118d motore legato??oppure e propio cosi?? | BMWpassion forum e blog

118d motore legato??oppure e propio cosi??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dylanshock, 14 Giugno 2012.

  1. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao a tutti ragazzi ho preso da 2 settimane la suddetta bmw 118d 143cv con alle spalle 59000km.

    che dire un auto molto bella e piacevole da guidare...e motore eccezzionale molto fluido fino a regimi alti..

    ma il motore manca di coppia...non si sente la bott diretta...come suigli altri motori Td..
    puo essere che la mia auto sia un po legata??

    prima apparteneva ad un signore del '62...e magari non l ha mai tirata come un ragazzo...e l ha fatta addormentare un pochino...

    ieri ho avuto una bella delusione...tornado a casa di sera sono incappato in un audi 2.0tdi...penso 140cv
    da li e partita la sfida...io ero dietro l audi...e li sono rimasto...mi allontanavo sempre piu...dallo scarico dell audi notavo una leggera fumatina...ma poca roba...sara stata mappata??
    sulla carta la bmw dovrebbe essere piu prestante dell audi...

    cmq lasciando il fatto audi il motore mi ha deluso un pochino...in quanto a potenza...
    voi che congiliate di fare??

    MODULO??
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    i motori bmw sono famosi per la loro linearità di erogazione della coppia e dei cavalli, cioè sono l'opposto dei motori delle audi e volskwagen, non sono cattivi ma molto lineari
     
  3. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Si come ho detto e molto fluido...ma sembra addormentato...manca di cattiveria...

    vado di modulo aggiuntivo??

    prima avevo una grande punto 1.9mjet...un altro pianeta...
     
  4. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    un bel turbo benzina cazzuto e via.. :lol:
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    prova il modulo, o mappa direttamente.

    cmq la fumatina nera che dici tu, se è continua, avviene quando c'è più di quello che si possa bruciare, quindi... mappata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi un buon modulo, contatta l'utente "Gabo" del forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Come prima macchina avevo una punto gt...mitica spingeva da paura...

    adesso per esempio prendi un golf tsi 170cv e non ti da le stesse emozioni...

    prima del bmw avevo una grande punto 1.9mjet mappata...andava come un golf VI gtd...un missile.

    ma questa bmw boh...
     
  7. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Sarei propenso alla mappa...ma jo ancora la best4 quindi in caso di problemi sarebbe meglio il modulo.

    ma anche questo mi lascia perplesso..ce ne sono tanti in giro e l unico che mi attira e il racechip pro...

    ma questi moduli non stressano troppo il rail??

    Riguardo l audi 140 cone dicevo dallo scarico usciva una fumatina leggera continua...quindi ho pensato fosse mappata...

    beh se era cosi non mi ha dato poi cosi tanto...

    diciamo che il mio bmw non l ho ancora paragonato con un golf-audi 140cv originale...
     
  8. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    la nostra 330 non è mappata ma lo fa lo stesso...e va perfetta..poi se hanno il dpf anche se sono mappate non si vede nulla

    comunque col modulo un 15 cavalli li trovi ma il motore non sarà mai cattivo come quello della punto lo stesso, il 1900 multijet a 2000 giri ti attacca al sedile arriva tutta la coppia a quel regime
     
  9. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    sinceramente la mia è una 122cv e ti dico ke con il TDi da 140 cv Audi sto pari poi attacco il Cntech e la musica cambia xciò c'è qualcosa ke non va nella tua...
     
  10. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Beh complimenti...cmq non so il tdi audi da 140cv spinge bene...e dubito che con serie 1 122cv gli si posssa stare davanti...oppure la tua 122cv va bene gi di suo o il 140cv audi con cui hai provato non andava molto bene.

    la mia non da problemi o spie varie...l erogaione e lineare e fluida...m manca di cattiveria.
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai di turbo maggiorato
     
  12. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Quello dopo la best...hihi...a proposito quello del 120d si puo montare tranquillamente??
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    mio padre ce l'ha ancora e ogni tanto mi faccio beffe di qualche sfigato dieselista convinto :cool:
     
  14. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    io l'altra sera ho provato a fare il classico 0-400 con una 147 1.9 multijet 140cv presunta originale...mi ha fumato tolto prima e seconda in cui ho sfruttato la tp...poi questa 147 ha provato con un golf 6 gtd mappato (190cv) ed era poco dietro..da li ho tirato un sospiro...cmq c'è da fare una precisazione che ho constatato in quasi 2 anni di bmw...coi motori di "vecchia generazione" come i 140 cv audi-vw iniettore pompa e vecchi multijet fiat in quanto a rabbiosità e ripresa le nostre bmw perdono...se però il confronto lo si fa con motori odierni come i nuovi common rail audi o giulietta 140cv la nostra difficilmente avrà la peggio...
     
  15. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    ho paura che la spinta della mia ex grande punto mi manchera tanto..

    infatti mi sto gia muovendo per prendere un bel modulino...steinbauer

    ma anche con 170cv sara difficile riavere le emozioni che mi dava la Gp....

    cmq dopo 4 anni di fiat posso dire che i motori Mjet vanno davvero bene...spingono e non bevono per niente...poi lasciamo stare tutto il resto...elttronica ed annessi vari che fanno pena...ma sul motore nulla da dire...
     
  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Bisogna tenere in considerazione due cose:

    -A) Se quell audi fosse effettivamente il TDI da 140cv

    -B) Anche se fosse stato quel modello non si sa se fosse rimappata o meno (ha accennato ad una fumatina)

    ed essendo la sua originale non vedo il problema che possa avere la sua macchina...tu hai parlato della tua con modulo e una 140cv tdi originale :wink: lui ha parlato della sua originale e di un probabile TDI dalla sconosciuta cavalleria :wink:
     
  17. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    la tua stessa teoria vale anche per il gruppo dell'elica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dici che sono aggressive le tdi 140cv iniettore pompa.... ma, hai mai guidato una "vecchia" 320d e46 150cv? ci gioca con le iniettori pompa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    purtroppo le macchine vengono "chiuse" per4 diminuire le emissioni, a parità di motore, una euro 3, sembra andare il doppio di una euro 4 con fap ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Fagli un bel tagliando,e se hai il dpf eliminalo cosi mappi pure la centralina.per la garanzia fregatene,tanto non difettano mai le bmw................................................:mrgreen:

    Aparte gli scherzi sarà legata veramente,falla svegliare e non aver paura a superare i 3500 giri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012
  19. iceman1990

    iceman1990 Aspirante Pilota

    19
    2
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.403
    BMW 118d E87 143cv Attiva
    Ciao a tutti ragazzi, mi permetto di entrare nella discussione in quanto ho preso circa 10 giorni fa la mia prima bmw 118d dpf 143cv, mi sono ritrovato in tutto quello che avete scritto e posso confermarvi che nonostante i 300nm di coppia la macchina nn ti attacca proprio al sedile, sicuramente perchè la coppia è spalmata in tutto il range di esercizio, ve lo dico con certezza perchè a casa abbiamo una stilo mjet 120cv e una nuovissima tiguan 140cv, la tiguan per esempio da una bella spinta a 2000 giri ma arrivato a 3000 puoi anche cambiare marcia perchè si imballa vistosamente, mentre la mia bmw ho notato che tira fino a 4000 e passa spingendo continuamente senza perdite di potenza improvvise, la stessa cosa accade nel multijet fiat che entra in coppia a 2500 giri circa spingendo fortissimo ma a 2700 ha già finito... devo dire che io sono contento della mia 118d, anche se sto già pensando anche io ad un modulino o a fare mappare la centralina, come avevo fatto sulla mia ex auto, fiat 500, con risultati ottimi nonostante era una benzina.
     
  20. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    iceman, la tua analisi direi che è giusta, il propulsore bmw non ti dà il classico calcio, ma spinge costante fino a 4000 giri... infatti se guardi il contakm noti che la velocità la fa facilmente..
     

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