118d motore legato??oppure e propio cosi??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dylanshock, 14 Giugno 2012.

  1. iceman1990

    iceman1990 Aspirante Pilota

    19
    2
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.403
    BMW 118d E87 143cv Attiva
    Si infatti guardando il tachimetro vedi che continua a prendere velocità fino alla fine, cmq è anche vero che il tdi iniettore pompa è molto brusco nell'erogazione, ho provato una a3 tdi 140cv, e anche come ha già detto qualcuno che il vecchio 320d da 150cv lo è ancora di più ahah cmq nn mi lamento della mia 118d, però qualcosina un pò la vorrei migliorare, vediamo adesso mi informo per rimappare dove ho già fatto fare la 500, sono molto preparati, un pò cari ma preparati ahah, per esempio nella 500 mi hanno consigliato il cercamic liquid power, quello originale made in germany e devo dire che ha funzionato alla grande, al prossimo cambio di olio lo metterò anche sulla bmw, vi farò sapere poi come va..
     
  2. AndreaEG6

    AndreaEG6 Kartista

    56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    La mia ultima auto è stata una MiTo turbo benzina 155 CV e devo ammettere che i Serie 1 118d e 120d erano le mie vittime preferite, da originale coi 118d non c'era proprio sfida, invece coi 120d facevo più fatica ma comunque l'avevo vinta io nonostante i 20 CV in meno e la cilindrata inferiore (1.4). L'auto è stata poi mappata, ho installato uno scarico completo e modificato l'aspirazione raggiungendo circa 180CV e anche i 120d restavano dietro facilmente, infatti poi puntavo i 123d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ne ho incontrati un paio ma non c'è stata storia, la MiTo aveva un "seconda/terza" fenomenale e quindi per qualche secondo riuscivo a star dietro attaccato, ma poi per il resto ho preso solo tantissime batoste (figuriamoci poi se il 123d fosse stato mappato) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Quando prenderò il 123d farò sicuramente la rimozione del DPF con kat 200 celle e relativa mappa, aspetto già al varco le varie A3 TDI e non solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Secondo me da stock i 118d/120d non sono dei fulmini di guerra, ma la cosa si risolve in brevissimo tempo con una mappa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  3. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Beh sistema di iniezione diversa il pde ha tutto e subito i common rail invece no questo è un bene x la meccanica consumi ed emissioni ma no il piacere di guida.

    poi un 8V sale svelto ai bassi ma agli alti mura mentre il 16v un pò più lento in basso ma allunga da far paura.

    L auto se è stata ferma un pò, ha bisogno di camminare x "sciogliersi" molto spesso capita di vedere auto piantate che dopo un bel viaggetto ma con marce alte in autostrada si riprendono alal grande specie poi se hai il dpf.

    Il mio consiglio è additivo pulisci iniettori o agip tech ad esempio e di farla camminare.

    Pulire poi egr e collettore aspirazione è solo un bene visto lo schifo che si va a depositare li.

    Discorso modulo beh........io opterei sempre x una mappa con chiusura dell egr e eliminazione fisica e poi da mappa del dpf!
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..quoto..
     
  5. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Secondo me al 118d bisogna montare una bella turbina dello scania R730..
     
  6. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Guarda ti posso dire che col modulo cambia decisamente... Io ho acquistato da poco una 118d pre-rest 122cv con già il modulo... Ho provato a fare la prova senza modulo... La botta non la dà... In confronto la dava di più la punto evo 1.3 mjet che avevo prima...

    Se vai di modulo o mappatura sono sicuro che l'mjet non lo rimpiangi più

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto ma bisogna tenerli allegri sti motori...

    Anche io arrivavo da un TDI 130 e a sensazione precepita sembra vada di più ma in realtà in lungo bmw è vincente...

    Io cmq nella mia il calcio nel culetto lo sento a certe andature e certe marce...anche se cmq anche io qualche delusione l'ho presa inizialmente...ma ora il motore è bello rodato va, e spesso do della polvere ai tanto blasonati tdi vw-audi.

    Non cito neanche quelli renault e fiat che rimangono sempre al palo...tolto quando sono mappati.

    In ogni caso se si vuole mappare c'è sempre AR147 a Torino.
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Io avevo una TT con scarico completo, 200 celle, filtro a pannello e mappa (1,3 di picco e 1,1 costante)... 220 cv...

    Ovviamente quella dava tutt'altra spinta, però se guardo il conta km mi rendo conto che "a sedere" magari il motore bmw non ti fa sentire nulla, ma pragmaticamente va davvero forte.. fa molta velocità...

    Gli iniettori pompa danno un bel calcio ma non allungano proprio, vogliono solo marce... hanno 200 mt di spunto e basta..
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    esatto...
     
  10. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    confermo, è tutta una questione di sensazioni, ho confrontato più volte la mia 116d con le A3 TDI 140cv di mio fratello e di un mio amico; mentre con quella di mio fratello siamo praticamente pari fino ai 200 km/h, contro quella del mio amico non cè praticamente storia e non riesce nemmeno a starmi dietro (obiettivamente meno attendibile quest'ultima essendo in condizioni di usara pietose), ma quando mi trovo in macchina con loro il TDI mi da la sensazione di spaccare il mondo paragonato al nostro motore più lineare e meno esplosivo, ma alla fine cambia un cazz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma la tua è 116d??
     
  12. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    si......
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah pensavo fosse un 118d...
     

Condividi questa Pagina