Si anche secondo me è molto molto strano...cmq ho provato più volte a resettare il cb dopo aver fatto benzina ma il risultato è sempre 8,5...tra un pò andrò in riserva e proverò a fare il pieno vediamo che succede. Calcolate che però abito in un piccolo pesino quindi sono sempre in prima seconda e terza...mah
Quanti Km hai? GLi hai mai dato delle tiratine alle marce? Intendo 4500-5k giri? Se ne hai la possibilità fai 1 pò di autostrada...
Ho 18500 km...si ogni tanto gliela do una tiratina...anche per evitare che si formi troppa condensa nello scarico..
Scusate ma.. Avete preso una BMW è gli fate fare la condensa nello scarico? Sareste la linciare..! E non dite che la 116i non va, perchè se state sopra i 4000giri è abbastanza divertente! Anche se non è un fulmine..
Non è che hai il piede pesante? Fai una prova: andando in 4a poco sopra i 2mila giri x un paio d minuti quanto t segna di consumo km/l ? Dovresti stare sui 18
No il piede pesante no sto sempre sotto i 3000 giri...cmq mi sa che in 4 mi segna intorno ai 15-16...io credo sia un pò starato il cb
Ma è giusto se ti segna quei km li ... Secondo me è che fai davvero tanto tanto traffico... Lo usi l'efficient dynamics? Io ho notato che in inverno i consumi mi sono aumentati, e che appena faccio quei 40 min in mezzo al traffico consuma come una vacca...
Sicuramente l'ed incide un pò, sopratutto in città dove code ai semafori e incorci abbondano, prova azzerando il cb, ed utilizzandolo x una settimana vedi se cambia qualcosa... In teoria dovrebbe. Bmwmodena in un post di qualche giorno fa scrisse che la sua (però 123d) ha guadagnato quasi 1km/l con l'ed
Proverò così..tra qualche giorno faccio il pieno e provo ad usare l'ed. Vediamo se cambia qualcosa...
ragazzi io la uso da 4 mesi in città e mi segna di media 9,5km/l. . . senza ED . . . a me sembra un'esagerazione per dei motori moderni. . . comunque mi va bene così lo sapevo che beveva come una Porsche e mi ci diverto lo stesso.
Bè per quanto riguarda la condensa non lo so se effettivamente si forma...non ne ho idea...però leggevo da qualche parte che facendo molti km in città si potrebbe formare...bo...
esatto, a me probabilmente visto che mi ha dato in 3 occasioni spia gialla del motore... Tutte e 3 le volte dopo traffico intenso, e tirate gliele do, ma abitando a 5 minuti dal centro il traffico c'è sempre
Vabbè ragazzi non potete pretendere consumi da punto multijet 1.3 su una macchina che pesa 1300kg e ha un 1.6cc..deve fare il suo sporco lavoro per muovere l'auto in tutte le ripartenze...!9.5 è un consumo più che buono in città..anzi, mi stupisco che non consumi di più!
Io non mi stupisco dei miei consumi... Dei suoi 1 pò si ma se non usa l'ed e fa SOLO ciclo urbano direi alla fine che è normale visto che io faccio i 10 circa con l'ed in città, adesso sono a 11,4 ma perchè ho fatto diversa autostrada
Si puo essere cmq...domani faccio il pieno azzero il cb e vediamo se cambia...cmq arrivato a questo punto credo che i consumi siano quelli.:wink: