e oggi finalmente il grande giorno...ritirataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! ke spettacolo di macchina!!!!! BMW i (L) you.....!!!!!! tt n'altra cosa in confronto a qll ***** di corsa... una cosa, ma è normale ke sento na bella vibrazione sulla frizione qnd cambio marcia a giri un po' alti???? sopratt dalla prima alla sec
ahahah hai ragione.. infatti non so manco io perchè ho scritto così.. sarò rincoglionito dall'emozione..
Sul discorso silenziosità e consumi,1er sicuramente:wink: Per il discorso prestazionale...il 2.0 TDI IP è,imho,molto valido:wink:
scusate ragazzi levatemi un'angoscia please.. ieri sera visto che ho il piede pesante (e anche perchè sono un ********) ho tirato 2 volte la seconda e la terza fino a poco prima del limite dei giri 2 volte di fila.. tipo a 4000 o pochino di +.. dite che ho rovinato qualcosa?? la car ha solo 50 km (ritirata ieri mattina).. e poi non l'ho più fatto..
Adesso vai in cantina con la luce spenta in ginocchio sui ceci e chiedi scusa a gesù. Non hai rovinato nulla, tranquillo, però queste tirate falle a motore ben caldo e in ogni caso aspetta qualche altro centinaio di km, e lasciala raffreddare sempre prima di spegnerla dopo che hai fatto una tirata
No.. tranquillo... C'è chi dice che le auto vanno rodate ecc ecc... io non sono pienamente daccordo, perchè se vedeste come le trattano nei test prima di metterle in commercio non comprereste più un'auto. Tolto quello, l'importante in ogni caso è che prima di tirare tu abbia ben scaldato la macchina (quindi tu abbia fatto 5-6km minimo) e che dopo aver tirato tu la lasci raffreddare per bene... 1 minutino andando piano (quando torni verso casa) e 1 minutino al minimo appena fermato. Ovviamente togli lo start&stop quando tiri... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma quello che fa male alla turbina ecc (essendo leghe di metallo e compagnia) è lo sbalzo termico. Si dice di far scaldare il motore e farlo raffreddare bene per il semplice fatto che quando si tira il motore si scalda molto ed un discorso è partire da motore caldo e farlo scaldare ulteriormente tirando, un discorso è partire da motore freddo e farlo scaldare di botto (sbalzo termico maggiore)... Idem per il raffreddamento... Lo sbalzo termico, più è forte più provoca crepe... se prendi un vasetto di vetro dal freezer e lo butti sotto l'acqua bollente si rompe in mille pezzi.
ahaha.. purtroppo non sono credente, se no lo farei.. cmq grazie mille.. ma per raffreddarla prima di spegnerla intendi andare piano o stare fermo a motore accesso??
A 2km da casa cominci ad andare piano e cambiare a 1600giri... poi arrivi a casa ti fermi e la lasci al minimo per 1 minuto... Io ad esempio la lascio accesa mentre scendo, tiro fuori le chiavi, apro il garage e torno in macchina (passa circa 1 minuto...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie 1000 anke a te muccio, sei 1 dei migliori.. vedo ke vendi il tuo serie 1.. cosa prendi di bello?? nn dirmi che cambi marchio