi | BMWpassion forum e blog

118d Msport di Magi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Magi, 13 Luglio 2016.

1. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    [NB: Le foto arriveranno a breve, se mai riuscirò a lavare la macchina senza che mi piova in testa dopo 10 minuti]

Dopo ben 4 settimane dall'arrivo della mia nuova serie 1, ho deciso finalmente di scrivere una piccola recensione/presentazione del mio nuovo mezzo.

L'auto è un un 118d Msport bianco di febbraio 2016, acquistato in concessionario a 8,5k km ad un prezzo che ritengo molto basso (mp se volete sapere la cifra :rolleyes:).

Che dire, mi sono innamorato a prima vista, e dopo averla provata su strada non ho avuto dubbi: quell'auto doveva essere mia!

Riporto ora la lista degli optional che monta (spero di ricordarli tutti):

-Pacchetto Msport (esterno e interno).
    -Fari led + fendinebbia.
    -Tettuccio apribile.
    -Vetri Privacy.
    -Pacchetto luci.
    -Rimozione scritta modello.
    -Cerchi 18 con runflat.
    -Radio bmw professional.
    -Pannello funzioni estese.
    -Cambio manuale.
    -Sensore luci/pioggia.
    -Cruise control.
    -Sedili sportivi tessuto/velluto.
    -Vivavoce bluetooth.
    -Assetto Msport.
    -Active steering.
    -Sensori parcheggio post.

Sensazioni dopo 1 mese di guida:
    Nonostante in questo periodo non stia facendo molti km in macchina (ne ho fatti circa 1000) devo dire che il feeling con l'auto è stato immediato. Le sensazioni che trasmette sono tutte positive, in curva sembra di essere su un binario, lo sterzo è leggero e preciso e segue ogni imperfezione della strada (quasi troppo). Per quanto riguarda la trazione posteriore, se si guida tranquillamente sull'asciutto non si nota la differenza, ma se si inizia ad essere più sportiveggianti bisogna abituarsi rispetto alla classica TA.
    Ottima la possibilità di utilizzare le diverse modalità di guida, per ora utilizzo parecchio la eco pro, anche se dove abito io c'è da fare molti sali-scendi e tornanti e pertanto avere l'auto più "addormentata" non aiuta. Passando alla sport poi il discorso cambia, la macchina è più pronta e si ha la sensazione di poter osare di più in tutta sicurezza.

Che dire, il passaggio da TA a TP per ora è stato fenomenale (seriamente, vogliamo mettere la goduria di uscire dalle curve con il culo che "spinge" e lo sterzo che sembra un compasso?:sbav:), ora il mio unico timore è che la macchina non si comporti decentemente sulla neve (d'inverno vado spesso in montagna), ma ho intenzione di mettere cerchi e gomme adatti quando sarà il momento.

Materiali e assembaggio: In linea generale i materiali sono di buona/ottima fattura così come gli assemblaggi, anche se ci sono alcuni elementi o particolari che mi lasciano davvero perplesso. Ad esempio le guarnizioni vicine al battitacco, lo spessore dei pannelli del bagagliaio e il sistema per accedere al vano sopra il passaruota sempre dal bagagliaio (il pannello che si piega tipo apertura delle confezioni di cibo in scatola è davvero indegna).
    Insomma, come ho notato anche su altri marchi premium (audi, mercedes), dove possono le case cercano di risparmiare il più possibile andando a escogitare soluzioni che non ci si aspetterebbe da auto di questo livello.

Consumi e prestazioni: Come ho scritto sopra, ora sto usando poco la macchina, principalmente ciclo urbano e percorsi brevi sulle classiche strade delle prealpi lombarde e il cdb segna sempre dai 15 ai 16 km/l. Nell'ultima settimana ho guidato in modo più allegro e il consumo è sceso circa a 14.5 km/l.
    I 150 cv di potenza sono progressivi e la coppia è spalmata in modo molto omogeneo. Complice l'insonorizzazione dell'abitacolo e la silenziosità del motore non si ha l'impressione della velocità. Spesso mi capita di superare i 100km/h e di accorgermene solo dalla strumentazione :eek:.
    Non vedo l'ora di piazzare un cr8pro e vedere cosa succede :cool:

Prossimi up:
    -Filtro supercompetition.
    -Modulo cr8pro. V
    -Reni Mperformance.
    -Terminale di scarico Mperformance.
    -Pedaliera Mperformance. V

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la vettura e per la recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se non hai intenzione di usare la tua F20 come gatto dell nevi, direi che con 4 ottime termiche vai dovunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.378
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    118d Msport di Magi

Bravo [MENTION=64766]Magi[/MENTION] , concordo sulle soluzioni "al risparmio", cioè, concordo con te e non con loro...

Per terminale di scarico intendi i due finalini con il logo M? Se sì, immagino non ci siano problemi, se invece intendi il vero e proprio terminale non credo sia previsto.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

4. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    No quello no, però spero almeno di camminare su strade di montagna mediamente innevate... sicuramente non andrò al risparmio per la gommatura invernale!

Intendevo il terminale intero... perchè diciamoci la verità, sembra di guidare un'auto elettrica :mrgreen:

La differenza di sound tra questa f20 e l'x3 2.0d del 2008 che guido ogni tanto è abissale... l'x3 sembra un trattore, però la turbina si sente benissimo! Sul 118 devo tendere l'orecchio manco dovessi accordare la chitarra ](*,)

Come altri up mi sono scordato la pedaliera performance (ne ho trovata una su amazon, magari mi sapete dire se vale) ed eventualmente wrappare i cerchi antracite... ma non ho fretta per il momento!

5. FeraBulls

FeraBulls Aspirante Pilota

16
    0
    25 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d
    Volevo proprio leggere le impressioni di una persona con il 118d M Sport. L'ho appena ordinata anche io (ovviamente l'ho provata perché è impensabile comprare a scatola chiusa) e volevo qualche parere in più da chi la guida tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Magari ti scriverò un MP per avere più informazioni, se non sarà un problema..

6. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    il terminale Mperformance active sound e' previsto solo all'estero per serie 2,3 e 4.

La serie 1 fa schifo per mamma biemme e quindi non prevede niente, pero' quando la dobbiamo pagare allora e' un'ottima macchina!

il filtro aria sportivo migliora molto il sound in aspirazione

col modulo Cntech 7 la macchina cambia dal giorno alla notte, con il modello 8 credo sia ancora meglio

io ho pedaliera in alluminio non originale e sono soddisfattissimo, e' identica ( credo anche che il produttore sia lo stesso)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2016
  7. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Certo! Non farti problemi a scrivere qui o in MP, sarò felice di risponderti :wink:

Tu che optionals ci hai messo? Ti consiglio assolutamente il display esteso e le luci led (oltre al pacchetto M che hai già), per il resto la ciliegina sulla torta per me è stata l'accoppiata light pack e tettuccio, il primo ti fa fare un figurone la sera (oltre a rendere la macchina molto distinguibile) e il secondo ti migliora di molto l'abitabilità (tutti e due optional non strettamente necessari, intendiamoci).

Mhh capisco, grazie per le info.

Le mie priorità comunque sarebbero il filtro e successivamente il modulo... questa settimana chiedo ad un mio amico che lavora come ricambista a quanto mi piazza il supercompetition, per il cr8 aspetterò magari natale per farmi un regalo :biggrin:

Magari quando dovrò comprare la pedaliera ti contatterò!

8. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Giusto per iniziare a condire il 3d, ecco un paio di scatti serali veloci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Macchina spenta

Fari led+light pack

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20.

Ti ricordo che l'ultilizzo del modulo nelle strade

pubbliche, in caso di incidenti con morti, permette

alla tua compagnia assicuratrice di utilizzare il

suo diritto di rivalsa nei confronti dell'assicurato

oltre che ovviamente rischiare di perdere la

garanzia di 4 anni (Best4) sulla vettura.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Ciao [MENTION=47314]MDJ[/MENTION],

toccandosi ampiamente le cosiddette sono ben conscio di cosa sono capaci le assicurazioni se trovano il modulo installato.

Grazie comunque per la precisazione.

11. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    118d Msport di Magi

la garanzia viene persa solo se l'ispezione ne rileva la presenza fisica:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?367085-CnTech-CR8pro-l-evoluzione-del-modulo-quot-turbo-rail-quot-by-CnTech&p=7807257&viewfull=1#post7807257

per l'assicurazione:

devono dimostrare che la scatoletta cablata servisse ad incrementare le prestazioni, se l'incidente è lieve è a scelta smontabile in 2 minuti, se è un incidente di rilievo e viene lasciato installato la macchina non è rullabile su banco prova potenza

il rischio peró esiste ed è oggettivo, come ogni pezzo non originale BMW del resto

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Incidente con morti la vettura viene ispezionata

dalla compagnia, puoi starne certo e se c'è una

anomalia si rivalgono sul l'assicurato e anche

di questo puoi esserne sicuro.

Se uno decide di prendersi il rischio sono fatti

suoi ma deve a mio avviso essere messo a

conoscenza dei fatti soprattutto da chi gli

propone moduli mappe e ca-zzi e mazzi.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. proudmary

proudmary Kartista

108
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    118d Msport di Magi

Come ti trovi col cambio manuale?

14. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Bene, simile a quello dell'x3 pacchetto m che sono abiutato a guidare. L'inserimento è preciso e secco, alcune volte però si ha l'impressione di forzare quando si inserisce la retro o la seconda.

E' un cambio a cui va prestata attenzione durante la cambiata, non dei più "turistici".

15. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Rientrato da un bel viaggetto di 450km tra passi alpini, tornanti, superstrade deserte e paesaggi meravigliosi.

Ho potuto testare la macchina per bene in diverse condizioni di strada: che dire, mi ha davvero trasmesso il piacere di guida.

La TP mi piace sempre di più!

Allego un paio di scatti (per le foto "ufficiali" bisognerà attendere ancora :biggrin:)

[​IMG][​IMG]

16. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Le curve sono il suo habitat, bella!!!!

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sempre un bel vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bella bella bella:sbav:.....complimenti!!!!=D>

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2016
  19. Magi

Magi Kartista

115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Piccolo up in attesa del treno gomme-cerchi invernali :wink:

Pagate un prezzo ridicolo, fanno la loro porca figura!

20. Andre1890

Andre1890 Kartista

88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    belle. le hai prese su ali?

Condividi questa Pagina