116d Rimappato o modulo "qui i risultati"! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da antoniogorizia, 2 Gennaio 2012.

1. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Lo hanno detto anche a me. Mi hanno detto che rimappata diventa come una 118, addirittura mi hanno consigliato il modulo "che non gli fa male anzi" parole loro.:-k

2. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    ah si ma in conce ti hanno consigliato il modulo???Cmq sono in procinto di prendere il modulo dal un collega del nostro forum....xo' sono in dubbio tra Cntech Tbox e le blasonate HARTGE (che dicono produca solo x BMW) E STEINBAUER. . .mah. .cosa mi consigliate raga?

3. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Anche io cercavo un modulo ma per 120d, dove hai trovato le info?

4. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    la mappatura centralina viene trovata con le diagnosi BMW ISIS

il motore BMW 2.0d 116cv è molto generoso poichè di base è volutamente depotenziato da casa madre, montando il modulo CnTech CR6-SB si ottengono circa 25-27cv restando entro limiti di affidabilità meccanica.

Con una mappatura centralina volendo si riesce a spremere di più ma c'è il problema che si perde la garanzia BMW BEST4 (2 anni normali + 2 anni su parti lubrificate tipo motore, cambio, turbina ecc...)

mappatura o modulo che sia mi raccomando andate da aziende con nota esperienza nel campo, lasciate stare ditte improvvisate che vendono su ebay o peggio ancora meccanici che si improvvisano mappatori solo perchè hanno comprato il materiale per mappare.

Moduli ipercostosi come Steinbauer, Hartge ecc... a mio modo di vedere sono veramente fuori mercato, 800-900 euro per un modulo per quanto buono possa essere con quei soldi vi fate intercooler maggiorato, scarico, modulo-mappa, filtro aria.

Steinbauer non agisce sulla pressione gasolio, agisce sugli anticipi iniezione, da un lato sforza meno la poma e iniettori ma iniettando maggiore gasolio senza nebulizzarlo a pressione maggiore si rischia di avere residui incombusti, vale a dire rischio incrostazione iniettori, valvole e filtro anti particolato.

Per chi vuole conoscere prezzi scontati e dettagli sui moduli CnTech mi scriva in privato o mi chiami al cell. che vedete nel mio annuncio.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  5. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

Gentile Bussola, ti faccio presente che da regolamento non è possibile
    richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti.

Ti allego il relativo stralcio del regolamento.

Per ora solo ammonizione.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Le info le ho trovato qui su forum sul web in generale mi sa che prendero' il modulo fino almeno alla garanzia 2 anni poi vedremo quando un giorno riusciro' a capire davvero quale sia la differenza tra 116d e 118d ossia quale parametro sia strozzato all 100% andro' di rimappa sostanzialmente se la differenza sia solo quella converrebbe avere i cavalli e mappa di un 118d non chiedo tanto anche per questioni di longevità. .!!!!!!

7. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    @ Gabo il miglior compromesso fin'ora era MODULO CNTECH + SUPERCOMPETITION (quale marca?) piu' BLUDIESEL Agip???

8. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    A me una mappatura come si deve con rullata prima e dopo viene 400 euro, quindi per un modulo non spenderei più di 100/150 euro. Ultimamente quello che mi intriga di più è il racechip. E' crucco, l'azienda è grossa e molti utenti si sono trovati bene. Anche il sito è carino, c'è anche un video che mostra come installare il modulo sulla 116d

9. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    mmmm benone mi post il link????thanks!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e te "collega" cosa monti o cosa pensi in quanto al topic sulle 116d rimappate o modulate?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  10. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    "Caprettone" ho trovato il sito della Racechip ma non ho capito bene il funzionamento in pratica su quale parametro agisce???e se ho capito bene in pratica agisce solo quando serve????

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'intercooler c'è, manca il radiatorino di raffreddamento gas di scarico egr

12. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    si esatto con queste 3 cose assieme si ottiene il massimo dal propio veicolo senza intaccare la garanzia

il filtro è prodotto dalla Sprint Filter :wink:

13. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    il Racechip è un buon prodotto ma confrontato con il CR6-SB ha nettamente minore coppia, Andras provò entrambi sulla sua 120d 177cv e riscontrò una grossa differenza a favore del CnTech.

L'installazione è un giochetto da 10 minuti, CnTech offre le istruzioni passo-passo con foto annesse dentro il pacco del modulo.

14. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Quello che mi è stato detto d chi è passato da CR6-SB a RACE CHIP è che il CNTEC entra in azione verso i 2500 giri e da un bel calcio mentre il race chip entra a 1800 giri e segue la curva di erogazione originale del motore quindi:

CR6-SB= più sportiva e brutale

RACE CHIP= meno coppia ma più fluido e regolare.

Logicamente chi predilige la sportività più estrema preferisce la cntec mentre chi preferisce la maggiore regolarità magari anche rinunciando a qualche cavallo sceglie la race chip, quindi non credo che in questo caso si possa definire un modulo migliore di un'altro.

Tutto questo è stato anche confermato dal utente HOKUTO SHINKEN che ha recensito la CR6-SB

Entrambi i prodotti sono seri, certo la cntec da un'assistenza che race chip non da, ma d'altrocanto race chip costa 129 euro spedizione compresa. Ogni uno faccia la sua scelta.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  15. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    in realtà anche se il CR6-SB da la botta inizia a spingere presto e non è detto che sotto i 2000 sia più fiacco del Racechip, comunque dipende anche dalla regolazione del modulo, Andras (Hokuto) cercava la massima regolazione possibile, lasciando impostato il trimmer a ore 11 con il nuovo software migliorato l'erogazione del CR6-SB è molto corposa senza troppe botte di coppia, ovvio più sali + senti il calcio del turbo quando entra in pressione, stessa cosa col Racechip se lo regoli alto aumenta il calcio di coppia è normale.

Se monti CR6-SB + filtro aria Supercompetition + gasolio agip bluediesel avrai un gran bel messo molto più divertente da guidare (il filtro lo consiglio vivamente abbinato al CR6-SB fa guadagnare molta fluidità ad ogni regime, la turbina ai bassi entra prima e agli alti regimi spinge con meno cali)

16. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Capito a proposito Gabo visto che ci 6 ma impostando e quindi lasciando di default il modulo a ore 11 in pratica la potenza erogata è gia di circa 20 o 25 cavalli o il trimmer serve appunto con a ore 11 tipo pochi cavalli arrivando ad esempio a ore 13 con il max dei cavalli dichiarati, in pratica i 25 cavalli li hai di default o devi salire?????????

17. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    come impostazione base il modulo viene spedito con un pò di margine di incremeto, giusto per permettere al cliente di montarlo e provare se tutto va bene per poi eventualmente alzare in un secondo tempo, con regolazione base cioè ore 11 sei a circa +20cv

portando il trimmer a ore 12 sei a circa 23-25cv (consiglio di non andare oltre col trimmer sul motore 2.0d 116cv)

tieni conto che ogni motore reagisce in modo leggermente diverso al montaggio del modulo, perciò un minimo lasco di differenza c'è sempre a pari motore e pari modulo con pari impostazione trimmer.

18. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    capito tanto regolato a ore 11 si ha giusto, o almeno penso, la cavalleria di un 118d . . e penso che a quella regolazione sia affidabile senza portare troppe "esasperazioni" al gruppo iniettori. . per il filtro supersprint ma è a pannelo o a cono????Parlo del filtro che dicevi giusto il miglior compromesso tra modulo e bludiesel. . grazie.. .

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2012
  19. sirp

sirp Aspirante Pilota

17
    3
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    220d
    Buongiorno a tutti,

qualcuno ha dei dati oggettivi (prove al banco) prima e dopo l'istallazione di un modulo?

grazie.

20. Gabo

Gabo

40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    sul motore 2.0d 116cv ancora non ci sono prove al banco

ma essendo il motore del tutto simile (depotenziato nel caso del 2.0d 143cv) e 320d 177cv la resa è circa la stessa, vale a dire sui 25-30cv di media in base alla regolazione del modulo e alla generosità individuale del motore in causa

in linea di massima ti posso garantire che CnTech mantiene sempre le promesse di potenza dichiarate,

ecco alcune prove al banco degli utenti

Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso)

http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=crpro2+peos

guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv

Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv

http://www.bmwpassion.com/forum/show...36&postcount=1

potenza ottenuta 192cv

Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo

guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer tagliava in alto, diminuendo la regolazione si resta sui 25cv

Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

guadagno potenza +29cv

http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129

Modulo CnTech CrPro2 su BMW 530d 231cv

guadagno potenza +35cv (la prima rullata è stata un pò generosa)

http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post5057034

Condividi questa Pagina