Da quel che so le import a volte non hanno gli specchietti ripiegabili elettricamente .. in Italia di serie dalla Unique (quindi escluse solo Joy e Dynamic Limited Edition)
Le import tedesche io so che hanno ruggine sotto il telaio. Pare che in Germania puliscano le strade con acqua e sale Esperienza con E87 purtroppo...
no il 116d e' una nuova versione rispetto al modello ante (credo) 2011, dove anche la componentistica tecnica è diversa. non è solo depotenziato di software.
qui ci vorrebbero, per far chiarezza, [MENTION=1126]AR147[/MENTION] e [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
- N47D20C: versione depotenziata elettronicamente - N47D16A: motore 1.6 litri Non so a cosa esattamente vi riferite per aiutarvi comunque, se si parla di 116d con unità propulsiva 2 litri, deriva dal 118d 143cv ed è depotenziato elettronicamente. Viceversa, se si parla di versioni Efficient Dynamics, parliamo dell'unità 1.6 litri diesel.
ok ma se io rimappo il 116d arrivo al 140cv invece se mappo il 118 arrivo a 170cv su per giu'....Io dico allora perché il 116d non arriva a 170cv?????qualche componente deve per forza essere ridimensionato....altrimenti significa che la mappa elettronica della BMW costa 3000€ tra 116d e 118d.
Limitazioni elettroniche presenti in centralina. Comunque sta alla bontà del preparatore che interviene in centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il vero problema semmai è intervenire correttamente sulle F2x dato che ancora non disponiamo di tutti i protocolli.
non è così, il 118D e il 120D hanno alcune differenze meccaniche... ad esempio so per certo che il 116D non ha i doppi bilancieri degli alberi a camme... detto dal tecnico BMW che ha eseguito il maledetto intervento per il rumore della distribuzione...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1C71&mospid=53621&btnr=11_4087&hg=11&fg=25 Giudica tu....componente nr. 4, ce n'è 16....8 per asse a camme, quindi per cilindro 1 comanda aspirazione ed 1 scarico...esattamente come le versioni più potenti.
vedo ma non so perché mi abbia detto così... la mia è una e81 e da realoem non sebrano esserci differenze... non so...
Quindi sono già 3 le differenze: FRENI RIDIMENSIONATI . ELETTRONICA MODIFICATA . BILANCIERI ALLE CAMME DIMEZZATI. Vi risulta??????
da 118d a 116d sì. 116d ED è un 1.6 litri che è un altro motore. Bilancieri dell'albero a camme sono gli stessi.
il problema è che neanche i tecnici BMW conoscono bene ciò di cui parlano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Forse ho capito cosa intende dire per il 116d. Il 116d modello ED (ovvero il 1.6 diesel) non ha rispetto al due litri i due contralberi di equilibratura.
Quindi,se hoben capito,volendo rimappare il 116d con il nuovomodulo della CnTech si rischierebbe di avere dei freni sottodimensionati rispetto all'incrementeo di coppia e potenza ?
Anche qui, 116d e 118d hanno lo stesso disco freno anteriore.....fatico a seguirvi. http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=34116792215
scusa ar147 ma la problematica è sempre la stessa di sempre. 116D F20 E 118D F20 sono due auto meccanicamente uguali, una rispetto all'altra solo depotenziata elettronicamente ? voglio dire; quando potrete mapparle potrebbero diventare 2 auto di ugual potenza ?
Scusami.... ma che domanda è? Spero tu non l'abbia pensato sul serio.... e che stessi scherzando..... ahahahaha
ok ma quindi il 116d (2.0) mappato o con modulo arriva o non arriva ai CV di un 118d equivalente? o oltre alla mappatura ci sono anche componenti meccanici che limitano questo incremento?