116i-118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Javed, 11 Marzo 2014.

  1. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    sono a iniezione diretta e attualmente non esiste alcun impianto collaudato per questo tipo di motore
     
  2. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    mi permetto di affermare l'esatto contrario:

    - compri l'auto con "l'impianto della casa" e quando si hanno problemi spesso la concessionaria non è in grado di dare assistenza perchè non ha esperienza;

    - "gli impianti della casa" non sono altro che installazioni aftermarket sulle quali il concessionario si appoggia ad una marca specifica, prevedendo una sola centralina per i due carburanti, tra l'atro "blindata" riguardo i parametri software a gpl (cosa che non succede con un installazione a posteriori poichè prevede una centralina dedicata per il gpl);

    - essendo componenti elettromeccanici possono sorgere problemi come no in tutte e due le tipologie di installazione, personalmente preferisco un installazione a posteriori, almeno ci metto la marca che dico io o quella consigliata dal gasista in base al tipo di auto.

    informarsi bene prima di dare pareri fuorvianti
     
  3. jackari

    jackari Aspirante Pilota

    6
    2
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.319
    peugeot 207
    116i-118i

    Capito. È un peccato ...sono bei motori che con il gas sarebbero anche molto economici. Sicuramente più gradevoli del diesel
     

Condividi questa Pagina