La penso come te sulla neve con delle buone termiche (abito in Svizzera) non ci sono problemi desattivando il dsc che poi passa in dtc, pero' con il ghiaccio sono volatili per diabetici, il conce mi ha prestato un 320d E46 aspettando la mia 116i ed oggi ci sono rimasto per 45 minuti a pattinare di dietro sembrava holiday on ice !!!
Benevenuto!!! Abitando a Roma e non frequentando località innevate/ghiacciate per fortuna non ho mai avuto occcasione di provare. Sul pavè però ho potuto constatare un posteriore piuttosto ballerino.
Quoto! Nel libretto istruzioni della Biemme suggerisce di attivare il dtc su strade innevate. Ero a Davos (svizzera canton Grigioni) a sciare con strade piene di neve e la partenza da fermo su una salitella l'ho dovuta fare attivando il dtc, risultato? piccolissmi scodinzolamenti (niente di che) ma sono partito senza problemi, il mio amico: audi a3 1.8 entrava sempre l'antislittamento e non riusciva ad avanzare di neanche un cm... abbiamo dovuto aiutare a spingerla (cmq monto Pirelli Wintr Snowcontrol del 16'' il mio amico le Nokian sempre del 16"). Cmq a parte questo episodio, so' benissimo che una TA è meglio di una TP ma la mia bimba la faccio andare bene anche sulla neve... e quando non riesco proprio a salire, monto le catene e non mi ferma più nessuno!!!
ah Ugo Ughi, bella la tua piccola in mezzo alla neve! Domani qua a Lugano danno fino a 20cm di neve, spero di immortalare la mia bimba in mezzo a un pacco di neve, dico questo perchè non so se quei deficenti del comune mi depositano la neve davanti al garage come hanno fatto l'ultima volta così da non poter uscire....
Con le euforia da 17 differenziate è come fare snow board! Cmq inserendo il DTC viene molto meglio anche su ghiaccio e bagnato. Rispetto alla guidabilità e alle misure delle termiche, più che il diametro credo che la differenza la faccia la larghezza della gomma: 225 è come avere due slitte dietro. L'ideale sarebbe gomme da 16/195 o meno ancora.
Oggi si era mezza bloccata in un parcheggio (slittava) ed ero in mezzo a 2 macchine, se scodava toccavo le altre due ai lati... Premuto DTC e dopo 3-4 secondi son uscito tranquillamente. Runflat pirelli da 16'' non termiche... E vi assicuro che c'erano lastre di ghiaccio e neve sotto...
Secondo il sito BMW si va da : 6,5 x 16 195/55 R16 87 H a 7 x 17 205/50 R17 89 H per le termiche, communque ti quoto è la larghezza che fa la differenza !
Non avendo ancora la 1er il DTC si attiva spingendo il pulsante DSC vero ? sull quadro appare una spia gialla ?
Aspettavo di lavarla prima di farle qualche foto, ma quando l'ho vista in mezzo alla neve ... non ho resistito!!! Ps: alla facciaccia di chi dice che con il TP sulla neve o ghiaccio non si va avanti (1 amico ogni volta me lo ripete fino allo sfinimento), nemmeno con termiche o catene: anche il TA ha i suoi cavoletti!!
Woooow è tutto bianco e ci saranno 30 cm di neve!!! Ieri ho organizzato un pranzo con i miei parenti e sono andato a prendere la nonna di mia moglie... che spasso mi sono divertito tantissimo. Con DTC inserito è davvero un'altra cosa anche nelle salite!!! Beh sentivo che la mia piccola slittava un po'... ma passava su da casa mia sulla salita che era un piacere. I miei vicini che erano fuori a spalare la neve mi han detto che non pensavano che ce la facevo a salire... dovevate vedere le loro facce ahahah. E per concludere in bellezza ho preso la semi curva in controsterzo per parcheggiarla sotto casa e far scendere la mia nonnetina acquisita.. lei era bianca, non per la neve, ma per lo spavento che si è presa... pensava che mi era scappata via eheheheh RAgazzi è fortissimo!!!!!! Oggi provo a filmare la salita con la mia bimba e lo pubblico su YT così vedrete anche voi che una tp se la cava benissimo (con dtc inserito naturalmente). spero che non passano con lo spazzaneve così vi rendete bene conto che a volte ci si fanno troppe seghe mentali (sottolineo sempre che sono consapevole che una TA è meglio!!!)
In onore di tutti agli appassionati 116isti presentiamo babbo natale e la sua 116 : accattetevi sto video su youtube!!! http://www.youtube.com/watch?v=pWbOsCvmxQk