118d Attiva Ordinata Ma... Manca La Patente :p

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Della Msport, 4 Agosto 2010.

1. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :wink: concordo in pieno, dipende che priorità dai...

strisciate e segni sulla carrozzeria o rischio di lasciarci le penne...

molti miei amici hanno la 500 seconda serie, roba che se le guardi con troppo entusiasmo si cappottano e si accartocciano...

ma se la segnano non si tagliano una mano.. ah certo, al primo buccio serio va di culo se esci con le tue gambe...

:mrgreen: grazie mille... anche io direi di andar di invernali sui 17...

avevo preso in considerazione anche lattoni da 16 + invernali ma... povera piccola, rovinerei tutta l'estetica...

2. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Azzo, mi ero perso la parte + interessante del post!!!!! Complimenti=D>=D>=D>!!!:wink:

3. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    non ci provare...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :biggrin: te mi vuoi cattivo, e io ti scrivo ciò che la mia piccola mente pensa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

:mrgreen::mrgreen: grazie grazie :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora devo prendere un po' la mano con la frizioncina della mia piccola, poi via che si va come se niente fosse.. adesso sono un po' "brutale" e mi saltella un po' in seconda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se sono io a comprarla a mio figlio, si :mrgreen:

per il resto, potrebbe morire anche cadendo in bicicletta :lol:

6. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Mai sopportato questi discorsi, perdonami:wink: Nella vita bisogna sempre fare il massimo per evitare danni o risvolti negativi...e farsi del male di brutto, magari avere dei postumi a vita per un incidente fatto con catorci, e rimanere per il resto della vita col rimpianto "ah se mio figlio avesse avuto una macchina più sicura oggi starebbe meglio" è tremendo, oltre che irresponsabile.

Certo che posso morire anche in serie 1, che discorsi. Ma se ho la possibilità di scegliere tra viaggiare in Panda o in Serie uno solo un decerebrato sceglie la prima opzione.

Posso morire anche in treno andando ogni giorno all'università...ma lì non ho scelta, non posso usare altro mezzo, non guido io e non scelgo io il tipo di treno, dunque se accade qualcosa non posso farci nulla. E' da pazzi invece assumersi/far assumere consapevolmente rischi e pericoli che possono essere evitati.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto al 200% :mrgreen:=D>

8. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi devo concludere che i miei genitori sono stati cattivi genitori perché a me davano la uno vecchia di casa per girare invece di comprarmi un 318i a 18 anni?

9. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Calma, ovvio che dipende anche dalle possibilità economiche, ovvio. Sono sicuramente cattivi genitori quelli che, pur avendo un auto più sicura in casa, mandano in giro il figlio in autostrada con la Panda perchè "noi in famiglia non facciamo questi discorsi". Poi vediamo se li fanno dopo che magari il figlio ha subito/fatto un tamponamento ad alte velocità.=D>

10. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    consiglio i panzer della II guerra mondiale, non sono velocissimi e sono abbastanza indristruttibili per i neopatentati

11. PuccioE39

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vedi che già ci capiamo

12. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se una famiglia ha la possibilità economiche per comprare un'auto sicura al figlio non vedo perchè non devono farlo...non sto dicendo dicomprare il 135i al 18enne.....anche un 116i va benissimo....o anche un'altra auto di pari segmento più economica ma sempre sicura....se invece chiaramente non possono allora si gira con quello che si ha in casa.....

P.S. Non alludo a nessuno con l'ultima frase....io stesso ho fatto avanti-indietro dall'università ogni giorno con la clio di mio nonno perchè i miei non potevano comperarmi un'altra auto....

13. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Ovvio che tutto è commisurato a quello che si pùo fare. Ma sentirmi dire (dal mio amico) che la sua Panda prima serie è per lui più sicura di tutte le macchine di pari segmento di oggi, che in autostrada non vibra, che tanto se deve morire muore anche in Ferrari, che non posso sempre pensare al peggio, ecc ecc mi fa fare il gesto di questa faccina --->](*,)

E il bello è che vorrebbe portarci pure me, sul catorcio in autostrada:lol:

14. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Sono assolutamente d'accordo con te.

Come molti sanno, dal 9 di febbraio entrerà in vigore la famosa norma per i neopatentati che pone un limite di 55 kw/t ed un ulteriore di potenza massima di 75 kw mi pare.

Ora, vorrei fare un paio di considerazioni... certamente personali, ma che ritengo fondate:

La prima è che l'auto, ed intendo qualsiasi auto, è una macchina guidata dall'uomo che nella peggiore delle ipotesi i 140 km/h li raggiunge.

I fattori sono dunque due: uno, il fatto stesso che si muova... due, il fatto non indifferente che sia guidata da persone.

Non condivido la norma perchè semplicemente è possibile fare e farsi del male con qualsiasi auto, è solo una leggera differenza di tempo e lancio, ma in ogni caso le velocità raggiungibili su strada sono le medesime... alzi la mano chi sostiene che la più disfatta delle auto non possa raggiungere ad esempio i 90 km/h in una strada cittadina con le relative potenziali conseguenze.

Appurato che in ogni modo si possono raggiungere velocità non congrue a nessun tipo di strada "normale", si apre il discorso sicurezza.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva, ormai anche le piccole auto moderne sono dotate di dispositivi di sicurezza quali ABS, ESP e controllo di trazione... però vogliamo parlare di pura e semplice dinamica?

A parità di velocità non sono paragonabili la stabilità in curva (ma anche in autostrada su rettilineo) di una piccola citycar (leggi Panda) con quelle di un'auto certamente nata per avere ben altri limiti, seppur anche in versioni tranquille (leggi Golf).

Venendo poi alla sicurezza passiva non c'è storia... è evidente che in caso di incidente (facendo tutti gli scongiuri del caso) un'auto media ed una citycar progettate anche nel medesimo anno offrono un diverso tipo di protezione al conducente ed ai passeggeri... sia a livello strutturale che generalmente a livello di dotazione di sicurezza.

Vogliamo poi aggiungere, per quanto riguarda la norma di cui sopra, che è anche pressoché assente una riserva di potenza per eseguire un sorpasso in sicurezza o per togliersi da situazioni pericolose?

L'altro discorso è puramente economico: se per una famiglia che può permettersi di comprare un'auto nuova al figlio è di certo una seccatura dover acquistare un veicolo con questi requisiti per un anno per poi rivenderlo con la conseguente perdita di valore (a meno che non si voglia tenere il frullatore...), è invece un problema ben più grosso per le famiglie che hanno già una o più auto ma non possono comprarne una al figlio.

Se le auto presenti in casa, magari anche di ultima generazione e con certi livelli di sicurezza, non soddisfano le condizioni poste dalla normativa, il figlio che fa? Semplice: non guida per un anno.

E l'anno dopo? Prende in mano una macchina trovandosi nelle medesime condizioni di 12 mesi prima: inesperienza.

A cosa è servito dunque questo provvedimento? A voi la risposta...

Riccardo.

15. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    sai leggere nel pensiero?

è esattamente ciò che penso..

l'unica appunto è sul limite massimo.. 70, non 75kw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tutte le auto ormai arrivano a certe velocità, quindi non diciamo che è la velocità la motivazione di questa legge...

16. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    lampade montate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

che meraviglia!!!!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie mille Frenk :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ecco alcune foto

PRIMA

http://img63.imageshack.us/img63/830/23102010239.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/267/23102010240.jpg

DURANTE

http://img521.imageshack.us/img521/1635/23102010250.jpg

DOPO

http://img217.imageshack.us/img217/5120/23102010263.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/2247/23102010255.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/7745/23102010259.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/2893/23102010260.jpg

alla fine è semplicissimo montarle... le uniche madonne che ho tirato sono partite per colpa della posizione (mi è venuto mal di schiena a 18 anni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) e per la mancanza di luce (colpa mia che non avevo voglia di parcheggiare in garage in retro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

davvero un effetto stupendo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    eh tutta un'altra storia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

complimenti davvero!

18. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :mrgreen::mrgreen: grazie grazie

però vedere tutte queste meraviglie in giro x il forum, mi fa venire strane e BRUTTISSIME idee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

pensavo, presto eh, di mettere pinna (solo calotta) e spoiler AERO...

cosa ne pensate??

in +, appena ho tempo, vado in giro da qualche demolitore in cerca di un OO stile 330d da verniciare in nero opaco (135i style)

cosa ne pensate?

come dimensioni? avendo il para originale rest, devo tagliare qualcosa o ci sta?

19. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    ottimo.. ottimo caxxo!!!!!

un'oretta e mezza fa circa, un fottutixximo figlio di meretrice ha la brillante idea di procedere a cavallo della riga di mezzeria in una strada larga si e no x 2 auto, beeeene, tutto questo a 2 metri da una rotonda.. io esco dalla rotonda, nel senso opposto di marcia non accorgendomi del suddetto figlio e per evitarlo.. straaat...

posteriore destra sul marciapiede e cerchi grattato... ho fatto inversione a U per corrergli dietro e massarcarlo ma... puf.. una schifossima fiat stilo blu... sparita...

spero possa morire mentre parcheggia quel aborto di canchero metallico caxxo!!!

la mia piccola di 3 settimane.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    cavoli mi dispiace tanto....portala subito in concessionaria...a far controllare...e cmq sai benissmo che la mamma dei disabili è sempre in cinta....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina