118 D arriva modulo cntech più filtro sportivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da denis323ci, 18 Gennaio 2012.

  1. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sentirai il motore più reattivo a tutti i regimi :wink:
     
  3. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Speriamo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Intanto ti ho dato la rep per i tuoi consigli pubblici e privati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  4. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    L'ho montato ieri il filtro sprintfilter, dopo una bella sgrassatina... ehehehe :-)

    prime impressioni...rumore leggermente più "tuning" da sentire e il leggero sfiato si sente..

    come prestazioni non saprei...devo ancora provarla per bene.

    Cmq tutto ok.
     
  5. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Anche a me è arrivato lo sprintfilter da quasi una settimana ma a causa neve l'ho tenuto ancora in scatola. Mi spieghi per cortesia perchè è necessario sgrassare un filtro a secco e soprattutto come lo hai fatto?
     
  6. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Scusa, tu hai rimappato la centralina e in più monti il modulo? Ma non sei al limite della rottura? E soprattutto se monti ancora il DPF non rischi di tapparlo e di essere sempre in rigenerazione?
     
  7. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Da quello che ho letto dal link di Gabo...il filtro è leggermente oliato perchè sarebbe per le auto che fanno molte strade polverose....quindi aiuterebbe un pò la ricezione di polvere e sporco vario....però quella leggera quantità di olio è un rischio per la corretta funzione del debimetro...

    perciò è meglio sgrassarlo per bene...

    Io l'ho immerso in acqua e un pò di ammoniaca delicata...e poi gli ho spruzzato su il fulcron ....lavandolo con una spugnetta....

    l'ho fatto un pò di volte finché non sentivo più l'olio....

    poi l'ho asciugato per bene con il fon e via... l'ho montato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Non lo so....so solo che la macchina la sento meglio e scheggia :mrgreen: (senza alcun tipo di rumori strani)

    comunque presto toglierò il dpf....quindi :biggrin:
     
  9. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Quindi in sostanza lo devo mettere a mollo dentro una bacinella e stop?

    L'unico problema è che non ho ammoniaca. Al massimo ho il lisoform o lo sgrassatore della Stanhome di mia mamma. Quanto lo hai tenuto immerso?
     
  10. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    io l'ho tenuto una decina di minuti nella bacinella ..poi ho fatto un bel po' di risciacqui ...spruzzando il fulcron...

    cmq credo che qualsiasi sgrassatore vada bene....poi quando ti accorgi che non è più oleoso....lo lavi per bene, asciughi ed è apposto...
     

Condividi questa Pagina