118d Attiva Ordinata Ma... Manca La Patente :p

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Della Msport, 4 Agosto 2010.

1. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    eeeeeeeeeeee come siamo pignoli!!!!

(sgrat sgrat) pochi giorni e vedrete le foto del falò :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

ho fatto la foto solo perchè quelle P sono state su 5 auto diverse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3 di queste sono documentate

ti dirò... quella E93 non ha un proprietario di sesso maschile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

è la mammina che guida quel "cesso" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'ho già provata e... miiiiinchia se tira :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah bè allora gliela avrei requisita subito :mrgreen:...anche appena patentato...troppo bella =D>

Io ho fatto cosi...ho requisito il 330 alla mammina e a lei abbiamo preso la smart :wink:

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Perdonami, che optionals ci sono sulla 1 ?

4. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    eh, l'avrei fatto volentieri ma... rischiavo di sentirmi dire: sisi, io mi tengo la bmw, te usi la panda finchè non c'è rischio ghiaccio, poi te resti a piedi e io mi riprendo la panda... (causa testacoda con un precedente 320d E92 ha deciso di acquistare una pandina 4x4 x neve, ghiaccio e montagna invernale)

però l'idea della smart mi ispira... hai capito tutto dalla vita te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

se non ricordo male sono:

radio pro

impianto audio multi amplificato (quello da 550 insomma)

bracciolo

xeno

specchietto interno antiabbagliamento (mia madre... bah..)

poggiatesta abbattibili

pdc ant+post

tessuto sensatec antracite

volante M (con pomello cambio e freno a mano)

vetri oscurati

e basta direi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

EDIT: dimenticavo, è un'attiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per rischio neve e ghiaccio ho appunto cercato una X io..cosi non ho neanche quel pericolo li :wink:

Mica male la lista optional....:cool:

Avrei un paio di domande a riguardo:

- Gli xeno non sono più di serie sulla attiva? Quando avevo preso io la 1er attiva fine 2007 erano di serie :-k

- L'impianto audio è l'Harman Kerdon?

Per quanto riguarda lo specchietto interno antiabbagliamento..sembra una cavolata ma adesso che ce l'ho sulla 3er devo dire che è comodo :biggrin:

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no gli xeno erano di serie insieme ai 16" dal 2009 sono di serie i 17" ma nn xeno....

7. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    quoto zeus..

per l'impianto è quello multiaplificato...

l'harman kerdon è quello da 1050-1100€..

io mi sono accontentato di quello medio...

devo dire che si sente bene, però solitamente ascolto l'ipod tramite entrata aux e ieri mi ha dato qualche "problema"... appena ho un po' di tempo devo sistemare gli alti e i bassi perchè mi distorce alcune canzoni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per la scelta dell'X hai fatto decisamente bene...

iotra qualche mese mi affiderò alle invernali da 17... speriamo bene...

mia madre con l'E92 non pensava ci fossero questi problemi e con l'E93 era in esposizione dal nostro concessionario di "fiducia" e.. dopo averla provata ha detto: ottimo, se le ma dai a X (non ricordo sinceramente) te la prendo..

una settimana dopo era a casina nostra :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

come contratta mia mamma non contratta nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ah complimenti e grazie

9. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie a te per i complimenti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Complimenti davvero per l'acquisto!

Anche io sono nella tua stessa situazione (patente a fine anno, finalmente!) e di certo qualche commento sentito da un altra persona fresca di patente può essere utile! ;-)

Sto facendo un serio pensierino ad un 118d che verrebbe tra l'altro molto simile alla tua (a 3 porte però!) oppure ad un'idea pazza che si chiama Countryman!

Chiaramente sono due cose ben diverse... si vedrà!

Di certo avere certi mezzi "subito" è una grande opportunità che pochi hanno... bisogna sfruttarla con la testa senza dover ricorrere a quelle norme assurde (entrata in vigore 9 febbraio, per la cronaca... così rispondo a tutti ;-)) e godersela davvero!

Tienici aggiornati sulle tue impressioni e goditi il mezzo! :biggrin:

Ciao!

Riccardo.

11. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    beh riccardo, posso solo ringraziarti x i complimenti..

domani ho pratica e.. me la sto facendo sotto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

3 porte è stupenda ma... ti consiglio la 5 x i seguenti motivi:

1: a quest'età quando si va a ballare o si esce con gli amici, di solito le auto si riempiono al massimo per evitare di andare via con 15 auto, quindi 5 porte sono comode

2: le porte sono + piccole, quindi + facile da parcheggiare senza paura di sbatterle contro un muro o contro altre auto

3: quando la vai a rivendere, è + gradita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il 118d è una meraviglia... ho fatto solo una ventina di km x adesso ma.. è meraviglioso, tira fin dai bassi regimi, consuma poco (questo si vedrà + avanti) ed è un buon compromesso tra prestazioni e costi di manutenzione..

la countryman sinceramente non mi piace... è una mini + alta, + pesante, + massiccia e + goffa... mmm

io andrei di 118... ad esempio io ho avuto circa il 24% di sconto, cosa straordinaria, forse anche x "ciularci" ad un'altra concessionaria concorrente...

cose che non ho preso ma che sono comodissime: pack luci (spettacolo), presa usb (soprattutto) e pack porta oggetti (visto che ne è decisamente sprovvista, ma il cassettino sulla plancia non mi piace x niente)

per il resto è una signora prima macchina...

da giovedì (esaminatrice permettendo) dovrei cominciare a fare qualche km per vedere come va.. ma ti giuro, è un ko kart... stupenda!!!!

te la consiglio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

(evita la coupè, linea affascinante, lo ammetto, ma ha mercato pari a 0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

12. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Eh si, per il discorso della praticità delle 5 porte hai assolutamente ragione... se ne fa una questione di estetica, comunque nel caso è poi l'ultima delle mie preoccupazioni, deciderò! ;-)

La Countryman è chiaramente una cosa diversa... a me piace molto la mini "normale", però non si tratta più di una questione di tre o cinque porte... si tratta di non poterci fare neanche un week end al mare in 4 persone!

Diciamo che non mi dispiace anche se chiaramente la 1er è un'altra cosa e naturalmente la preferisco!

Una cosa che mi farebbe comodo di quella sarebbe sicuramente la ALL4, abitando in collina, ma nel caso ci sarebbe poi la X1 di mia mamma per quelle 4/5 volte che nevica...

La presa USB è irrinunciabile ed il pacchetto luci davvero stupendo (sul bianco della X1 poi fanno una scena i LED!!)

Per le condizioni di acquisto vedremo... sarebbe la seconda BMW di fila in tre mesi e sarà meglio che mi trattino bene! ;-)

La coupé? No, non mi fa impazzire... e poi la MTB dove la metto? ;-)

In bocca al lupo per la patente!

Ciaoo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Oppure prendi la Countryman, la sbologni a tua mamma e ti requisisci l'X1:mrgreen::wink:

14. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Ahahah no, si è troppo innamorata della X1!! :biggrin:

Poi dai... sarebbe veramente troppo come prima macchina! Ciò non toglie che ogni tanto un giretto... ;-)

Ciao!! :-)

15. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora sono ufficialmente PATENTATO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tralasciando questo, l'auto dei genitori è fatta per essere requisita dai figli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

x la mtb c'è un portabiciclette orrendo per la coupè e x l'hatchback xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzi a parte, con le gomme da neve, magari da 16 e catene se te la vedi brutta, vai ovunque.. ovvio, una 4x4 è un'altra cosa... però quante volte ti capiterà di usarla? in tal caso fiup! ciulata l'x1 alla mamma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:mrgreen::mrgreen: è questa la mentalità giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

:mrgreen::mrgreen::wink:

17. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    grande...ora esercitati un pò così poi potrai prenderti i CSL ahahahah :mrgreen: :mrgreen:

18. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :evil::evil: te mi istighi!!! vuoi che ti risponda male eh!?!?:mrgreen::mrgreen:

mi eserciterò e un giorno verrò a smontarti i tuoi lasciandoti in omaggio qualche mattone per tener su l'auto :biggrin:

19. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Graaaaaaaaande! Adesso goditi il mezzo! :wink:

Nono guarda.... i portabici sono eretici!

Una bella sacca da bici, giù i sedili e dentro nel baule! :mrgreen:

Per il discorso neve... terrei comunque i 17" mettendo le gomme invernali ed arrivo dove arrivo... da lì in poi X1! :mrgreen:

Ciaoo!

20. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!

Era ora che trovassi qualcuno che dicesse cose sensate su un argomento tragicamente trascurato da tutti! Ma è mai possibile che tutti dicano "ai neopatentati meglio dare un catorcio, così se la rigano o la rovinano per inesperienza sono pochi danni"??? Ma nessuno pensa che, invece di RIGARLA, potrebbero fare un incidente serio e se lo fai su certi catorci ci rimetti la pelle???

Molto più sensato è dare invece macchine perlomeno medie ai neopatentati, con livelli di sicurezza confortanti (ad es Opel Astra, Alfa 147, Fiat Bravo)! Io questa ignoranza in materia non la sopporto...e pensare che devo "convivere" con un amico che ha una fiammante Fiat Panda primo modello (no airbag, no servosterzo, no ABS) che secondo lui è più sicura di tutte le citycar di oggi perchè costruita con materiali più resistenti...e vuole andare (a schiantarsi) in autostrada...](*,)

Condividi questa Pagina