116D Msport Vs A180 premium Domanda agli esperti, anche questo motore "BMW 116d Efficient Dynamicsdal "Soffre di quel problema al motore??
Anche il 1.6 della Efficient Dynamics (che monta pure Mini One_D e Cooper_D con potenze inferiori) è un N47 di "generazione" e quindi potenzialmente afflitto dal problema..però personalmente non ho mai sentito di problemi sui Mini e nè tantomeno sui 116d ED (che però sono sicuramente una minoranza rispetto gli altri diesel 2.0 con cui vengono prodotti i Serie1) http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47 "catena di distribuzione e della pompa gasolio sistemata posteriormente (lato trasmissione)" .. questo è il problema dato che nei vecchi diesel 2.0 BMW la catena era posizionata diversamente
ma oltre al fatto che nn sapevo nulla di questo problema nonostante io stia ancora guidando una e87 in attesa della f20 PER QUALE C**** DI MOTIVO BMW SE SA DI QUESTO PROBLEMA FA FINTA DI NIENTE? cavolo manco ci regalassero le auto...bah
Fare un richiamo per un intervento del genere non sarebbe cosa da poco (visto anche la quantità di N47 prodotti, specie in Europa dove probabilmente è il più venduto)..poi BMW userà come scusa il fatto che non tutti i motori N47 presentano il problema (sarei cmqe curioso di vedere un po' di numeri in proposito) Certo è che almeno l'intervento fuori garanzia dovrebbe essere gratis Le questioni sono: BMW ha trovato un intervento definitivo per le auto interessate ? E BMW ce la fa a produrre motori non più "difettati" ? rugge.92 la tua e87 è diesel ? E se sì pre o post 2007 ?
RE: 116D Msport Vs A180 premium Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum e non ho ancora avuto modo di presentarmi, ma lo farò al più presto. Ho da poco acquistato una 120d unique che come optional monta veramente lo stretto indispensabile (radio prof,assetto,cerchi a Y da 17",bt&usb). Ho dovuto per alcuni motivi personali ridurre all'osso il mio budget, ma inizialmente ero partito con un budget di 30/35 k. Le ho provate e viste vagliate un po': 1er,classeA,v40,A3,Giulietta,Leon. Per quanto riguarda la Classe A mi ero orientato sulla 220cdi (perché volevo piu di 150cv) ma ho effettuato anche una prova del 200cdi...lascialo li...la mia vecchia Seat Ibiza FR TDI la svernicia...poi, personalmente reputo che l'estetica della A (ma solo nella versione Premium) sia molto ben riuscita. Passiamo al prezzo: dopo un estenuante trattativa col il venditore ho strappato il 10%...il 220 cdi era al limite del mio budget. La serie 1 msport che avevo allestito inizialmente (pari alla Premium MB come allestimento,con qualche CV in più perché 120d e con il plus della TP) sarebbe costata messa in strada circa 31k (dando dentro in entrambi i casi un auto che di eurotax faceva 1,5k e con la carrozzeria in condizioni pessime). Personalmente ritengo che se ami guidare (e la scelta deve ricadere su queste due vetture) non puoi che buttarti sulla serie 1... Sent from my Lumia 800 using Board Express
116D Msport Vs A180 premium Vero... Infatti comprando la mini il venditore mi ha detto che sul 1.6 finora non ci sono stati problemi: magari nella derivazione del motore hanno modificato i componenti e la loro posizione Sent from my iPhone
Ciao e benvenuto..guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento-io-e-la-mia-BMW http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245888-Database-f20-21-utenti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233297-Tutte-le-foto-delle-nostre-Serie-1
come dicevo sulla mia del 2008 ho avuto problemi del tipo blocco sterzo (problema comune a tantissime serie 1) ma ilmotore non ha mai dato problemi..quella nuova che ho acquistato l'ho ordinata prima di venire a conoscenza di questo problema sul motore.. penso che sarei stato un attimo perplesso e più indeciso ma alla fine avrei fatto la stessa scelta..la cosa che mi innervosisce di più è iil fatto che bmw faccia finta di nulla ..
Non so, io continuo a ad avere dubbi sul prendere un BMW, stare col pensiero di rompere la catena non è così bello :-\
anch'io vado controcorrente...sono entrambe 2 ottime auto ma se dovessi scegliere ora prenderei senza ombra di dubbio la classe a, a parte il monitor della radio che fa schifo. Gusti son gusti..., innanzitutto dovresti provarle entrambe, similari negli accessori ecc e poi vedi quale ti da più soddisfazioni. La serie 1 ha dalla sua la TP e potrebbe avere ancora qualche difetto mentre la classe a dalla sua l'effetto novità...nn si è mai vista prima..un taglio netto con le precedenti versioni più orientate al femminile. nel mio paese ce n'è una grigia con cerchi neri ed è una favola. Il prezzo ahimè è alto, e li nn posso farti i conti in tasca...pensaci bene e buona fortuna qualunque essa sia.
116D Msport Vs A180 premium Ho notato che da configuratore sono diminuiti un po' i prezzi e c'è di serie la radio bmw professional! La 116i msport mi viene come la A180 premium più o meno!
116D Msport Vs A180 premium A parità di preventivo io prenderei Bmw senza ombra di dubbio!! La F20 è superiore come piacere di guida e come motore!! Le MB sono mooolto fiacche di motore!
Se il tuo problema è il budget con un benzina risparmi sicuramente almeno all'acquisto e di assicurazione...ma ti assicuro che il 118d non consuma veramente niente in qualunque situazione...immagino quanto possa essere ancora più parco il 1.6...se poi la catena è un deterrente così forte allora prendila benzina ma rigorosamente M...perché dal vivo senza è inguardabile (IMHO)
R: 116D Msport Vs A180 premium Si il diesel l ho scartato per via dei problemi del N47! Ma i consumi sono davvero così bassi x il benzina?
Secondo me non sono cosi bassi , sicuramente i motori sono molto validi ma conta anche il piede.... con il diesel da 143 cv con una guida allegra sono sui 17,8 non so se con il benzina riuscirei a fare questa media ( non ho il piede leggero :wink: ).
Io posso confermarti che con il diesel i 17 si superano senza troppe accortezze (suppongo che la nuova consumi ancora meno)...per i benzina non so dirti, ma comunque se ti interessa anche il discorso rivendibilità futura i benzina si svalutano molto
116D Msport Vs A180 premium No la macchina la vorrei tenere per un po' di anni! Il problema e capire se vale la pena un benzina!
Se fai molta strada non conviene , se fai una media di 10-15 mila km l'anno allora ti conviene benzina.