116i: velocità massima | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

116i: velocità massima

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alem75, 11 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In basso c'è un compressore volumetrico che a 3500 viene staccato, ma per eguagliare le prestazioni con una 120i devi scannare le marce fino al limitatore e scalare immediatamente appena cala la velocità. Col tsi a 2000 giri sfiori il gas e la macchina risponde subito anche in 5^ e 6^...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci credo comincia a sfornare una coppia invidiabile già a 1500 giri....in pratica un diesel che arriva oltre i 6000 giri :mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    :eek: Mica male...devo starci attento pure io a un motore del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E quella è pure manuale, la Dsg oltre ad essere velocissima nei cambi marcia ha anche i rapporti più corti. Con quella, un mio amico con una 120d pre-rest 163cv non mi stava dietro :wink:

    Guarda cosa fa quel motore sulla ibiza con 180 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    Se ne vedo una mi scanso anche io, almeno fino a 180...
     
  4. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Una BMW rimane sempre una BMW!!

    Una BMW rimane sempre una BMW! Per me i cv sono abbastanza importanti, però penso che quando si hanno sui 20 anni poco su di lì penso che una 116i sia già un ottimo traguardo automobilistico!

    Certo puoi prendere una mini, ma non è una serie 1, che con tutto il rispetto parlando per la mini, la c...a in testa di brutt sotto ogni aspetto, motore a parte!

    Io adoro la mini tra l'altro, ma mai la prenderei al posto di una serie 1!!!
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non credo sia il caso in questione, ma guarda che il 90% della gente prende BMW, Audi, MB, per non parlare dei SUV, solo per avercelo "più grosso". Sempre il solito 90% non hai idea di che cacchio voglia dire TA/TP/TI e il solito 90% con un SUV non ha messo piedi fuori dalle "mura" urbane...

    Di cosa ti stupisci? :mrgreen:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A 18 anni se mi avessero dato la possibilità di scegliere tra una mini (anche solo cooper, non cooper s) e una 116i, avrei detto senza dubbio mini.

    Però mi è toccata una golf con 140cv ed ero contento lo stesso, mai l'avrei cambiata con una 116i (con una 120d si però, ma non c'è stato verso mi sono dovuto rifare dopo col tempo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  7. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Non va assolutamente piano... ma non va neanche quanto le prestazioni dichiarate dicono che vada...... Dai cazz... ma ti sembra una roba normale che in ripresa mi tenga testa il TDI 1.9 105cv ???? Son pur sempre 40cv di differenza!!
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non fare questi discorsi con Muccio visto che è risaputo che ha un pisellino molto molto piccolo :redface::mrgreen:
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Una BMW la fa non tanto la potenza in se stessa ma tutto il resto, però in certi casi TP, peso bilanciato, sterzo diretto non servono a nulla senza potenza. In più la "vera" BMW è quella che tramanda dei punti fermi, per esempio per me che sono "malato" una BMW che non ha SEI CILINDRI non è tale e piuttosto mi compro un'altro marchio. Ovviamente sono opinioni, a breve usciranno i 3 cilindri turbo e ne venderanno a valanga... :lol:
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mi stupisce più che tu lo sappia che la sua dimensione. :haha
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Me l'ha detto mia sorella :-#
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    L'iniettore pompa è brutale e la 118d ha i rapporti lunghi, scala una marcia la prossima volta. :mrgreen:
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    E le permetti di frequentare certa gente? :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Oh si ne vedremo delle belle con quei 1.3 turbo indiavolati, sono sicuro che daranno filo da torcere a tante auto!!

    Però mi sà che sono già abbastanza spinte in alto e poco niente incattivimenti casalinghi](*,)

    Io cmq con la mia a 4 cilindri rimappato mi sono tolto delle elle soddisfazioni anche con i 6 cilindri, sopratutto quelli non BMW!!

    E' chiaro che se rimappi o altro un 6 cilindri allora :snipersmile::snipersmile:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  15. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Una marcia?? metterò in prima anche se sono in movimento....:lol:
     
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Boh trovo strano quello che dici:-k

    Io ho provato un 118 faccendomi una bella tirata con una A3 che ha 143 cv e ti dirò che partenza da fermo, non è andato da nessuna parte.

    Dai 50 km in poi mi sono visto spinto in avanti fino ai 180 poi eravamo sempre lì!

    Mah! Portala dall'esorcista:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    il 143 cv dell'A3 è il nuovo common rail giusto? Con quello non mi son mai confrontato... ho provato con il vecchio 140cv sul Leon e....lasciamo perdere....

    Boh...percarità...non pretendo prestazioni sportive.....ma se ha 143cv e prestazioni dichiarate di tutto rispetto, vorrei perlomeno non fare fatica a fare i sorpassi!!!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me invece passati i 30 dovrebbero dargli delle punto perchè calano i riflessi.

    -Mini r56 1.6/1.6T

    -Tutti i 1.4T Fiat/Alfaromeo

    -Tutti i 1.4T Multiair Fiat/Alfaromeo

    -Tutti i 1.2T/1.4T gruppo VAG

    Vanno di più e consumano meno... I multiair 1.4 135cv hanno prestazioni e consumi da 118d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi ce ne sono altri sicuramente che non mi vengono in mente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Muccio... e piantala!
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbo.. >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina