118d Che ne dite?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabmark, 21 Febbraio 2008.

1. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Ciao a tutti e complimenti per il forum...

Volevo un vostro parere sul nuovo gingillo che mi sono regalato ieri pomeriggio:
    118d Futura nero pastello
    sedili sportivi
    cerchi da 18'' con distanziale (il concessionario dice che sono della serie M)
    assetto sportivo
    pack specchietti retrovisori termici/elettrici
    sistema HIFI multiamplificato
    supporto lombare
    stoffa/pelle orange
    rivestimento anthrazit
    radio professional
    presa usb e ipod
    allestimento portaoggetti

Ne vengo da una 206 XT 1.4 95cv 16 valvole che mi ha regalato non poche soddisfazioni... Poi, il concessionario, mi ha lasciato in prova per un giorno intero la 118d eletta ( modello base che più base non si può )...

E' stato un auto-regalo inaspettato... Avevo comprato casa con la mia fidanzata che, prontamente, mi ha lasciato dopo aver firmato l'atto di acquisto dell'immobile...

Che ne dite? Ho fatto bene? Considerate che ho 26 anni, e mai più speravo di permettermi un'auto del genere....
    Siate sinceri, mi raccomando...
    Grazie e ciao a tutti

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    complimenti per la ragazza........io me la farei ripagare tutta da lei...... altro che autoregalo.......
    cmq. bello tutto l'allestimento ma i cerchi da 18 " sinceramente nn li avrei mai messi.... ma proprio mai..... sul 123d ancora ancora...

3. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Complimenti per l'auto,un pò meno per la fidanzata ! Ma sei giovane e avrai tutto il tempo per trovarne una più affidabile.Ciao

4. ttizio

ttizio Kartista

227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Complimenti per la macchina e soprattutto per gli optional........unica cosa che forse "stona" sono i cerchi da 18......non per la loro bellezza,io infatti li ho fatti mettere sulla mia(123d non ancora arrivata) ,ma bensi' per la poca utilita' che potrebbero avere su una 118d danneggiandone i consumi e forse la ripresa ma non penso in modo poi cosi rilevante:mrgreen:
    Complimenti ancora.......

5. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Mille grazie per il vostro interesse... Mi rivolgo a Simosbraz: perchè niente cerchi da 18''?
    Scusa la domanda, che può sembrare banale per una persona esperta, ma sono decisamente inesperto in motori...

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti....ottima configurazione

7. fran118

fran118 Collaudatore

400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    secondo me i 18 ci stanno benissimo....anzi!!!le danno quel tocco in più di aggresività e molto lo guadagni anche in tenuta....riguardo ai consumi e le prestazioni non è che cambi così tanto...
    a parte tutto complimenti per l'acquisto!!!

8. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    quoto...

9. matteo marmo

matteo marmo Collaudatore

345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    complimenti per la vettura!!!

cmq mi fanno ridere ste ragazze che si comportano così....anche a me è successa na cosa simile l'anno scorso dopo 7 anni di fidanzamento...ahah

coraggio vedrai che quell'auto ti aiuterà a trovarne non una ma migliaia di molto meglio!!!

Matteo

10. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    dubito altamente non cambi nulla....... fossero dei Volk CE28N da 5.4 kg l uno potrei capire ..... e sono da 17" oltretutto....., (cerchi da 2500€ )
    kissa' cosa pesano quei cerchi da 18....
    cmq poi uno fa quel che gli pare ....

11. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Mille grazie per i vostri pareri e, soprattutto, per la solidarietà maschile che ho notato nelle vostre righe...
    Scritto questo, non vedo l'ora di ritirarla dal concessionario che mi ha detto essere pronta verso la prima metà di Aprile...
    Se mi date il benestare, vi posto le foto...
    Grazie a tutti di cuore...

12. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Complimenti Fabmark!!!!
    Anche secondo me hai fatto bene a mettere i 18"...
    Sarà uno spettacolo :wink:

13. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Perdonate la mia completa ignoranza in materia: ho scelto i cerchi da 18'', oltre per un fatto estetico ( rendendola stile pantera divora asflato ), anche e soprattutto per una questione di tenuta di strada... Leggendo qua e là nel sito, ho visto un post che mi ha preoccupato e non poco.. Un ragazzo ha scelto i cerchi da 18'' su un 118d ( con cambio automatico ) ed afferma che percorre 11km/l.. E' realmente cosi? Ditemelo tranquillamente, perchè se questa fosse la triste realtà, sono ancora in tempo per cambiare i cerchi alla macchina e magari montare quelli da 17''... Sono nelle vostre mani, perchè, ripeto, sono più chitarrista che automobilista... Grazie a tutti

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.977
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ragazzi, siamo seri..
    cosa volete che cambi in consumi un cerchio da 18 piuttosto che uno da 17? e in ripresa?
    avete dati che confermano le vostre tesi?
    facendo in questo modo fate venire paranoie ingiustificate alla gente.
    come la favola che con i cerchi da 18 ti spacchi la schiena!

15. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ..tutto dipende dal peso....... sinceramente io nn li metterei mai.....e visto che sei indeciso io ti consiglierei massimo , ma proprio massimo i 17" ......avessi 300 cv potrei capire....ma con 143 cv trascinarsi dietro dei ruotoni da 18" il cui peso e' ignoto , piu pneumatico ,ancora piu largo e pesante .... beh proprio no.......sicuramente maggior battistrada maggior peso maggior presa sull asfalto si , ma di certo non fa bene ai consumi.... se e' solo estetica la scelta , vai con dios..... se nn vuoi rimpiangere poi il lato pratico invece , evita proprio ....

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.977
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a questo post risponderei con:
    opinioni personali..

17. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto :wink:

18. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Guarda la cosa,secondo me ,è semplice.Coi 18 avresti un leggero miglioramento in frenata (d'emergenza ) e in tenuta sull'asciutto.Avresti,per contro,un leggerissimo peggioramento in velocità max e consumi nonchè in tenuta sul bagnato (maggior facilità di acquaplaning in rettilineo).In accelerazione dovrebbero esserci differenze talmente minime da poter essere rilevate solo con strumenti.Mah !! Personalmente ne farei a meno.Però ,se proprio ti intrigano tanto,considerato che le negatività sono minime e difficilmente percettibili se non dagli strumenti................vedi tu. Ciao

19. Fabmark

Fabmark Aspirante Pilota

42
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X1 X18d Futura
    Grazie per la spiegazione ma il dubbio rimane...
    Cambiano davvero drasticamente i consumi o siamo sull'ordine di pochissima differenza? Non vorrei ritrovarmi una macchina che dovrebbe fare i 18km/l e, con i cerchi da 18'', mi accorgo che scendo a 10km/l!!! Questo è il punto fondamentale, per me, perchè il mio attuale peugeottino mi percorre i 12km/l e non ho nessuna intenzione di farmi amico il benzinaio....
    Thank you!

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si accidenti.....
    consuma di piu' ma nell'ordine di 1 km/litro.....mica 8!!!! :wink:

Condividi questa Pagina