forse i consumi da 130i dichiarati dalle riviste... fidati che, ad esempio nel traffico, o comunque facendoun test in analoghe condizioni per entrambe le 2 auto, un qualunque 3.0, consumerà sempre di piu' di un 1.6, anche semplicemente a stare fermo in moto. Che poi magari a 100 in autostrada anche un 3.0 possa fare percorrenze decenti e simili a quelle di un 1.6 ok, ma la dfferenza, e non è poca, la vedi se tiri o nel traffico.
Ti do pienamente ragione, solo che io non intendevo fare un paragone tra 116ì e 130i; era per dire che lui avendo il mio stesso motore 116 vs 116, consuma il DOPPIO di me e questo è strano:wink:
Beh, non ho il piede leggere.. ma la colpa non è mia ve lo giuro.. è l'auto che si lascia guidare così volentieri..! Comunque vi do il mio resoconto.. SENZA sprint Booster: -consumi attorno agli 11.. o giù di lì.. Insomma ocn un pieno faccio 600km(con qualche tiratina..) :wink: -TIRANDOCI come se avessi alle spalle il padrone con la frusta (chi indovina la citazione? ) ho fatto con un pieno 370km.. CON sprint Booster: -consumi attorno ai 9.5 con il test dei 300 consigliatomi da gomma.. Poi vedete voi con un pieno quanto. -TIRANDOCI.. non ho ancora provato, e poi insomma.. non è proprio bello tirarci sempre e comunque. Considerate che giro abbastanza, e faccio strade miste (urbane ed extraurbane..) Spero di esser stato abbastanza chiaro e aver spiegato tutto.. Nel caso.. Son qui per voi! :wink:
certo che in effetti hai avuto un sensibile aumento dei consumi . . . ma non è che preso dalla voglia di provare lo SB tiri comunque un po' di più senza realmente accorgertene ? perchè se ci pensi bene ci può stare anche questo :wink:
beh dipende da tante cose, ad esempio guidando solo in città nel traffico la percorrenza si abbassa tantissimo, idem se si viaggia carichi, o se si vive in una zona di montagna.
Non penso sia la sua voglia di usare la nuova aggiunta :) Come già detto anche da Andras (se non erro proprio da lui) lo SB fa solamente l'effetto di ''schiacciare'' a fondo l'accelleratore ogni volta... E' normale che i consumi aumentano!
salve zone! visto che caldo oggi? oggi sono andata a fare benza e ho messo la bellezza di 44 litri e col pieno precedente ho fatto 12,07km/l mentre il cb segnava 13,3,ho fatto un 40% extraurbano e il restante 60% città con molto traffico
Acc, se no ero già in viaggio per Roma..! Scherzi a parte, nonmi posso nemmeno muovere.. Ho portato stamattina la car in Biemme.. e non la rivedrò fino a domani, sono estremamente triste..
Ragazzi, sono Ale di Pesaro e sono nuovo in questo forum. Sono da 10 gg in possesso di una 116i 5 porte Futura Alpinweiss (nuova). Avevo letto commenti sulla pigrizia di questo motore ai bassi regimi e devo dire che in effetti sembra un pochino ferma fino a 2.500 - 3.000 giri. (ho anche una Megane 1.5 dci 100 cavalli e come molti diesel di oggi va subito in coppia e la differenza si sente). Una volta lanciata però la 116i va abbastanza bene oltre i 3.500 giri, anche se ancora non sono mai andato oltre i 5.000 per motivi di rodaggio. Riguardo i consumi i primi 250 km si sono conclusi con un consumo medio di 7.7 l per 100 km (percorso 605% extraurbano e 35% in città). Aspetto naturalmente ulteriori verifiche, in città comunque mi sembra sia dura stare sotto gli 8.5-9l per 100 km. Riguardo al cambio mi sembrano un pò duri gli innesti della retro, il passaggio dalla terza alla seconda, capisco che ci voglia un pò di tempo). Che ne pensate Un saluto a tutti
Benvenuto nel nostro piccolo mondo. . . il motore in effetti non è una furia solo ai minimi però perchè dai 3000 in su ti divertirai te l'assicuro per quanto riguarda il cambio si scioglierà con il tempo e poi secondo me su un'auto sportiva il cambio deve essere un po' rigido . . . ma solo un pò ! ricordati di postare qualche foto che sono sempre ben accette . . .
Ciao e complimenti per l'acquisto :) Hai le stesse macchine che ho io! però se ci fai caso, noterai che ovviamente dai 2000 ai 3000 giri con la megane non c'è storia, però dai 1000 ai 2000 la 116ì è molto più elastica, e comunque nella guida di tutti i giorni in relax la ripresa dai bassi giri è adeguata. poi quando avrai finito il rodaggio, e terrai il motore su di giri dai 3000 3500 in su e poi dai gas, noterai come prende bene velocità e ha un buon allungo cosa che la megane si sogna.... e pure i consumi andando piano li ritengo buoni per un benzina. Ciao e complimenti di nuovo, non te ne pentirai se non cerchi prestazioni esasperate. Il cambio è vero è duro, però è gradevole e preciso col tempo migliora, a me piace così... OT:Ovvio che la megane, non so la tua, ha altri consumi, io non scendo mai sotto i 20 al litro... in tutti i test fatti dalla stampa ha riportato dati di consumo fenomenali...
nuovo 116i ista Ciao a tutti!!! Finalmente mi son deciso: ordinata 116i futura spacegrau, cerchi 256, specchi ripiegabili, modanature nero lucido, interni neri (quella stoffa con un piccolo sovrapprezzo della quale non ricordo il nome, perdonatemi...), radio professional, poggiatesta post abbattibili; consegna entro giugno. Già avvisati in conce che chi si azzarda a farla lavare con gli spazzoloni prima di consegnarmela sarà preso a fucilate, piuttosto me la lavo da solo; appena arriva posto fotine. Buonanotte a tutti! :wink::wink::wink:
Ottimo raga abbiamo 2 new entry :) benvenuti! Tranquilli dopo i 4mila km si slega...Portatela in autostrada ogni tanto e datele una bella tiratina... Si slega anche come consumi