BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Con le semi slick personalmente non uscirei dal garage. Basta una pozza presa male o un rigagnolo d'acqua su una strada di montagna.
    Non scherziamo.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Toyo 888 sono le semi slick stradali per eccellenza, e vanno molto bene anche su bagnato. Su pista invece yoko a052 tutta la vita!
     
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  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Per provare i brividi su strada consiglio il caddy in autostrada in una giornata ventosa in curva
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta guardarlo per avere i brividi.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Caz se è vero.
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.067
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Eh si, decisamente pericolosette sul bagnato…
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io le uso per andare a fare il figo al bar con grande soddisfazione :D
    Scherzi a parte quest’anno le ho usate anche tutto inverno senza problemi, compresa pioggia e giornate sotto zero con le strade piene di sale (considerate che non so resistere ad una pozzanghera presa in pieno). Basta essere un po’ più cauti.
    In merito alle R888R ricordo una spalla eccessivamente rigida per il mio assetto ed uso stradale, con conseguenti reazioni troppo secche e al limite del pericoloso. Però non avevo ancora sistemato l’assetto quando le avevo.
    In generale condivido le parole del Lupo.
    @rich20 le conosce bene.
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.605
    5.697
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.120.663.152
    I pro sono che entrano velocemente in temperatura e questo per strada è un grande vantaggio.
    I contro sono che entrano subito in temperatura e sotto pressione mollano presto.
    Col bagnato, a meno di 2 cm d’acqua sulla strada, nessun problema.

    Federal e Nankang come sono giudicate?
     
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  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io con le nankang vado bene per strada ma sono peggio delle R888R. Scaldano subito e cedono anche prima. Direi un’ottima stradale sportiva con intagli da semislick.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Secondo me il problema non è quando piove, lo sai e vai piano. Il problema è quando è bello, fai un giro in montagna, tiri e trovi il rigagnolo sulla strada della neve che si scioglie o la pozza
     
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.501
    6.977
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Io a 20 anni esattamente così ho distrutto una macchina.
     
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  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Vado di Toyo, deciso. Per l’inverno ho un altro set già cerchiato con gomma rain. Faccio il cambio d’inverno e mi godo con attenzione la semislick nel periodo estivo. Come durata che mi dici, si consumano mentre le tiri fuori dalla scatola?
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La mamma di un mio amico dice sempre: “tu vai piano e vedi che non sbagli!” :D

    Non ho letto pagine addietro di che auto parliamo.
    Nel mio caso la gomma semislick è l’ultimo degli accessori che cerca di uccidermi quindi poco male. Su altri tipi di auto comprendo il tuo discorso.
     
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  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    federal, boh…. Nankagakagan se parliamo di ar1 i feedback sono che vanno benissimo nei primi utilizzi, dopo di che, pur avendo battistrada intatto, perdono molto grip, quindi probabilmente si tratta di un problema di mescola che patisce i cicli di riscaldamento. Un po’ il contrario delle yoko a052 che, anche quando sembrano in punto di morte, mantengono un ottimo grip.
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.605
    5.697
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.120.663.152
    Io adesso monto Avon ZZR, che vendono in due mescole (tre in realtà, ma la morbida è specifica per gare brevi, tipo salita).
    La dura, dura parecchio anche pistandola. Siamo nell'ordine dei 3-5k km.
    La media (che in realtà non è in regola, perchè c'è solo con codice velocità H), dura la metà, ma performa da spavento!

    Le Yoko durano una volta e mezza quelle con mescola dura.
    Considera che la baracca pesa poco più della metà del cinquino.
     
  17. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ok, a naso credo di poterne fare 8/10.000 in tranquillità. Poi tutto dipende dall’uso, come al solito. Appena il carrozzaio mi chiama per portarla a fare i cerchi ordino. Adesso con le pirelli mezze andate è appena guidabile.
     
  18. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione

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