R: 116D Msport Vs A180 premium Anche secondo me gli xeno sono irrinunciabili sulla 1r!! Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Appunto, ognuno ha o trova "strada facendo" le caratteristiche irrinunciabili che deve avere la propria auto :wink:
R: 116D Msport Vs A180 premium Quoto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Il nuovo cambio automatico deve essere fantastico però se ti ha spinto a rinunciare ad alcuni sfizi...il vecchio 6 marce non mi piace proprio...l'ho provato sull'x5 di mio padre...io nella scelta della mia le ho cercate proprio manuali!!!
R: 116D Msport Vs A180 premium Se avessi avuto un budget piu alto avrei messo anche io l automatico!!
Questo automatico è fenomenale perchè è capace di ridurre un poco i consumi invece di aumentarli .. oltre essere ovviamente rapido nei passaggi di marcia .. sull'F20 restyling sarà anche in grado di veleggiare
Ragazzi, allora martedi vado a concludere per far partire l'ordine!! Ora ho solo un dubbio, 116I contro il 116D, col benzina tengo a mano sul assicurazione perchè è un 1600 contro un 2000, tengo a mano sul acquisto iniziale, e in media faccio sui 18000/19000 km annui! i problemi del diesel li conosco ormai (N47), che problemi ci sono col benzina?
Il benzina ha più cavalli e ti darebbe sicuro più soddisfazioni del diesel...mi pare di aver letto di problemi alle bobine, ma ti consiglio di aspettare qualche parere più informato...se puoi permetterti i maggiori consumi del benzina (e considera che con la 116 fare i 20 non è impossibile e in molti sul forum ci riescono) non vedo motivi che ti potrebbero spingere a non acquistarlo dato che per te non è un problema la rivendibilità futura!!!
R: 116D Msport Vs A180 premium 116 benzina ho calcolato una media di 15 io farei superstrada e extraurbano! Mai citta!! Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Anche io avevo calcolato una media di 18/19 con percorrenze simili (tanto extraurbano e poca città in circa 19000 km l'anno) avendo la 118d...ma poi penso sempre "che ce l'hai a fare 143 cv se non li usi???" E così finora non ho mai superato i 17.3 (17.5 secondo il cb sempre un pizzico ottimista nei calcoli ) A me personalmente va bene visto che ho gli stessi consumi che avevo con la precedente macchina...e poi penso che guidare un benzina sia tutta un'altra cosa dai...se puoi permettertelo prendilo!!!
Torno a consigliarti il 116i (sul 116d ho già il problema alla catena a 20k km) .. ricordandoti i seguenti range di consumi .. urbano 10 km/L .. extra 15 km/L Il problema è se cominci a tirare magari in un bel percorso extraurbano .. con il benzina si consuma veramente tanto (non hai la coppia ai bassi come con il diesel) .. considerando pure il prezzo maggiore alla pompa Se tieni l'auto max 5 anni prendi 116d (20 km/L in autostrada con clima acceso e mai sotto i 15 in urbano) altrimenti vai di 116i
Io sapevo che il 116i avesse il picco di coppia intorno ai 1500 giri proprio per ridurre i consumi!!!Anche per questo motivo riesce ad avere prestazioni simili se non migliori di quelle del 118d...poi capace che mi sbagli eh!!!Riguardo il discorso della catena: quante, di quelle nuove, si sono rotte o sono semplicemente rumorose???
E' vero che il 116i "tira" già da 1500 giri ma il "problema" è che ha un buon allungo fino ai 4500 giri .. difficile resistere a tirare l'auto in certe strade (e così consumare di più) .. con il 116d la coppia cala già a 2500 giri e così si cambia marcia prima Cmqe io il benzina lo consiglio con cambio manuale Per la questione catena di distribuzione è impossibile dire quanti abbiano il problema sulle ultime BMW .. oltre me sul forum so di un proprietario di F31 .. di sicuro è un problema non risolto (come tanti speravano) da BMW sugli ultimi modelli della casa
Capisco bene il tuo discorso riguardo il benzina (mi è capitato un paio di portare una cooper s quella col motore peugeot e solo il desiderio di sentire il suono del motore ti impedisce di viaggiare sotto i 3000 giri)...mi sono anche andato a guardare un po' di numeri e la 116i d è addirittura superiore al 118d...se allora ci sono ancora i problemi alle catene e una persona può permettersi un benzina e non gli importa della rivendibilità credo che non debba neanche pensarci...
R: 116D Msport Vs A180 premium I costi credo che si aggirino sui 30/50 euro in piu al mese su circa 18000 km!! In teoria li recupero fo l assicurazione!! Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Vai di 116i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi postaci la configurazione della vettura così vediamo se manca qualcosa :wink:
Stasera appena sono a casa posto tutto... perche mi consigli il manuale sul benzina? ? Pensavo per i consumi fosse meglio l automatico!! Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta