Il cuscinetto dell'albero motore non fa parte del motore? se per te la Best4 è una presa per il culo cambia concessionaria perchè dove vado io mi hanno cambiato la distribuzione completa senza fare nemmeno un minimo di storie in best 4
Ma sono cose che fanno solo se si rompono!! figurati se mi faccio cambiare la pompa del gasolio o la turbina quando vanno bene!! ti ripeto che la brava ha 15anni a maggio e non ho mai fatto nessun lavoro che hai detto tu!!
molto probabilmente è la puleggia non centra nulla con l'albero motore, la frizione forse potrebbe avere i dischi sporchi ti consiglio di fare qualche bella partenza per dargli una pulita. La concessionaria è importante prendine una giusta.
km sta bravo ? mazza che turbina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> di solito a 200mila km le cambi per forza anche se la casa consiglia a 100mila. LA CATENA A 400MILA per la frizione ogni tanto si sporca devi sfrizionare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> specie dopo la pioggia, mal tempo.
ne ho girati 4 di conce tutti mi hanno detto la stessa cosa....niente garanzia per il cuscinetto la best4 copre solo motore cambio...
fatti dire in pvt da chi va grapesco tanto siete vicini la puleggia che problemi da ? ma costo di questo cuscinetto ? pure sulla mia vecchia opel ogni tot si rompeva ma non veniva passato... ma mi pare che con 60 euro il meccanico non ufficiale sistemava.
180mila km !! frizione sostituita a 150mila km, e cinghia distribuzione a 120mila credo...olio freni originale!!! altro che ogni 2 anni come adesso La fiat sul motore non la batte nessuno... il resto cade a pezzi
L'ultimo consiglio che ti posso dare è quello di vendere la macchina a fine garanzia e poi ti compri una KIA con 7 anni di garanzia cosi vivi sereno :wink: Sai quello che lasci ma non sai cosa trovi...
io con il 118d a 170mila km e piu' per adesso la pompa acqua, tutte le cinghie in gomma, due cuscinetti, un lampadina luce targa posteriore ... anche se temo sia finita la pacchia. prossimi lavori batteria dischi + pastiglie controllo generale scarico io ti consiglio una panda a metano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> MA NON PRIMA della scadenza garanzia, intanto la puoi provare a mettere in vendita ad un prezzo alto.
perche' siamo andati off topic ? abbiamo scritto del perche' tutti noi non la venderemmo, cioe' per la garanzia. piu abbiamo scritto dei mali che ci sono capitati. qualsiasi macchina prendera' avra' qualche problema. viviamo nel capitalismo, le auto di una volta te le sogni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi frigoriferi ecc ( in durata )
se vuoi cambiare e te lo puoi permettere cambia e non ti fare troppe pippe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ripeto che è il cuscinetto dell'albero motore e la sostituzione con relativa cinghia costo tot.500,00/600,00 euro se riesco metto una foto...il problema oltre ad essere un po piu rumorosa al minimo, quando accendo la macchina ogni tanto a caldo fa un cigolio come se slittasse la cinghia...
É in garanzia.....vuoi sostituirla con una Fiesta st???lascia perdere tienila se la cambi potresti pentirtene....sistemala é monta il cr7 pro andrà molto meglio di un benzina aspirato fidati
non riesco ad inserire la foto che ho fatto alla tavola illustrativa x far capire bene qual'è il pezzo
Non sapevi quanti km dovevi fare piu' o meno? Secondo me hai sbagliato auto e anche marca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi spiego meglio... a me a 15000 km si sono rotte bobine e candele.... 350€ non coperte da garanzia, ma non per queste ho pensato di venderla e prendermi una macchina che col serie1 non ci azzecca una mazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, vendila ma la 116d penso sia la 1er piu' venduta attualmente, dovresti veramente svenderla!! Probabilmente ti saresti trovato meglio con un 116i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">