sono a iniezione diretta e attualmente non esiste alcun impianto collaudato per questo tipo di motore
mi permetto di affermare l'esatto contrario: - compri l'auto con "l'impianto della casa" e quando si hanno problemi spesso la concessionaria non è in grado di dare assistenza perchè non ha esperienza; - "gli impianti della casa" non sono altro che installazioni aftermarket sulle quali il concessionario si appoggia ad una marca specifica, prevedendo una sola centralina per i due carburanti, tra l'atro "blindata" riguardo i parametri software a gpl (cosa che non succede con un installazione a posteriori poichè prevede una centralina dedicata per il gpl); - essendo componenti elettromeccanici possono sorgere problemi come no in tutte e due le tipologie di installazione, personalmente preferisco un installazione a posteriori, almeno ci metto la marca che dico io o quella consigliata dal gasista in base al tipo di auto. informarsi bene prima di dare pareri fuorvianti
116i-118i Capito. È un peccato ...sono bei motori che con il gas sarebbero anche molto economici. Sicuramente più gradevoli del diesel