l'auto è bella e ben accessoriata...i cerchi si, secondo me sono inguardabili ma si possono sostituire in un secondo momento (17 pollici come misura è il minimo sindacale) :wink: quello che mi sembra non ci sia sono i pdc posteriori (sensori parcheggio)...in una vettura come la serie 1 li reputo molto utili, se invece a te non interessano prendila pure...comunque si possono installare come postmontaggio ma sicuramente ti costerà un botto! nel complesso la car è molto bella!
se vuoi la mia conce ne ha una del 2006, eletta con meno di 80.000km...calcolando l'iva ti costa sui 10-10.500
ciao, del 2006 è preres. a me serve restayling... il discorso dei cerchi è un pò controverso... quei 16 sono bruttini, ma un cambio gomme mi costa 400€... con i 17 dovrei arrivare a 600€, contando che percorro 40k km annui... non lo so... poi devo installarci il metano, peso enorme nel retrotreno, avere più gomma mi farebbe comodo... certo che con i 17 sapete indicarmi uno store di cerchi online che venda cerchi anche per la 1? Provo a fare due conti... l'auto andrà poco e niente (già contattato un ragazzo che mi farà mappa su misura e filtro, mi garantisce 9-10cv in più) ma almeno vorrei farla "apparire" più gustosa mi devo accontentare di quello
metano??? capisco l'elevato chilometraggio annuo, ma a sto punto non ti conviene valutare anche un 118i o un 120i? già il 116i è lentino di suo, se poi ci mettiamo il metano ottieni un auto ferma
Lo so, lo so... purtroppo però l'unico metanizzabile,tra i restayling, è il 116cv... per questo motivo ho già contattato il ragazzo che mi farà mappa e filtro, sarenno anche solo 8-9 cv, ma per me sono oro colato... la 1 mi piace, è la prima bmw e la prima trazione posteriore, farò il passo con questa... dei sedili di quella che ho linkato che mi dite? Sono bruttini eh...
Lo so... ma meglio che non averli... che ci devo fare? Fosse per me mi sarei preso un 130i, ma non posso metanizzarlo...
Anche il 130i restayling è metanizzabile, non sono motori ad iniezione diretta, bensì valvetronic. ti spiego da dove sono nati i miei dubbi: la mia intenzione era di acquistare una citroen ds3 1.6 VTI 120cv, motore sviluppato da BMW con tecnologia valvetronic. Ora informandomi qui e là ho letto di problemi su motori valvetronic metanizzati, anche se fatti da installatori preparati. Ho letto di problemi alle valvole motore dopo 90-100k km... sinceramente non mi va di rischiare di avere delle noie del genere, io faccio più di 40-45k km annui, se comincio con queste rogne è finita... ho deciso per il 116i con 116cv apposta, l'unico motore senza iniezione diretta e valvetronic. l'alternativa sarebbe stata prendere una grande punto o una panda
il restyling è iniezione diretta, monta l'N53. per gasare/metanizzare i valvetronic non ci sono problemi, sui motori bmw non ci sono problemi di valvole, con gas. il problema, semmai, è l'installatore
Puccio ma sei sicuro che il restayling sia id??? sempre 265cv rimangono... anno implementato l'id senza guadagnare nulla??? a me sembra strano... inoltre io quando controllai la serie motore non parlava di id, ma solo di 6 cilindri doppio vanos con tecnologia valvetronic... va beh... comunque grazie del consiglio, ma Puccio per me la restayling è prerogativa di acquisto...
io resto del parere che un 116i a metano è quasi un utopia, sempre relativamente alle prestazioni....a gpl sarebbe un altro discorso..che poi quest'ultimo paragonato ad un 116d/118d come costo al consumo siamo lì.. ripeto, io sceglierei un motore più grosso da metanizzare, tipo un 2000 cc minimo!
hai ragione, in italia ha sempre continuato a montare l'N52, quindi anche il restyling è metanizzabile/gasabile
Si lo so, ma come faccio? Non posso montare un impianto su un 2000bmw non ne esistono, solo il prerestayling è metanizzabile, ma la 1 prerestayling non mi piace... che faccio, rinuncio all'auto? Ok, ok... Questa è 122cv, niente metano, il motore è ID
Paraurti anteriore e fari posteriori in primis; la restayling mi pare più curata... inoltre credo che tante piccole migliorie siano state apportate al passaggio pre-post restyling...
de gustibus.. personalmente se devo andare a metano, mi prendo un 2000cc, se poi le prestazioni non ti interessano comunque è un ottima scelta la serie 1 :wink:
ciao a tutti! sono una new entry del forum (già fatta presentazione)! ho appena comprato una serie 1 116i del 2008 con l'intento di passarla a GPL, ma il mio installatore di fiducia (ragazzo per bene, che mi ha montato l'impianto BRC nella mia vecchia ford fiesta) dopo aver aperto il cofano mi ha espressamente detto che sarebbe stato quasi impossibile montare l'impianto quell'auto, che solamente il Vialle e pochissime altre ditte producevano qualcosa ad hoc per l'Iniezione diretta e che comunque c'era il bisogno di fare una richiesta scritta (tramite fotocopia del libretto) alle ditte per verificare se l'auto fosse gasabile! credetemi, il mio cuore si è fermato per circa 20 secondi!!! conclusione: eccomi qui ad implorare il vostro aiuto! qualcuno monta un impianto a iniezione liquida su serie 1 116i??? più che altro... è possibile farlo?? perchè ho letto parecchie risposte negative a riguardo! ammetto di non aver letto tutta la discussione (veramente lunghissima) quindi perdonatemi se ripropongo una domanda magari già fatta da qualcun'altro!