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Vi aggiorno non era bobina ma corpo farfallato che tende a bloccarsi, pulito rimontato ora l'auto va bene, certo questi 4 cilindri hanno un Po' troppi problemi per i miei gusti, speriamo bene
Buongiorno, io ho serie 1 116i del 2009 che ha 83000 km , siccome ho sentito di questo problema alle bobine e al vecchio proprietario le hanno cambiate in BMW in garanzia e non so, se sono Brema o Bosh quelle nuove, avendo questo problema: solo in inverno! La macchina alla prima accensione di mattina se non scaldo 5 minuti quando parto e accelero un po' per cambiare marcia, fa un rumore tipo rantolio o sferragliamento, ma solo per 300 m circa, poi va benissimo, sembra che tocca qualcosa che poi con la dilatazione termica va a posto! Ora volevo sapere se può dipendere da queste bobine di marca difettosa che è vero che sono state cambiate, ma rimesse della stessa marca? Come le posso vedere? Che difetto effetto provocano all'auto quando si difettano? Grazie dell'aiuto
Quindi il mio problema pensi sia riconducibile a quello!? Ti spiego: accensione mattutina in inverno se parto anche dopo 1 o 2 minuti e non aspetto 5 minuti, per i primi 300m sento un rumore metallico tipo rantolio di qualcosa di anomalo, poi tutto perfetto! Nessuna spia mai accesa
Non sono un meccanico, ma leggendo le varie discussioni nel tempo, in genere il rumore di ferraglia nel nostro motore n43b16, possono essere i variatori di fase Vanos o il tendicatena. Mi auguro per te che non sia nessuno dei 2
Raga i sintomi delle bobine non funzionanti quali sono? E quelli degli iniettori? Che codice errori avevate