Buongiorno a tutti, sto pensando di comprare un BMW 118d (f20) cambio automatico Msport del 2019 intorno hai 100.000km qualche consiglio e cose da controllare per non prendere una fregatura?
Gentile utente @GabrielP , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao Gabriele, nella norma è una vettura abbastanza affidabile. Ma come tutte le vetture può presentare punti debolii, ci sono state ad esempio noie sulla pompa abs (risolvibili con una revisione della stessa fuori dal circuito BMW) ma a meno che tu non la provi in un giorno di pioggia potrebbe essere difficile che te ne accorga (questo perché interviene il sistema di asciugatura freni e se la pompa ha problemi ti ritrovi i dischi bollenti e la macchina frenata). Ci sono stati rarissimi casi di problemi alla catena, dunque ascoltala bene soprattutto appena accesa, ma come dicevo appunto rarissimi, quindi difficile beccarne una. Problemi egr, di norma dovuti a sporcizia, e a tal proposito e tal chilometraggio io chiederei se è stata fatta una pulizia del circuito di aspirazione (e se non è stato fatto, mettilo in conto). Controlla eventuali trasudamenti dal differenziale, se fosse te li fai sistemare. Controlla, come per qualsiasi veicolo uno compri, se è stata riverniciata, e se lo è stata chiedi il perché (non fidandoti della risposta e controllando quanto più possibile a livello strutturale). Questo è ciò che mi viene in mente al momento, spero intervenga qualcuno che ha più memoria e idee di me, ma come ti dicevo di norma sono vetture abbastanza affidabili.
non lo ancora acquistata ma spero di farlo entro settembre, intanto mi informavo qua, ne ho viste alcune ma non mi sono piaciute per svariati motivi ( sedile/volante troppo consumati, pochi km in 7 anni di vita con revisione fatta in anni consecutivi, troppi proprietari o modifiche del quale sono proprio inguardabili) una serie di cose ecco... vorrei trovarne una bianca unico proprietario e che speriamo sia stata trattata bene e non distrutte/consumate come ne ho viste tante in giro...