io su un motore come il 118 lo metterei di serie perchè questo propulsore ha un range di utilizzo molto limitato e secondo me è poco piacevole nell'utilizzo con un cambio manuale...sono sempre stato per il piacere di guida ma questo automatico e su questo motore per me è un must irrinunciabile.
Mikempower se per te il 118d è lento quindi poco sfruttabile con il manuale in massimo piacere puoi sempre servirti da gabo con una bella cr7pro una carica di vitamine al tuo motore....diventerebbe un 120d però manuale
R: 118D dilemma cambio automatico non ho detto che è lento, ma poco piacevole... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inviato dal mio microtac vip
118D dilemma cambio automatico Mi raccomando, facci sapere la decisione finale del cambio.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Sul cambio automatico della F20 è stato già detto tutto ma nessuno ha ancora ricordato una cosa: nessun utente del forum che ha acquistato una F20 automatica si è pentito mentre, a memoria, ci sono un paio di persone che avevano una F20 con cambio manuale che dopo una prova l'hanno permutata per una automatica Giusto per far pensare un attimo :wink:
Manuale tutta la vitaaaaaaaa!!!! non me ne pentirò mai e l'automatico solo sportivo hahahaha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La volevo anche io manuale. Sfortunatamente sembrava impossibile trovare un'aziendale con cambio manuale. Così, mio malgrado, ho dovuto cedere. Ero persino arrabbiato! Ma alla fine ne sono sollevato e felice. Il cambio è velocissimo. Rapido. Quasi non si sente la cambiata. In qualsiasi momento, con una bella pedata, è sempre disponibile a fare discrete sgommate in partenza. Unico neo? Quando molli il freno la macchina spunta. Tutto ciò è terribilmente odioso durante la fermata al semaforo. Ti ritrovi sempre quel fastidioso, impercettibile colpetto, al fermarsi della ruota.
L'unica cosa che sarebbe da migliorare a mio parere,o forse sono io che devo prenderci la mano (anzi il piede) e' quando ti devi fermare ai semafori o a bassa velocita'..mi da sempre quel colpetto come di frenata un po' brusca.
spero di si... anche perché con la 147 (manuale) lascio sempre a folle per poter fare dei piccoli spostamenti e permettermi di uscire più agilmente con la moto! volevo fare anche un'altra domanda: nell'ultima prova che ho fatto con una f20 118d automatica, la macchina camminava da sola se non spingevo il freno fermo al semaforo in "D" . cioè, per stare proprio fermi al semaforo levando il piede dal freno (senza start stop) devo mettere in neutro? Non so se mi sono spiegato...
Si con questo automatico bmw per stare fermi devi tenere schiacciato il freno. Il mio consiglio è quando ci si ferma al semaforo di mettere in N
per star fermo al semaforo senza schiacciare il pedale del freno devi mettere in P perchè in N l'auto è come se fosse in folle.... quindi a meno che tu non sia perfettamente in piano si muove come una normalissima auto con cambio manuale lasciata in folle
ecco... da non fare mai... se qualcuno ti tampona metti sotto qualche pedone... ho visto delle scene simili... e non per essere sessista ma migliaia di donne quando sono al semaforo mettono in folle e si guardano allo specchietto... noi di F20 siamo più attenti... ihihihihih EDIT: io sono ancora E81... ahahhah
e se qualcuno arriva da dietro e ti tampona non spacchi tutto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intendevo che la macchina provata fermo al semaforo (in piano) in D (senza start stop) e piede alzato si muoveva per motricità del motore...