Ciao a tutti, Ho ritirato la mia 118d Unique nero metallizzato sabato 19 Marzo. L'auto è un usato premium selection BMW con 24.000km di Febbraio 2015, cambio automatico 8 marce, cerchi da 16", clima bi-zona automatico, radio BMW professional e fendinebbia. Anche se è il modello base gli upgrade che farò saranno i vetri oscurati. I possibili upgrade potrebbero essere cerchi da 17" Mak Luft o Munchen appena mi arriva il nullaosta e avrò il tempo di andare in motorizzazione e poi molle ribassate. Mi piacerebbe mettere il kit estetico Mtech ma non ho voglia di spenderci soldi su questa macchina è così bella e comoda di suo. Per ora con il cambio automatico mi sto trovando molto bene, i consumi sono molto buoni, le cambiate in comfort o Eco pro sono tranquille se non affondi l'acceleratore e decise in sport. La trazione posteriore per ora non necessità di particolari attenzioni, ancora non ho avuto modo di provarla sul bagnato e vedere come si comporta con l'automatico. La frenata è molto buona, devo solo abituarmi che ha pastiglie stradali di serie. L'accelerazione è molto buona anche per i sorpassi in Ecopro, basta affondare tutto scala e va. Ho notato, e mi ha lasciato un po deluso, la velocità massima che ho raggiunto(non in strada aperta alla circolazione) è stata 205km/h. Sinceramente mi aspettavo di più un 220 almeno ma non fa nulla tanto non si può correre a quella velocità per strada. Come avevo già letto anche la mia ha un leggero ritardo nella cambiata da 1 a 2 e da 2a 3, probabilmente dovrò portarla ad aggiornare in BMW sperando che non facciano pagare una follia. Nei prossimi giorni aggiungerò altre foto anche se ormai la conoscete meglio di me
Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20: lo ZF 8m crea dipendenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Niente da fare: non è possibile il postmontaggio del Pannello esteso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sembrava di aver capito di si leggendo la discussione a riguardo tramite eliminazione dati e ricaricamento i dati del veicolo con successiva codifica, perdendo la garanzia. avrò capito male, più che altro c'è anche un annuncio di vendita su ebay di BMW retrofit dove si può acquistare la strumentazione e ti assistono per il corretto montaggio
Questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240602-pannello-funzioni-estese&highlight=pannello non è postmontabile, ma per sicurezza chiediamo a [MENTION=434]smercki[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao Edy, molto carina la tua F20....buona base di partenza per futuri up /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cominciare farei vetri oscurati, reni neri performance e cerchi 17/18 (già che ci sei io metterei 18).....già così la stravolgi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi più in là ci starebbe un'abbassatina dell'assetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I 18" non mi convincono come comfort, mi danno l'impressione di essere troppo rigidi e con la storia del doppia misura di pneumatici spenderei di più in gomme. Per quanto riguarda i reni neri performance ci stavo pensando, però non mi convincono molto siccome è solo un 118d. L'abbassatina invece ci starebbe anche solo le molle o un'assetto M se trovato a buon prezzo.
Ok ora mi ucciderete, ieri sera ho scoperto di avere retrovisore e specchieti anti-abbaglianti, specchietti richiudibili elettricamente anche a chiusura e che i finestrini si aprono e chiudono dal telecomando. Ho notato che se scendo dall'auto lasciandola accesa non si spegne e posso chiuderla. ho scoperto che mentre si sta viaggiando si può passare in posizione N senza utilizzare il tasto Unlock, è stato un puro caso perchè sono ancora abituato al manuale e ho toccato il cambio senza rendermene conto.
chiaramente le modifiche devono essere di tuo gusto, ci mancherebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda i 18, l'assetto della F20 è molto morbido, con cerchi da 18 e gomme non runflat assolutamente non sarà rigida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il costo di un treno di gomme, tra 17 e 18 varia di circa 150/170€, se cambi gomme ogni due anni non mi pare una spesa irragionevole.....chiaramente è logico pure montare i 17, figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i reni neri servono solo all'estetica, il 118d è un signor motore tra l'altro, se ti piacciono montali pure.....se invece non ti convincono esteticamente è un altro discorso di nuovo complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I reni preferirei quelli in carbonio, sto solo avendo difficoltà a capire quali montare. gli annunci mi mettono in confusione con il numero delle stecchette.
ma è normale che la seduta dei sedili posteriori rimanga così? le sponde laterali rimangono sollevate
118D di Edo75 Valuta un po' tu, questa è la mia: Dalla tua non riesco a capire tanto, ma a vista nella mia non pare ci sia nulla di strano, la plastica sotto si accompagna fino alla seduta Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
118D di Edo75 Devo passare in bmw a farmi sistemare sti sedili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedo un chiarimento: dalla foto che hai postato non riesco a rendermi conto benissimo. credo comunque che tu ti riferisca a quel pezzo di plastica che sta leggermente sollevato, e che dunque non è propriamente dei sedili o sbaglio? comunque per esperienza, per fortuna non provata sulla mia, gli assemblaggi "usciti male" o "montati male" o "che hanno subito qualche trattamento d'urto" presentano difetti difficoltosi da correggere... così come le guarnizioni. anche a comprare nuovo tutto, non torna mai come uscito di fabbrica. questo per dire: sei sicuro di non riuscire a sistemare il tutto con ciò che hai senza portarla in officina? Poi magari sei fortunato e sono bravissimi i meccanici, ma quei pezzi, soprattutto se presentano curvature, non sono facili da assemblare
118D di Edo75 No , se non ho capito male lui intende proprio la seduta che rimane rialzata, ed in effetti guarda come forza sul fianchetto ( vedi bene la piega nella sua foto più o meno all'altezza dell'aggancio metallico cintura...se vedi nella mia foto quella parte è bella stesa e non "gobbuta" come la sua). Attendiamo risposta ma credo che lui la intenda così. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk